Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Paul McCartney

MessaggioInviato: 13 giugno 2020, 2:15
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
placquiesce ha scritto:
Rosso il punto è solo questo: lui ha cancellato tutto il tour europeo prima di quasiasi intervento pensato dal decreto su invito e proposta di assomusica. Quindi non c'è alcuna possibilità che sia stato a conoscenza dei voucher prima, dato che questi ultimi non erano mai stati menzionati prima. D'alessandro e Galli si stanno nascondendo dietro al decreto che prevede i voucher, cosa ridicola per uno spettacolo senza possibilità di recupero. Se Paul Mccartney vuole e può fare uno show o recuperare un tour "annullato" saranno fatti suoi e ahimé temo che ultimamente le sue condizioni di salute non siano delle migliori, sperando di sbagliarmi. Ps non entro nel merito delle tue opinioni qualitative.



Ma appunto, io non capisco.
Conosco un sacco di gente che si lamenta che la colpa è del Macca perchè ha annullato l'evento invece di rinviarlo come se sapessero già quali sono gli impegni presi dall'artista per il 2021.
A me interessa poco che non abbia rinviato (certo mi sarebbe piaciuto vederlo), quello che non accetto è che devo essere costretto a ricevere un voucher quando al momento ci sono un sacco di incertezze sul futuro (quando si potranno riprendere i grandi eventi live? la maggior parte degli eventi sono stati rinviati e sono già tutti sold out e se non trovo un evento che mi interessa entro i 18 mesi?).
Bisognava quanto meno dare la possibilità di scegliere anche perchè i concerti annullati sono pochi rispetto a quelli rinviati e non sarebbe costato nulla ai promoter rimborsare chi non voleva il voucher (non penso proprio che D'Alessandro e Galli abbiano dovuto pagare i garantiti al Macca).
Parliamo di società che negli ultimi anni hanno fatto valanghe di soldi speculando sulla passione per i live....a volte anche tirandosi in mezzo a storie di bagarinaggio.
Invece no, a sostenere la filiera che lavora per loro deve essere il consumatore (che magari come me si trova in CI da Marzo).
Cose da pazzi.


Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2020, 2:21
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Scegliere intendevo ovviamente tra Voucher o rimborso.


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 11:51
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Il voucher è stata la manovra più elusiva della storia. Se compri un biglietto per un concerto, stai pagando per una prestazione infungibile (come se si pagasse per farsi fare un ritratto da un artista particolare). Non esiste che non si possano ripetere le somme a seguito di un annullamento, a maggior ragione se non c'è rinvio. Il decreto che ha permesso questo è un chiaro segno di come in Italia vengano fatti "figli e figliocci". D'Alessandro e Galli sopravvivono, i piccoli imprenditori si suicidano.


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 21:33
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Giovanni, a mio dire se uno spettacolo viene rimandato ma è prossimo ad essere calendarizzato nell'immediata eventuale situazione post crisi, stesso spettacolo-stessa location, ecco, in questo caso potrei anche pensare al voucher come un qualcosa per permettere alla filiera organizzativa (che in italia non riceve fondi pubblici) di tenere botta. Porto l'esempio di Liam Gallagher nella stessa Lucca, prontamente riprogrammato al 2021, fan tranquilli perché hanno il Voucher. E si potrebbero fare molti esempi.
Tuttavia nel caso di Paul Mccartney è altra storia. Paul ha annullato assai prima che lo Stato Italia, così come altri paesi, abbia disposto per ragioni di sicurezza la sospensione degli eventi live causa Covid e, ha tempestivamente cominicato che annullava tutto il tour europeo e che nessun concerto dell'ormai annulato tour avrebbe avuto luogo dopo la pandemia Covid, né in Italia né altrove. Per ragioni sue (c'è chi ipotizza problemi di salute). Ora, moooolto dopo, e sottolineo molto dopo, l'Italia come altri paesi, giustamente, ha decretato le varie opzioni. Nel caso di Mccartney i pagliacci di DeG, si sono nascosti dietro dietro il decreto, con l'emanazione di un potenziale voucher per un concerto che già sapevano non avrebbe mai più avuto luogo. Probabilmente i pagliacci, prima del decreto, avevano assicurato allo staff del Macca il rimborso (si veda l'intervento addirittura in Italiano dello stesso McCartney, una cosa non quotidiana per una star interplanetaria di questa portata), per poi ripiegare e truffare con la scusa del voucher. Anche il codacons ha sottolineato l'irregolarità, tanto è vero che è partita una class action. Altri esponenti del governo hanno dichiarato che il voucher é plausibile solo se per lo stesso spettacolo.
Giustamente, come da te sottolineato, se io pago in anticipo per farmi fare il ritratto da un artista a Taormina, è chiaro che il ritratto dovrebbe farmelo quello stesso artista per cui ho pagato, a Taormina. Un saluto. Ps vi farò sapere come andrà a finire la causa.


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 22:58
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Non so se sia esattamente così, anche se Franceschini si è espresso in questi termini, in quanto se un concerto è solo rimandato di un anno, resta valido il biglietto già acquistato e credo sia stato fatto cosi per tutti gli spettacoli rinviati (ti tieni il vecchio biglietto)
Il voucher credo sia stato pensato proprio come aiuto al settore ma andava regolamentato: sicuramente in caso di evento cancellato andava garantita la liberta di scegliere tra voucher e rimborso monetario.
Purtroppo è stata concessa troppa libertà alle compagnie che come copione ne hanno approfittato....e non solo in questo settore....


Profilo
MessaggioInviato: 20 giugno 2020, 10:00
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
assodato che ce la siamo presa nel voucher, secondo voi ci sono possibilità di utilizzare suddetto voucher proprio per i nostri beniamini?
Se ho ben capito nel 2021 recupereranno le date in america, magari 2022?


Profilo
MessaggioInviato: 20 giugno 2020, 10:25
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
purtroppo no,perchè il voucher scade il 31 dicembre 2021 e non penso che torneranno in europa a sunare entro quella data.


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2020, 18:00
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
si vero, ma il 31 dicembre 2021 è il termine entro cui spendere il voucher tecnicamente possiamo utilizzarlo anche per gli eventi che si terranno nel 2022 la cui prevendita parta entro quella data.
Ma mi rendo conto che le mie sono soltanto speranze malriposte :cry:


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2020, 16:10
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
breve aggiornamento: a detta degli avvocati che stanno curando l'azione collettiva è arrivata qualche settimana fa la comunicazione sul fatto che la class action sia andata a buon fine. Il governo ha apportato le relative modifiche al decreto che permetterebbero "il rimborso dell'importo versato qualora la prestazione programmata non sia resa nel termine di 18 mesi. In ogni caso, in occasione della cancellazione dell'evento, verrà immediatamente restituita la somma versata". A questo punto la domanda diventa: I pagliacci/ladroni di DaG rimborseranno subito o dopo i 18 mesi?

Non ho idea se ne beneficierà anche chi ha accettato il voucher. Spero che i ladri siano costretti ad estenderlo a tutti. In merito a questo punto, sempre gli avvocati, consigliavano di non accettare il voucher se si intedeva partecipare alla class action. To be continued...

Un saluto


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 11:36
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
Con l'emendamento il rimborso spetta a tutti e va richiesto entro 30 giorni (dalla pubblicazione in gazzetta).
Io aspetto ancora qualche giorno per vedere se ticketone aggiorna la pratica di rimborso dopodiché mando Pec per richiederlo sia a D&G che a ticketone.


Profilo
MessaggioInviato: 29 luglio 2020, 13:02
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
percopio ha scritto:
Con l'emendamento il rimborso spetta a tutti e va richiesto entro 30 giorni (dalla pubblicazione in gazzetta).
Io aspetto ancora qualche giorno per vedere se ticketone aggiorna la pratica di rimborso dopodiché mando Pec per richiederlo sia a D&G che a ticketone.




Ma tu hai idea di cosa bisogna fare per richiederlo?
In non c'ho capito tanto e non mi pare ci siano state indicazioni....mancherebbe solo di essere esclusi dal rimborso perchè sono trascorsi i 30 giorni dall pubblicazione in GU :D


Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2020, 15:05
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ciao ragazzi,
Ci teneti informati su questa faccenda per piacere?

A me dovrebbero rimborsare 450 euri ma ho già chiesto e ottenuto i voucher. Questo inficia qualcosa?


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2020, 18:04
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
Teoricamente dovrebbero mettere una procedura per richiederlo su ticketone così come è stato fatto per il voucher.
Di fatto stanno prendendo tempo e non si capisce bene il perché (o meglio a voler pensar male il perché lo si capisce benissimo).
Io vi consiglio di farne richiesta tramite Pec se non risolvono nulla entro il 18, altrimenti si rischia di perderne il diritto.
Totore anche io ho già i voucher e non cambia nulla, il rimborso spetta a tutti in quanto il concerto è stato annullato definitivamente.


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2020, 14:07
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
esatto, essendo annullato si possono chiedere i soldi invece del vaucher.
Io ho i biglietti per Mason a Nichelino, ma essendo spostato il festival di 1 anno e confermato Mason non mi danno neanche il vaucher ma resta valido il biglietto
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2020, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
In relazione ai concerti di Paul McCartney che hanno subito la cancellazione a causa dell’emergenza epidemiologica, D’Alessandro e Galli comunica che procederà al rimborso monetario per i suddetti eventi.
Chiediamo al gentile pubblico ancora un pò di pazienza per definire tempi e modalità di rimborso che ci ripromettiamo di rendere noti entro il prossimo 10 Settembre.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 11
155 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron