Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Faces

MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 16:26
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
FACES - CRYSTAL PALACE BOWL, LONDON 1971

Moooltooooo rock !!!!!!!Anche questo

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 17:00
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
SAN BERNARDINO 1975 FACES scaricato ora da YOUTUBE audio ottimo

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 20:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
rosso57 ha scritto:
SAN BERNARDINO 1975 FACES scaricato ora da YOUTUBE audio ottimo

Rosso57 <)

leeds71 ha postato il link per scaricarlo in "collezionismo".
Fantastica versione di i'd rather go blind , meraviglioso Rod che ne fa una grande interpretazione, ma anche un fantastico e ispirato Wood. Una delle più belle versioni.


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 11:54
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Vero, I'd Rather Go Blind sentitissima sia da Ron che da Rod. Assolo lunghissimo.

La cosa interessante di questa versione del concerto, secondo me, sono proprio i brani diciamo inediti.
(I Know) I'm Losing You con il lungo assolo di batteria di Kenney Jones (tagliato nel bootleg radiofonico), Angel, I Can Feel The Fire e Take A Look At The Guy usata per aprire il concerto.

Registrato magicamente ed in parte pubblicato anche sul box ufficiale Five Guys Walk into a Bar.
Il suono di Ron è fantastico, simile a quello del tour del 75 con gli Stones (pochi mesi dopo questo concerto) ma in generale si avverte un Ronnie più libero, ispirato e preciso e al tempo stesso nervoso. Qui era il chitarrista della Sua band ed in questo concerto non sbaglia veramente un colpo. Ascoltando il suo lavoro di rifinitura, accompagnamento, gli assoli e tutto il resto in certi momenti mi è sembrato, nell'approccio, simile al Robbie Robertson in the "Last Waltz".


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 23:26
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ok grazie. Rod Stewart con i Faces è veramente grande. Lo preferisco assolutamente al Rod solista che, a dirla francamente, ha fatto un percorso altalenante, cose accettabili e cose piuttosto mediocri. Per me, il Rod è quello dei Faces. L'altro, a mio avviso, "non è".

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 0:02
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Rod a mio parere ha fatto anche una grande carriera solista, certo io amo di più il Rod dei Faces, ma forse proprio perché io adoro le Band in generale un po' meno gli artisti solisti, ma forse è una cosa mia.
L'altro giorno leggevo sul treno un articolo di un giornale francese che parlava dei prossimi concerti Stones, il giornalista ha chiuso l'articolo scrivendo una cosa tipo questa è una vera band, anni addietro abbiamo visto Keith R. cercare di "coprire" un Ronnie devastato dall'alcol, nei tour più recenti abbiamo visto un Ronnie "coprire" in molte occasioni Keith, vi assicuro che queste cose non capitano spesso, succedono solo in una grande band. Come non essere d'accordo !?!


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 23:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 10
142 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron