Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  28 Febbraio, Brian Jones Birthday

MessaggioInviato: 1 marzo 2014, 1:07
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Semplicemente Auguri ALLO Stone eccellenza...Mi manchi!


Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2014, 6:46
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ti penso sempre, Brian! <)


Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2014, 15:56
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Brian Jones, il fondatore dei Rolling Stones


Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 23:02
Avatar utenteMessaggi: 6Iscritto il: 21 marzo 2014, 22:22
Brian Jones è ancora oggi il mito, quello che gli Stones avevano e i Betales no.
Genio e sregolatezza, ricerca musicale al parossismo, voglia di superarsi.
Poi senza di lui gli Stones hanno fatto cose epiche che forse con lui non avrebbero fatto, ma l'uomo se ne era andato già da tempo e gli amici lo avevano posato ...
E' meglio bruciare in un attimo che spegnersi a poco a poco, pero ca.. o ci manchi casco d'oro


Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 13:31
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Quello che gli Stones avevano e gli altri NO...Semplicemente, aggiungerei io...


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 23:00
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
f.lebowski ha scritto:
Altro che se era un grande Brian....ma se fosse ancora vivo, lo avrebbero invitato per il tour dei 50 anni??? mah...


sarebbe rientrato dopo qualche anno nella band, di sicuro.


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 23:25
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Non credo che sarebbe rientrato.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 1:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Semplicemente non glielo avrebbero permesso, nè lui tantomeno avrebbe elemosinato il posto, avrebbe continuato a creare magie per conto suo o con qualche grosso nome che aveva capito di che pasta era fatto (Hendrix, Clapton, Dylan...)


Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
magari usciro' dal tema principale della pagina, ma il fantasticare su alcune dinamiche dei gruppi musicali mi attrae sempre.

Io penso che il ruolo di Taylor nella band con Jones vivo sarebbe stato diverso, lo immagino session man come del resto fu in let it bleed.

Ma appunto è fantasticare.


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2020, 9:38
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Happy Birthday !!!

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 17:33
Messaggi: 1Iscritto il: 20 maggio 2020, 16:38
rosso57 ha scritto:
Ricordiamolo con la sua poesia, il suo blues, la sua chitarra, la sua arte, i suoi capelli biondi, il suo sorriso Garde Meubles Paris, i suoi abiti stravaganti e stupendi e il suo contributo fondamentale ai capolavori dei Rolling Stones. Brian, il mito rivoluzionario di un'epoca.

rosso <) <sg

È davvero un artista di talento che ci ha fatto sognare per diversi anni.


Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 5:15
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Dai ragazzi....

con tutto il rispetto per Brian, alla chitarra non era minimamente paragonabile a Mick Taylor

voi avreste voluto album come Sticky Fingers o Exile con i flautini o il sitar?

se gli Stones sono diventati la più grande rock and roll band lo devono al fatto che Keith ha preso il comando ai riff e Mick Taylor e Ronnie Wood hanno portato classe e assoli grandiosi

Brian non sarebbe mai stato capace di suonare come loro, non c'entrava nulla con il sound che gli Stones hanno magicamente sviluppato dopo di lui

E' un artista che si sarebbe potuto esprime meglio da solista facendo cose sue ma è stato meglio che sia uscito dagli Stones ( che sia morto ovviamente no, quello avrei sperato anche io non accadesse mai)


Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 5:22
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
ovviamente il mio post si riferisce alla discussione sul suo possibile rientro nella band negli anni 70' se fosse stato vivo

ovviamente non era un post contro Brian, ci mancherebbe, forse non ho specificato bene

intendevo dire che secondo me non l'avrebbero mai fatto rientrare dal 1970 in poi..perchè che cosa avrebbe potuto suonare in un album come Sticky fingers o dal vivo?

Non era un chitarrista solista al livello di Taylor e Keith ai riff era mille volte meglio

I primi dischi degli Stones non sono ancora dischi rock and roll sanguigni per cui metterci roba geniale e alternativa come faceva lui andava bene, ma da Sticky Fingers in poi non ci sarebbe più stato spazio per lui


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Brian Jones, a mio parere, ha vissuto sulla sua pelle una sorta di paradosso. Fondatore del gruppo, si è ritrovato tra le mani qualcosa di inarrestabile, una "reazione chimica" (semicit.) che purtroppo non ha saputo gestire, soprattutto a livello emozionale.
Si potrebbe dire che gli Stones non sarebbero mai esistiti senza di lui, ma allo stesso tempo si sono evoluti senza di lui.

Brian Jones è stata la scintilla, Mick Taylor il pezzo essenziale in quello che fu un "assetto da corsa" degli Stones e Ron Wood il perfetto intreccio con Keith. Ognuno di loro ha dato un contributo impescindibile nella storia.


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2020, 20:21
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Non credo che Brian sarebbe mai tornato negli Stones troppa era la rivalita' con Jagger sebbene non fosse cosi manifesta. Inoltre Brian era l'altro bello del gruppo e il Jagger di allora era molto diverso dal jagger di oggi. Quanto alla sua bravura rispetto a Taylor diciamo che Brian sapeva suonare molti strumenti insomma possiamo dire che era un genio. Ma pure Taylor lo e' non capita certo a tutti di essere chiamati a 17 anni da John Mayall a sostituire neinte popo di meno un certo Eric Clapton e successivamente essere chiamato a far parte degli Stones. In conclusione direi che forse e' meglio che le cose siano andate cosi ovviamente con Brian ancora vivo.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron