Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  The Rolling Stones - Atlantic City 1989 ( Trailer )

MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 17:41
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
The Rolling Stones - Steel Wheels Live (Trailer)

https://www.youtube.com/watch?v=eCRC1MQzLIE


Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 17:43
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
l'ho postato su Generale perché mi sembrava più logico...al vedere promette bene anche se per il momento non c'è una data ufficiale


Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 18:30
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
After 7 years off the road, see the Rolling Stones glorious return in 1989 with Steel Wheels Live, a performance from Atlantic City NJ, featuring special guests John Lee Hooker, Eric Clapton, Axl Rose and Izzy Stradlin - coming out on September 25th.


Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 18:31
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27

Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 20:07
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
quindi era giusto il 25 Settembre 2020 bene


Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2020, 22:46
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Che dire...non sono un grande fan di questo tour come ho già scritto altrove, ho amato molto di più il VL Tour o anche il BTB tour, tuttavia questo concerto è memorabile e fu davvero fantastico. Avevo un VHS di questo e lo avevo letteralmente consumato.
Tra le mie grandi contraddizioni c'è anche Flashpoint, che per me è un live anch'esso memorabile, come non amare Factory Girls, ma anche Little reed rooster, per non parlare dei singoli, come la fantastica versione di I Just Wanna Make Love To You o 2000 Light Years From Home o Play With Fire.
Tutto questo con una fantastica qualità audio, rara con gli Stones...certo qualcuno ora parlerà di sovra incisioni e aggiustamenti, ma ben vengano quando il risultato è quello...alla fine sono sempre i Rolling Stones, che lo fecero anche sui tanti blasonati Get Yer Ya-Ya's Out!.


Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2020, 0:45
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
come ho già detto preferisco di gran lunga questo Tour anche se la scaletta era ripetitiva che i Tour dal 2012 ad oggi che sinceramente li trovo un po tristi e meno entusiasmanti...lo dico perché ho visto i vari tour


Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2020, 0:47
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
dei vega Tour sono d'accordo che VLTour e BTBTour sono stati i migliori


Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2020, 23:15
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sto ascoltando il cd...semplicemente fantastico ! Il mix generale non è nulla di speciale, tuttavia le chitarre suonano bene, come anche Mick.
Concerto fantastico ! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2020, 17:17
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
Che dire...non sono un grande fan di questo tour come ho già scritto altrove, ho amato molto di più il VL Tour o anche il BTB tour, tuttavia questo concerto è memorabile e fu davvero fantastico. Avevo un VHS di questo e lo avevo letteralmente consumato.
Tra le mie grandi contraddizioni c'è anche Flashpoint, che per me è un live anch'esso memorabile, come non amare Factory Girls, ma anche Little reed rooster, per non parlare dei singoli, come la fantastica versione di I Just Wanna Make Love To You o 2000 Light Years From Home o Play With Fire.
Tutto questo con una fantastica qualità audio, rara con gli Stones...certo qualcuno ora parlerà di sovra incisioni e aggiustamenti, ma ben vengano quando il risultato è quello...alla fine sono sempre i Rolling Stones, che lo fecero anche sui tanti blasonati Get Yer Ya-Ya's Out!.


Ho letto da qualche parte, nel periodo in cui usciva Flashpoint, che è stato registrato a Torino a porte chiuse, nel periodo italiano del tour 1990, ma non so se è vero


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2020, 19:59
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Flashpoint e' registrato a Jacksonville, Clemson, Atlantic City 1989 e Tokyo, Barcelona, Londra e Torino 1990 durante il Steel Wheels/Urban Jungle Tour, eccetto tracce 16,17 registrate in studio.


Live at The Max invece:

http://www.rollingstonesitalia.com/vide ... ivemax.php

Pellicola che testimonia il tour europeo del 1990.
Le immagini sono montate da 3 concerti: per la maggior parte dal Wembley Stadium 24-25 Agosto, seguito da Berlino 13-14 Agosto e Torino 28 Luglio.
Gli Stones tennero un unico concerto a Torino nel 1990, allo Stadio delle Alpi, il 28 Luglio.
Il giorno dopo (29 Luglio) si pensa che risuonarono ma a porte chiuse, proprio per filmare l'esibizione e utilizzare le immagini per questa pubblicazione.
La cosa che e' certa e' che l'intero video e' una finta esibizione live, montata in studio con il pubblico.
Dello stesso tour meglio Tokyo 1990 per l'autenticità.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 settembre 2020, 17:10
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sto ascoltando Atlantic City 1989 in attesa del DVD, devo dire che mi ha estasiato !
Registrato bene, hanno alzato le chitarre, sopratutto quella di Ronnie, che nel bootleg è sepolto nel mix. Hanno suonato questo concerto in modo impeccabile tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2020, 12:15
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
vasco ha scritto:
Sto ascoltando Atlantic City 1989 in attesa del DVD, devo dire che mi ha estasiato !
Registrato bene, hanno alzato le chitarre, sopratutto quella di Ronnie, che nel bootleg è sepolto nel mix. Hanno suonato questo concerto in modo impeccabile tutti.

Sono stra d' accordo con Vasco. Questo Steel Wheels tour e ovviamente l' Urban Jungle lega europea, sono stroncati dalla maggior parte dei fans...la motivazione e' quella di avere un suono troppo patinato e poco rock' roll. A me sto tour m' ha fatto impazzire. Ricordo quando ascoltai i primi bootlegs in perfetto soundboard. Devo usare lo stesso termine usato da Vasco.....rimasi estasiato. Erano 8 anni che non li ascoltavo dal vivo e avevo ancora in testa le set list dei tour 81/82.....la set list dello Steel Wheels recuperavs tanti pezzi meravigliosi non suonati da anni, anche parecchie chicche tipo One Hit to the body , 2000 light years e altre. E tutte suonate alla grandissima. Ho avuto la fortuna di assistere a 3 shows in Europa nel 1990 fra cui la prima a Rotterdam.....tutti concerti spettacolari


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 ottobre 2020, 20:28
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
Live Fantastico me lo sto godendo....erano più giovani e avevano un altro passo


Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 23:31
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Si, un grande live valorizzato anche dalla prsenza di Clapton e Lee Hoocker. Axl Rose insignificante. Anche no. Comunque grandi Stones come sempre.

Rosso57


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron