Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  "No Filter" Tour 2018

MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 17:47
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
Decidere autonomamente di assistere o meno ad un concerto non impedisce di avere un sguardo critico su ciò che una band fa.
E' proprio concentrandosi sulla performance che sorge spontanea la domanda "cosa c'è di meglio o di nuovo che giustifica questo aumento dei prezzi?". E la risposta a-critica classica è "ma hanno 70 anni ecc."
Può essere vero che un tour meno lungo abbia costi più alti e quindi sia più difficile da "ammortizzare". Ma rendiamoci conto che questi sono comunque in giro da anni e l'unica cosa ad essere cambiata è il palco.


Come non quotarti...


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 18:08
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Forse non è chiara una cosa, io non ho detto che i prezzi sono giusti o sbagliati, ne che è giusto così o sbagliato cosà. Mi sono solo limitato a dire che prima di dire che prima di dire che i prezzi sono immorali sarebbe utile conoscere i costi, tutto qui.
Se compero una chitarra con determinate caratteristiche costa tanto, proprio perché i materiali costano tanto e nessuno dice che sono prezzi immorali, ci sono chitarre da 50 euro, ma fatte con materiali scadenti che si deteriorano velocemente. Conoscere prima di giudicare è importante.


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 18:13
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
@ vasco
mi spieghi perché un concerto deve costare 1/4 (ed a volte 1/3) di uno stipendio normale?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 3:20
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
pietrarotolante ha scritto:
@ vasco
mi spieghi perché un concerto deve costare 1/4 (ed a volte 1/3) di uno stipendio normale?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Io te lo devo spiegare ? Fattelo spiegare da qualche economista.
Io non sto dicendo che è giusto o sbagliato..., perché un'automobile deve costare minimo come un anno di lavoro ? C'è sicuramente un perché, ma questo non significa ne che sia giusto, ne che sia sbagliato, ma è così !
Perché se vai alla prima della Scala paghi un biglietto platea 2.500 euro ?


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 9:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
non c’è bisogno di nessun economista, è piuttosto palese.
comunque, lasciamo perdere. non si può stare a discutere su un biglietto di 300 euro.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
[quote="lucamo82"]A me quel buco che c’e’ dal 25 maggio (secondo show a Londra) e il 5 giugno(Manchester) non mi torna...secondo me o si triplica Londra o andranno ad aggiungere una nuova città...
2 giugno é praticamente sicuro Manchester, 29 maggio ci sono 3 città in ballo tra londra e manchester , ma secondo me non è ancora deciso perché le vendite vanno a rilento. Anche i lucky dip che sono veramente pochi ci hanno messo una giornata intera ad essere sold out. Marsiglia dovrebbe essere più economica ma i prezzi non sono ufficiali

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 14:20
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Cmq raga, a parte il discorso prezzi sui quali ognuno ha la propria opinione, più o meno condivisa, io non sono d'accordo che il livello performance dal vivo dei nostri sia calata. Nell'ultimo tour 2017 NO FILTER secondo secondo me, hanno dimostrato ancora grande potenza visiva e di performance, tenendo conto gli standard di altri gruppi che hanno magari componenti più giovani. Quello che invece delude è il fatto che non vengano in Italia, almeno al momento non ci sono date previste, e questo perché sto paese è quello che è, purtroppo. Un San Siro oppure a Roma ci sarebbe stato benissimo magari con una scaletta differente, con vecchi pezzi spariti da tempo e magari un anticipo di due pezzi del nuovo album in cantiere. Possibile che nessuno si prenda la briga di portarli in Italia tenendo in considerazione che ormai siamo quasi agli sgoccioli....?

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 1:11
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
sici ha scritto:
lucamo82 ha scritto:
A me quel buco che c’e’ dal 25 maggio (secondo show a Londra) e il 5 giugno(Manchester) non mi torna...secondo me o si triplica Londra o andranno ad aggiungere una nuova città...
2 giugno é praticamente sicuro Manchester, 29 maggio ci sono 3 città in ballo tra londra e manchester , ma secondo me non è ancora deciso perché le vendite vanno a rilento. Anche i lucky dip che sono veramente pochi ci hanno messo una giornata intera ad essere sold out. Marsiglia dovrebbe essere più economica ma i prezzi non sono ufficiali

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Effettivamente le vendite vanno a rilento...certo che fare tre show per poi fermarsi 10 giorni sarebbe steanissimo...Manchester il 2 non mi torna perché di solito si raddoppia una data,ma anticipare non l’ho mai visto...forse il terzo a Londra ci potrebbe stare,ma il golden circle è disponibile per tutti e tre i concerti ancora,evidentemente neanche gli inglesi li gettano i quattrini...abbassare i prezzi sarebbe un autogol oramai saranno quelli anche a Marsiglia,altro scandalo i nofilter pit da 400 £ non sono disponibili mentre gli “start me up package” che sarebbe il no filter più vari gadget a 875 pound è disponibile,per ultima cosa io credo che in Italia e Spagna gli organizzatori abbiano detto no grazie a causa del loro listino prezzi ...
W gli Stones alla fine credo che ci andrò comunque.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 11:25
Messaggi: 22Iscritto il: 26 agosto 2017, 1:49
Ma di Marsiglia quando sapremo qualcosa???


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 14:18
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
Appena presi i biglietti per Praga. Da li partirà il mio viaggio estivo e devo dire che come inizio non è male :-)


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 14:37
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Prezzi più bassi di circa il 30% a Praga a parità di settore ...mica male...non ho capito la location sinceramente,lo fanno in un area nei pressi dell’aereoporto ?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
lucamo82 ha scritto:
Prezzi più bassi di circa il 30% a Praga a parità di settore ...mica male...non ho capito la location sinceramente,lo fanno in un area nei pressi dell’aereoporto ?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

è il vecchio aeroporto di praga, ora adibito a concerti


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 16:55
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Non ho più scuse con me stesso...prato gold a Praga 187 euro prezzo finito,biglietti disponibili,4 luglio periodo ottimo,voli a prezzo buono e orario comodo...solo una cosa mi sta frenando dal cliccare il tasto “buy”...quel buco dal 25 maggio al 5 giugno...siccome le date Londra e Manchester non sono ancora sold out non è che a sorpresa i ragazzi alla fine vengono in Italia???mah,voi che ne pensate? Qualcuno che va su iorr per caso ha letto di qualche rumors ?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
lucamo82 ha scritto:
Non ho più scuse con me stesso...prato gold a Praga 187 euro prezzo finito,biglietti disponibili,4 luglio periodo ottimo,voli a prezzo buono e orario comodo...solo una cosa mi sta frenando dal cliccare il tasto “buy”...quel buco dal 25 maggio al 5 giugno...siccome le date Londra e Manchester non sono ancora sold out non è che a sorpresa i ragazzi alla fine vengono in Italia???mah,voi che ne pensate? Qualcuno che va su iorr per caso ha letto di qualche rumors ?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Premettendo che non so né leggere né scrivere in ambito di marketing, dubito che annuncino l'Italia così in ritardo, coscienti di aver "drenato" una buona fetta di fans con città non molto lontane (Lione). Può succedere di tutto, per carità, non voglio influenzarti, ma l'opzione Praga è la meno peggio per ora.


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 18:40
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
lucamo82 ha scritto:
Non ho più scuse con me stesso...prato gold a Praga 187 euro prezzo finito,biglietti disponibili,4 luglio periodo ottimo,voli a prezzo buono e orario comodo.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Volo da Bergamo preso a 28,85 Euro :-) meno che prendere un qualsiasi treno a pagare benzina ed autostrada per un concerto in Italia ...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 13
193 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron