Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 18:00
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Se così fosse sarebbe patetico...Tre Createst hits in 16 anni con un solo disco di inediti nel mezzo...Patetico, stucchevole e miserevole...

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 18:08
mailexile ha scritto:
...Se così fosse sarebbe patetico...Tre Createst hits in 16 anni con un solo disco di inediti nel mezzo...Patetico, stucchevole e miserevole...

...e purtroppo penso che sia l'ipotesi più probabile.
Una nuova raccolta prima che parta il tour.
Spero solo che non ci infilino 3/4 inediti e, con quelli, non si chiuda definitivamente il discorso del nuovo album.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 18:21
Che vergogna...Proprio a farsi "compatire", a farsi dire:"Sti quattro babbei non riuescono in 13 anni a tirar fuori dieci canzoni nuove-dieci...Non ho parole!

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 20:00
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Mi permetto di dire che da anni ormai, a parti casi eccezionali (Due inediti scadenti su GRRR, Il concerto al Fonda, Blue and Lonesome), la realtà dei Rolling Stones si è ridotta a due ore di Greatest Hits su un palco. Non vedo un barlume di creatività Stoniana, nessun riff, nessuna idea nuova...
Ora che hanno fatto ripassare a mezzo mondo i grandi classici (50&Counting, 14OnFire, Zip Code, NoFilter, NoStopping?!), vediamo un po' se riescono a chiudere con un lavoro degno, zittendoci tutti una buona volta.

Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 22:56
... c'è anche da dire che tra i 4 inediti di Forty Licks, ABB ed i 2 inediti di Grrr non é che abbiano offerto materiale così eccelso!! Voglio sperare che stiano andando a rilento proprio per pubblicare un album degno del loro nome e non pezzi solisti con il brand Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 16:11
Riporto un passaggio di un utente di Iorr, in quanto é una supposizione che rispecchia esattamente quello che penso anche io. E mi riferisco al flop di Gotta Get a Grip/England Lost (o 'debacle' come dice lui) che potrebbe avere rallentato ulteriormente il progetto.
Per il momento penso che potrebbero prendere i 2/3 pezzi migliori delle sessioni ed inserirle nella raccolta di successi che uscirà prima del 'No Stopping' tour. Le vendite sono assicurate e con i 2/3 pezzi farebbero contenti anche i fans che, come me, attendono roba nuova.
Scenario molto probabile!!

"And I have the distinct feeling that the "Gotta Get a Grip / England's Lost" debacle (not just the poor airplay, comments & sales, but moreover the umpty'th schizma it brought within the band...) has been the final nail in the coffin of our 'new' album"

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 17:07
Anche io sono convintissimo che quei due singoli abbiano rotto degli equilibri

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 17:31
Sono anni ormai che con gli Stones mi sono arreso.
Fino a qualche tempo fa salvavo almeno i live, oggi a causa dei noti problemi di Keith, con dolore e rammarico, neanche più quelli.

Rimane davvero l'amaro in bocca per come hanno gestito discograficamente questi ultimi 3 lustri.
Paiono andare avanti per il solo fatto di essere ormai una multinazionale che, volente o nolente, DEVE funzionare in qualche modo.

Davvero strano, ed immagino il tutto sia anche imputabile ai rapporti ormai siderali tra mick è Keith.

Ed è veramente un gran peccato sia considerando l'enorme qualità dei musicisti - non posso pensare che abbiano dimenticato come si fa!!!! - sia guardando le carriere coeve di tanti illustri colleghi degli Stones, con continuano con nonchalance a tirare fuori dei buoni dischi degni delle proprie carriere e storie.

Peccato veramente, considerando che questi tizi, come ebbe a dire Keith "non stanno ringiovanendo..."

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 19:49
giovanni.cerri ha scritto:
Anche io sono convintissimo che quei due singoli abbiano rotto degli equilibri

Giovanni, non é detto che alla fine questo benedetto nuovo album non possa comunque uscire!!
Intanto, potrebbero pubblicare una raccolta senza inediti...e poi a dicembre farlo uscire. Del resto le sessioni ci sono state, hanno registrato 15 pezzi nuovi, quindi non penso che lascino perdere del tutto il progetto. Diciamo che non é al primo posto tra le loro priorità e che, a rallentare il tutto, ci si é messo anche l'inaspettato (grande) successo di Blue & Lonesome.
Da lì qualcosa é cambiato.
Dal famoso 'hit the wall', passando da Keith che dice di sbattersene della prolificità compositiva di Mick, poi lo stesso Keith che rifiuta di registrare Gotta Get a Grip e England Lost ed il flop di questi due pezzi. Non vorrei che anche la Universal spingesse per una raccolta dopo essere rimasti un po' scottati dallo scarso riscontro commerciale di due pezzi usciti da quelle sessioni.

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 21:23
Io credo che il disco nuovo uscirà...Forse a Dicembre.Hanno registrato 15 pezzi, chi li ha ascoltati ha detto che sono molto buoni, hanno firmato a Luglio dello scorso anno un contratto di 2 milioni di sterline per un nuovo album di inediti, Mick a Dicembre ha dichiarato che ha ascoltato sul "Multitrack" i nuovi pezzi ed era tanto che non li ascoltava e lo stesso ha fatto Keith, dichiarandosi soddisfatto di come suonavano...Io credo che se la stanno prendendo con comodo, che vogliono fare uscire un disco di cui siano pienamente soddisfatti e che di concerto con la Universal stanno vedendo qual'è il periodo giusto per farlo uscire visto che ultimamente stanno un pochettino "saturando" il mercato con uscite di archivio, DVD e quant'altro ogni 4-5 mesi...Io resto fiducioso, il nuovo album ci sarà, probabilmente a Dicembre, dita incrociate e un po' di fiducia...

Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 21:27
...Per quanto riguarda i due pezzi ciofeca di Mick, secondo me non c'entrano niente...Mick li ha fatti uscire perchè oramai erano stati fatti e registrati e anche magari un poco per "ripicca" verso la ritrosia (giustissima) di Keith...Ma da qui a pensare che quello doveva essere il termometro della situazione per quanto riguardava il gradimento dei fans verso un eventuale nuovo lavoro della Band...Beh, mi dispiace, ma questa la trovo una gran bella battuta da scompisciarsi!

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 9:18
mailexile ha scritto:
...Per quanto riguarda i due pezzi ciofeca di Mick, secondo me non c'entrano niente...Mick li ha fatti uscire perchè oramai erano stati fatti e registrati e anche magari un poco per "ripicca" verso la ritrosia (giustissima) di Keith...Ma da qui a pensare che quello doveva essere il termometro della situazione per quanto riguardava il gradimento dei fans verso un eventuale nuovo lavoro della Band...Beh, mi dispiace, ma questa la trovo una gran bella battuta da scompisciarsi!

Non ricordo chi aveva parlato di questo 'test' su Iorr, ma era uno tra Georgelicks e Rocky Dijon, quindi due utenti seri!
Ma, al di là di questo, magari non sarà stato palese...ma che i vertici della Universal guardassero con (tanta) curiosità al riscontro dei due pezzi di Mick, credo che sia normale!
Così come é normale, dopo il loro flop, 'spingere' per una raccolta di successi contenente anche inediti.
Naturalmente sono tutte supposizioni, basate su quel poco che trapela sul web e nostre sensazioni!

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 10:48
Beh, che si rida o meno, quelle erano due demo di Mick! Che poi le altre trentotto fossero allo stesso livello, chi lo sa, mistero della fede...credo che comunque abbiano giocato un ruolo in questo ritardo.
Anche perché non trovo veramente il senso di rilasciare due pezzi nuovi a nome Mick Jagger durante un periodo in cui l'attenzione e l'attesa sono rivolte ai futuri inediti...loro lo dovrebbero sapere!
Se ci si pensa, lo scarso successo si può imputare anche a questo.
Sono convinto che quei due brani, se usciti dopo il nuovo album, sarebbero stati visti con occhi diversi, forse con maggiore attenzione.
E' un po' come un bambino che riceve i dolciumi della befana, ma non i giocattoli di babbo natale...un minimo di delusione c'è.

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 16:15
Io la farei più breve: tour inglese, proseguimento del no filter tour con al massimo un paio di pezzi scritti per l'occasione, nuovo album in autunno e poi tutti e 4 in pensione e fine della storia. <)

Rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 19:09
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sì, ma purtroppo (oggi più che in passato) è tutta una questione di mercato.
Il mercato, per caso, sta chiedendo fortemente un nuovo album degli Stones? No.
Lo aspettiamo noi, noi che seguiamo la band e ne capiamo l'importanza artistica anche per proporre una cosa diverso sul palco, noi che temiamo possa essere l'ultimo album di inediti.
Ma non il mercato, non tanto per il "successo" (quale successo?) di Blue and Lonesome - ogni album degli Stones male che vada ha comunque una quota fissa di vendite.

La macchina continua a funzionare benissimo con tour-raccolte-dvd rimasterizzati. Inoltre in un contesto come quello del mondo discografico di oggi in cui nessuno rischia con album più o meno coraggiosi (ed in cui i cd non si vendono, ma funzionano solo i singoli per Spotify) perché dannarsi più di tanto a fare un nuovo album? Alla fine il 90% del pubblico dal vivo vuole solo i grandi classici, no? Indipendentemente dalla qualità d'esecuzione, tra le altre cose!

Il disco prima o poi uscirà (a questo punto a fine anno, l'anno prossimo, sarà solo una questione di tempo e di quanto denaro la label intendere investire ancora) quando un po' di equilibri tra Keith e Mick miglioreranno, quando probabilmente la band sarà veramente convinta dei brani prodotti. Del resto il 90% dei gruppi storici continua ad andare in tour senza proporre nulla di nuovo.

Ripeto, è un mercato della nostalgia che proprio i nostri Stones (indirettamente e non) hanno creato e nel quale tutti gli altri gruppi si sono tuffati con risultati più o meno dignitosi ed è un mercato che non necessita necessariamente di inediti. L'aspetto artistico, per me, non c'è più ma dal Undercover, ultimo vero album.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 89 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per: