Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  17/05/2018 Dublino, Croke Park

MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 20:53
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
La temperatura era abbastanza bassa ieri a Dublino,anche quello avrà giocato a loro sfavore,secondo me sarà un crescendo,diciamo che per una band età media 74 a Dublino devi suonaci il 17 luglio no il 17 maggio .
Concordo con chi dice che bisogna giudicare solo vedendoli dal vivo ma dai filmati anche a me sono sembrati in sofferenza ieri ...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 21:43
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Quello visto su YouTube non mi è sembrato inferiore di livello a quello proposto un anno fa (che di per se era già basso).
Scaletta grossomodo la stessa con un paio di pezzi diversi a serata.
Secondo me dovrebbero assolutamente evitare pezzi molto veloci alla neighbours.
E' lì, a mio modesto avviso, che vengono impietosamente meno.
Cazzo li fanno a fare?

Per il resto, mi ripeto, per me sono uguali all'anno scorso.
Stavo pensando alla data di Stoccarda, ma con quel che ti chiedono per vederli a 70 metri dalla curva di fronte, penso proprio non valga la pena...

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 23:54
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
Ho visto poco su youtube, se non altro perchè non rendono l'idea di come possa essere una serata. anche io resto perplesso. ma cosa impedisce loro di fare brani diversi ma certamente non difficili, non fa parte del loro stile. penso a Dance Little Sister, Let Me Go, Hang Fire, Parachute Woman, Fool To Cry (l'hanno mai fatta dal vivo?). ma a loro evidentemente sta bene così. come ho già detto in precedenza se incassano significa che la ragione è loro e il torto è mio.


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 3:30
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
È difficile entrare nel loro mondo ideologico,lo fanno ancora per passione(ci spero ma non lo so),lo fanno per soldi(faccio fatica a pensarlo),ci sono dei contratti firmati che li ha obbligati a salire sul palco anche quest’anno?Le canzoni chi le sceglie?Si stanno gustando il tour o non vedono l’ora che finisca?Stanno bene insieme o si detestano?Il disco nuovo non lo vogliono fare o non ne sono più capaci?e chi le sa tutte queste cose?
Però loro ci sono ancora,ed è magia !

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 8:59
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
ho voluto sentire Neighbors su youtube. non mi è sembrata così male. ma magari la sento da altre riprese e mi fa tutto un altro effetto. la preferivo nella tonalità originale, ma non si può avere tutto. al di là delle varie inquadrature, questo calo di ritmo e tempo durante il brano non l'ho colto. sarò sordo. possiamo dire che il fatto che oggi abbiamo modo di sentire le cose quasi subito e in vari modi, e informazioni rapide ha fatto in modo che un brano che conosciamo stanchi molto prima di un tempo. ricordo i commenti di un tour precedente dove si commentava che la scaletta era sempre la stessa. durante un tour è assolutamente normale. un tempo sapevi che scaletta facevano? abbiamo fatto in passato anche la cazzata di acquistare i bootleg, che si sentivano davvero male, ma la sola alternativa possibile se volevi sentire certi brani in versione live. oggi posso sentire come hanno suonato un brano in posto rispetto ad un altro. meglio avere tanto disponibile che non avere nulla, ma adesso ci mettiamo a guardare cose come un brano eseguito quando c'è ancora la luce del sole. li ho visti al Circo Massimo, e i filmati disponibili li avrò guardati a stento, come quelli di Lucca. perchè mi danno poco.


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 13:32
Messaggi: 94Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:32
Ragazzi mi avete fatto preoccupare, di solito non vedo i video ma questa volta ho dovuto, anche perché non sarò in nessuna data. Sinceramente, non insultatemi, a me non sembrano una tragedia, cioè la tragedia era l'inizio del tour scorso quando rallentavano moltissimo e K sbagliava i riff, credo perché non toccasse le corde da mesi. Ora non sono questi i migliori Stones ma, dalle canzoni che ho visto sul tubo (Paint It, You can't always, simpathy, Brown Sugar, Wild Horses e ride em on down) non mi sono sembrati, come impatto sonoro negativi. Tuttavia non nego che, in diversi momenti, sul palco erano piantati ed è seguivano e basta, li vedo meno "carichi" ecco. Impressione simile la ebbi a Lucca dove il sound mi era piaciuto moltissimo, e alcune tracce come You can't always get, sono state memorabili, però mi sembravano più frenati. A Roma nel 2014 erano un carro armato, sul palco si divertivano molto di più, impressione mia? Credo che se non sono cotti musicalmente, perché da chitarrista non mi sembra, abbiamo meno stimoli, forse proprio ride em on down sembrava caricarli di più...che non abbiano bisogno anche loro di "roba nuova"?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 14:29
Messaggi: 49Iscritto il: 26 settembre 2013, 19:57
Zososam come ti chiami? Ci sei su fb?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 14:40
Messaggi: 94Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:32
Ciao, mi chiamo Matteo, ma su Fb non mi trovi, non uso social dal 2011 ormai!!!

Stones90 ha scritto:
Zososam come ti chiami? Ci sei su fb?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 15:55
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
rosso57 ha scritto:
Ho visto anch'io sul tubo e purtroppo ammetto che mi hanno depresso. Ragazzi siamo alla frutta e se ve lo dico io. ..Ronnie ne ha piene le scatole, i pezzi mosci da far nausea...Mi sa che è davvero finita. Meglio lo studio. Mi vien da piangere.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Il tuo commento mi ha fatto piombare in uno stato depressivo visto che per l'ennesima volta ho speso fior di soldi e quasi litigato con la famiglia per essere il 4 Luglio sarò a Praga ;-)


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 15:58
Messaggi: 49Iscritto il: 26 settembre 2013, 19:57
Mi lasci una mail? Volevo chiederti delle cose visto che suoni

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 16:10
Messaggi: 94Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:32
Certo, la mia mail è palombi.matteo@gmail.com. comunque vi dico do stare tranquilli se andate, il concerto sembrava godibile, ed alzeranno i ritmi!!! Certo io credo ormai sia evidente che questo non sia il loro migliore tour, e credo che il loro più grande tour degli ultimi anni sia quello 2014/15 (vedi Roma, Cuba, ecc). Il prezzo non viene giustificato, però l'esibizione non credo sia un dramma. Staremo a vedere, io spero di rivederli, magari con pezzi nuovi, magari in USA

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 16:27
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Rocha non volevo deprimerti. La mia è un'impressione a freddo e la confermo ma cmq sono sempre gli Stones tu vai tranquillo a vederli perché poi conta essere presenti. Io a Lucca ho visto la grandeur stoniana e nessuno mi farà cambiare idea in merito. Vai e goditi la storia e non fart influenzare. Rock'n roll!!!!!! Sempre.

Rosso 57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 17:01
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Dalla prossima a Londra a casa loro spaccano di sicuro.La butto lì magari sarà la cazzata del secolo ma dai filmati anche il pubblico,è sembrato un po’ freddino...forse gli irlandesi si scaldano solo quando vedono suonare gli u2.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 18:00
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
gavinwalden ha scritto:
ho voluto sentire Neighbors su youtube. non mi è sembrata così male. ma magari la sento da altre riprese e mi fa tutto un altro effetto. la preferivo nella tonalità originale, ma non si può avere tutto. al di là delle varie inquadrature, questo calo di ritmo e tempo durante il brano non l'ho colto. sarò sordo. possiamo dire che il fatto che oggi abbiamo modo di sentire le cose quasi subito e in vari modi, e informazioni rapide ha fatto in modo che un brano che conosciamo stanchi molto prima di un tempo. ricordo i commenti di un tour precedente dove si commentava che la scaletta era sempre la stessa. durante un tour è assolutamente normale. un tempo sapevi che scaletta facevano? abbiamo fatto in passato anche la cazzata di acquistare i bootleg, che si sentivano davvero male, ma la sola alternativa possibile se volevi sentire certi brani in versione live. oggi posso sentire come hanno suonato un brano in posto rispetto ad un altro. meglio avere tanto disponibile che non avere nulla, ma adesso ci mettiamo a guardare cose come un brano eseguito quando c'è ancora la luce del sole. li ho visti al Circo Massimo, e i filmati disponibili li avrò guardati a stento, come quelli di Lucca. perchè mi danno poco.

Ho ascoltato anch'io Neighbors su youtube e mi sembra molto meglio della versione di Parigi al teatro Olimpia, quella si molto fiacca....poi se piace il suono ingessato allora quello di Parigi del 2002/3 fu bellissimo, io preferisco il suono sporco e imperfetto quindi preferisco questa versione. Tuttavia il concerto per quel che può valere l'opinione di uno che li ha visti sul tubo, mi è sembrato un po come sempre succede alla prima dei RS, possono fare molto meglio.


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2018, 18:11
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29

Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
70 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron