Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  50 anni fa Beggars Banquet 1968

MessaggioInviato: 4 ottobre 2018, 15:54
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
I Rolling Stones celebrano il 50esimo anniversario di “Beggars Banquet” – album uscito il 6 dicembre 1968 - pubblicando una nuova edizione ampliata che raggiungerà il mercato il prossimo 16 novembre. Questa nuova versione dell'album è stata rimasterizzata da Bob Ludwig, con le lacche stampate su vinile 180 g.
La nuova versione in vinile includerà sia la fotografia originale di Michael Vosse con le scritte sul muro di una toilette, successivamente ritirata dalla Decca Records nel Regno Unito e dalla London Records negli Stati Uniti, che quella con l’artwork ‘RSVP’ che l'ha poi sostituita.
Il pacchetto sarà completato da un 12” in mono di “Sympathy For The Devil” a 45 giri, con la copertina del bagno sul lato b, più un flexi disc di un'intervista a Mick Jagger che replica quella pubblicata dalla King Records che al tempo accompagnò l’uscita dell’album in Giappone.

Beggars Banquet
Keith Richards
Mick Jagger
Rolling Stones

Così, giusto per ricordarlo. Anche allora la censura becera e bigotta ci si mise di mezzo e impedirono anche la copertina col cesso. Erano troppo avanti, gli Stones, troppo anticipatori, andavano contrastati in qualche modo.Già!!!

Rosso57 <) <sg :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2018, 14:46
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Ci saranno inediti nella ristampa o no?
Grazie


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2018, 16:33
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
f.lebowski ha scritto:
Ci saranno inediti nella ristampa o no?
Grazie

Pare proprio di no....e' il peggior anniversario di un disco mitico di sempre....zero outtakes, manco quelle ascoltate da anni su bootleg...ma che cavolo di de luxe edition e'?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 ottobre 2018, 16:39
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Grazie Isy.
Queste sono le cose che mi fanno un po' incavolare.
Eppure sappiamo tutti che c’è un bel po' di materiale inedito relativo alle registrazioni di BB..
Un vero peccato perché coincide con un momento delicato e importante per la storia e l’evoluzione della band che inizia appunta con questo lavoro…avrei voluto avere in versione ufficiale quanto più materiale possibile di questo periodo


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2018, 18:15
Messaggi: 3Iscritto il: 5 ottobre 2018, 18:09
eppure rozzo57 ha fatto copia/incolla da qualche sito per l’emozione... di solito lo fa....
ciao rozzo, mi sono reiscritto per salutarti.
ora chiama papà così mi bannano di nuovo.

ciao

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2018, 18:33
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
The Rolling Stones / Beggars Banquet 50th anniversary edition

Immagine

Remastered vinyl with bonus 12-inch • No unheard audio
ABKCO Records will release a 50th anniversary edition of The Rolling Stones‘ Beggars Banquet album in November.

The last album recorded with the original lineup of Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Bill Wyman and Charlie Watts, Beggars Banquet was recorded between March and July of 1968 at Olympic Sound Studios in London and released in December of that same year. The best known songs on the record are probably Street Fighting Man and Sympathy For The Devil.

Beggars Banquet is being reissued as a special vinyl package which incorporates both versions of the cover. The gatefold sleeve features the Michael Vosse photograph of a vandalised toilet (once deemed offensive) but will come with an ‘overwrap’ of the inoffensive ‘wedding invitation’ version.

In stark contrast to the forthcoming White Album reissue, no unheard bonus audio forms part of this 50th anniversary package, but the new vinyl does come with a bonus 12-inch vinyl record with a mono version of Sympathy For The Devil cut at 45RPM. The reverse of this vinyl features an etching of the ‘toilet’ cover art.

Also included is a replica of the rare Japanese bonus flexi disc containing a phone interview with Mick Jagger from 1968, and a download code for the album plus interview.

Beggars Banquet has been newly mastered by engineer Bob Ludwig, lacquers cut at Abbey Road and pressed on 180g vinyl. It is released on 16 November 2018, and the remaster is available on CD, too.

Disc 1

Side A

Sympathy For the Devil
No Expectations
Dear Doctor
Parachute Woman
Jigsaw Puzzle

Side B

Street Fighting Man
Prodigal Son
Stray Cat Blues
Factory Girl
Salt of the Earth

Disc 2

Sympathy For the Devil (mono)

Flexi disc

1) ‘Hello, This Is Mick Jagger!’ LONDON to TOKYO April 17, 1968

http://www.superdeluxeedition.com/news/ ... y-edition/


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2018, 18:36
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
In effetti l'edizione di Beggar's è un po' deludente, così scarna non la comprerò di sicuro. Mi tengo stretto l'album originale in vinile comprato nel 1970. Sicuramente potevano fare di meglio. Certo pensare che sono passati già 50 anni e questo disco non ha perso nulla della potenza musicale in esso contenuta, è davvero qualcosa di unico. <)


Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2018, 13:18
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ristampa totalmente inutile.
Inizio a pensare che chi gestisce queste cose, perché è chiaro che non se ne occupano nemmeno lontanamente in prima persona, sia un incompetente.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2018, 14:13
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sì ma c'è di mezzo tutta la storia della abkco records che a quanto pare controlla e ha i diritti di questo materiale. Ecco perché non ci sono inediti ed ecco perché le Deluxe editions dobbiamo aspettarle solo da Sticky fingers in poi.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 13:51
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Eh si, potrebbe essere questo il motivo anche se non capisco a questo punto che interesse possano avere a rifare una ristampa cosi.
Tra le altre cose mi pare di aver letto in rete che ci dovrebbe essere anche una ristampa del circus questa volta con l’intera esibizione degli Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
f.lebowski ha scritto:
Eh si, potrebbe essere questo il motivo anche se non capisco a questo punto che interesse possano avere a rifare una ristampa cosi.
Tra le altre cose mi pare di aver letto in rete che ci dovrebbe essere anche una ristampa del circus questa volta con l’intera esibizione degli Stones.


Io ho il dvd della versione originale, coi vari artisti... Non so perchè, ma quei filmati mi mettono un'angoscia...


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 17:45
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Si ho anche io quel dvd preso anni fa….
Lo comprai perché sapevo essere l’ultima esibizione di Brian, poi in realtà fu un po' una delusione vederlo visto che su alcuni pezzi sembrava proprio un corpo estraneo alla band.
Se non ricordo male la versione in dvd conteneva anche un’intervista a Pete Townshend che parlava, tra le altre cose, di questa situazione triste e imbarazzante anche per gli altri artisti.


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 20:11
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
f.lebowski ha scritto:
Eh si, potrebbe essere questo il motivo anche se non capisco a questo punto che interesse possano avere a rifare una ristampa cosi.
Tra le altre cose mi pare di aver letto in rete che ci dovrebbe essere anche una ristampa del circus questa volta con l’intera esibizione degli Stones.


Non so perchè, ma quei filmati mi mettono un'angoscia...


Vero, nessuno dei gruppi del Rock N' Roll Circus face chissà quale esibizione.
Avrà a che fare anche con Brian.
Da questo punto di vista, per me il cerchio si chiude più che con Let it Bleed (che a suo modo rappresenta un inizio) proprio con BB: cupo per questo e tanti altri motivi.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 10:00
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
leeds71 ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:
f.lebowski ha scritto:
Eh si, potrebbe essere questo il motivo anche se non capisco a questo punto che interesse possano avere a rifare una ristampa cosi.
Tra le altre cose mi pare di aver letto in rete che ci dovrebbe essere anche una ristampa del circus questa volta con l’intera esibizione degli Stones.


Non so perchè, ma quei filmati mi mettono un'angoscia...


Vero, nessuno dei gruppi del Rock N' Roll Circus face chissà quale esibizione.
Avrà a che fare anche con Brian.
Da questo punto di vista, per me il cerchio si chiude più che con Let it Bleed (che a suo modo rappresenta un inizio) proprio con BB: cupo per questo e tanti altri motivi.


Figuriamoci, con quel dvd ho conosciuto gli Who... Forse la loro performance la salvo.
Ricordo che alla prima visione mi impressionò particolarmente Yoko Ono.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 15:04
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
E' vero, aleggiava un'atmosfera triste, tesa, però sia Lennon che gli Stones e gli Who, hanno suonato alla grande. Jagger ha fatto una performance di grande livello come di consueto. Gli Who perfetti, Ian Anderson con occhi spiritati è meraviglioso, Clapton giovanissimo grande anche lui. Io non butto via nulla di quel dvd/concerto anche se purtroppo Brian era agli sgoccioli con la band. Ma la storia è questa e non ci si può fare nulla, bisogna solo vivere quei momenti, un diverso dall'altro, e viverli con emozione sicuri che li restano, nella storia. Rock'n roll!!!! <) :twisted:


Rosso57 <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
26 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron