Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick Jagger operato al cuore

MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 15:38
Messaggi: 27Iscritto il: 5 novembre 2014, 20:25
pare si tratti di trapianto valvola cardiaca,operazione quasi di routine per cardiopatici,che
comunque prevede lunghe convalescenze e poi controlli e stili di vita attenti.

se così fosse potrebbe anche tornare dal vivo magari non con i ritmi degli ultimi anni,forse
con questa continua serie di tour c'era la voglia di continuare a correre ed il timore
di doversi fermare prima o poi com'è nell'ordine delle cose.
speriamo bene e auguri!


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A me sta cosa dell'operazione al cuore di Mick non mi convince, ho parlato con un mio amico medico e lui dice che si è un'operazione di routine, ma per chi la fa, non per chi la subisce e trova impensabile che Jagger a luglio possa essere su un palco come se nulla fosse.
Stiamo parlando di una persona che ha comunque 70 e passa anni, e di un tour e Jagger non è Sinatra, nessun medico sano di mente in questi casi farebbe previsioni, sopratutto per Luglio, che non è poi così lontano.


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 12:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Beh, anch'io naturalmente auspico che Mick torni al più presto on the road però effettivamente, un problema al cuore a quell'età non è una roba da poco. Anch'io inizio ad avere dei dubbi anche perché Jagger sicuramente non sale su un palco per fare lo stoccafisso con in mano il microfono come la maggior parte dei frontman in circolazione, a quel punto meglio chiudere baracca e burattini e dedicarsi solo agli album in studio. A proposito: e il nuovo album, stante questi problemi, che fine farà?. Boh!!! :twisted:


Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 12:32
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, non precipitiamo le cose. Mick necessita di un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca e questo e' tutto cio' che sappiamo. Ma non sappiamo di quale valvola si tratta nel cuore ve ne sono 4 ogniuna posizionata in modo diverso. Oggi una valvola cardiaca puo' essere sostituita anche per via toracoscopica con un incisione di pochi centimetri il che riduce notevolmente i tempi di recupero rispetto ad un intervento tradizionale a cuore aperto. Certo dipende da caso a caso ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere il caso di Mick . L'intervento e' previsto per il fine settimana quindi aspettiamo e vediamo prima di fare illazioni sul suo ritorno sul palco. Io sono fiducioso


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 12:48
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
non mi pare che Iggy Pop faccia lo stoccafisso sul palco tanto per citarne uno... detto questo credo che non sia una balla l'intervento al cuore, e il Tour si farà sicuramente. forse è proprio Micke che sto giro dovrà fare lo stoccafisso e risparmiarsi sul palco... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 15:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Iggy Pop è l'eccezione che conferma la regola. E' un paragone scontato. Il resto o non sanno muoversi sul palco, cosa non facile, oppure stanno fermi per evitare di farsi male. Sono pochi i frontman di altissimo livello, non è facile. Nell'epoca attuale poi, caliamo un pietoso velo.

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...no, io non intendevo questo, mi hanno spiegato benissimo come sono questi interventi, quello che non mi è chiaro è il recupero, Iggy Pop non mi risulta essere andato in tour due mesi dopo l'operazione. Dopodiché sono sicuro che Mick si riprenderà e continuerà a fare quello che fa, sono i tempi che mi lasciano perplesso, senza contare il fatto che questa notizia dell'operazione al cuore, non è stata mai confermata ufficialmente.


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 20:35
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
...no, io non intendevo questo, mi hanno spiegato benissimo come sono questi interventi, quello che non mi è chiaro è il recupero, Iggy Pop non mi risulta essere andato in tour due mesi dopo l'operazione. Dopodiché sono sicuro che Mick si riprenderà e continuerà a fare quello che fa, sono i tempi che mi lasciano perplesso, senza contare il fatto che questa notizia dell'operazione al cuore, non è stata mai confermata ufficialmente.


C’è da dire però che è difficile incontrare un ultra settantenne che canta e balla per circa due ore a concerto. oltre all’allenamento devi avere di base una vera e propria predisposizione fisica. Jagger da questo punto di vista è una eccezione non è un comune settantenne

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 10:32
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 13:11
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Tornerà e saranno fuoco e fiamme. Lo sento. Oggi lo sento.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ho letto che questa operazione invasiva e non necessità nemmeno di anestesia, non è un'intervento a cuore aperto e di conseguenza il recupero è molto veloce.
Se così dovesse essere è spiegata tranquillità di Jagger e di tutto lo staff del tour, che da quello che so sta riprogrammando i concerti da Luglio.


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 9:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Il fratello di Mick intervistato dai giornali, ha detto che Mick potrebbe rallentare ed esserci problemi per lo svolgimento dei tour dal punto di vista fisico in quanto il tour è una " pressione" in termini di stress penso che intenda. Io la vedo critica infatti le nuove date non ci sono ancora. Boh!!!!

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 17:32
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Si tratta sempre di un'operazione al cuore. E' ovvio che ci vuole un compromesso: per evitare una grossa posticipazione e far partire il tour a luglio bisogna allentare sulla performance.
Vediamola positiva, ad una maggior "staticità" potrebbe corrispondere un incremento qualitativo dal punto di vista canoro!


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 17:33
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Il post potrebbe apparire ironico, ma voglio precisare che non lo sono affatto.


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 19:34
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Una cosa è sicura: le cose non saranno più come prima e secondo me dopo questo tour rallentato, ammesso che lo facciano, per i live possiamo pure dire addio. Secondo me, e l'ho già detto, Jagger non sale sul palco per fare il baccalà, fermo col microfono in mano magari pure seduto sullo sgabello. Non è Dylan o tipo cantautori che non hanno bisogno di un livello alto di performance come invece hanno bisogno gli Stones proprio per la loro caratteristica di rock'n roll band. Per loro è essenziale questa cosa, fa parte del loro DNA, sono la quintessenza dell'esibizione live, muoversi sul palco è fondamentale soprattutto per Mick che è il frontman rock per eccellenza da sempre. Da sempre questa è l'immagine che la gente ha di loro in tutto il mondo. Quindi, detto questo, dubito che la gente voglia vedere Mick Jagger, il top dell'esibizione dal vivo, ridotto a fare la mummia come un cantante qualsiasi da Festivalbar. Qui si parla di operazione al cuore, non di una slogatura del mignolo del piede e di una persona di 75 anni e che non ha certo fatto una vita da educanda. Per quanto mi riguarda, se Mick non può più essere "Mick Jagger" sul palco, gli Stones possono anche ritirarsi dai tour dal vivo perché a quel punto, mancherebbe la linfa che nutre tutto ciò che significa essere i Rolling Stones.

Rosso57 <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
50 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron