Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  2018: Stones a Pompei ?

MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 0:17
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Rocha ha scritto:
vasco ha scritto:
f.lebowski ha scritto:
Anche per me vanno bene i vecchi borghi medievali ma sempre nel rispetto della musica e di chi dovrebbe usufruirne.
Non basta buttare 50 mila anime tra le mura di Lucca, far pagare ai più 130 euri per non vedere nulla, avere anche disagi in fase di deflusso per poter dire che bello, che figata.
A queste condizioni mi tengo, con tutti i suoi limiti, il vecchio Meazza che almeno è concepito per accogliere un mare di persone.

Forse al Meazza hai sempre avuto buoni posto...ero a S.Siro per la data dell'ABB tour, purtroppo era riuscito a trovare solo il 3° anello e quello che posso dirti è mai più ! Una schifezza di acustica, solo a metà canzone riuscivo a capire cosa stavano suonando. Da quello che ho capito questo è un problema legato all'acustica del Meazza ma anche e sopratutto ai limiti del volume imposti dal comune. le due cose assieme hanno prodotto quella schifezza di acustica.
Per me la cosa più importante è l'acustica, non sono a Lucca, ma ero al Circo Massimo e lì ti posso garantire che l'acustica era ottima un po ovunque. Ciao


L'acustica degli Stones 2006 a San Siro credo sia stata la peggiore in assoluto in oltre 300 concerti ai quali ho assistito ... e sinceramente non sono riuscito a capirne la vera ragione anche perché nel medesimo luogo, per esempio con Springsteen, era stata comunque accettabile.



Certo, a San siro ho sempre preso solo prato.... per tutti i concerti che ho visto.
Nel terzo anello non ci vado neanche a vedere le partite di calcio (in realtà ci ho visto un Milan Barca 2-0 nel 2013) e comunque lo escludo a priori quando devo andare a vedere un concerto al meazza.
I problemi di acustica, che in parte rimangono, erano accentuati in quel periodo in cui i borghesucci bigotti di zona S. Siro avevano attivato il comitato antirumore (nel 2008 Springsteen fu multato e Trotta rischiò la galera) e la Moratti aveva imposto il limite di decibel. Nessuno voleva venire a suonare a S. Siro in quel periodo (nel 2009 Springsteen optò per Torino piuttosto che andare a suonare a Milano).
Ma in genrale a S. Siro chi prende il terzo anello lo sa che vi sono dei limiti, sia di acustica che visivi (in realtà si vede anche se non benissimo) ed è per questo che i prezzi sono anche popolari (40 euro circa).
E' cosa ben diversa che spendere 130 euro e non vedere, non dico i musicisti, ma il palco.
Poi se bisogna farsi inculare e stare pure zitti allora forse la vediamo in modo diverso tutto qui


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 0:25
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Per la cronaca, al circo massimo ci ho visto pure Springsteen e ricordo benissimo i polveroni che si alzavano ogni volta che il pubblico iniziava a saltare. La mia amica, che soffre di qualche allergia, è stata male tutta la serata.
Non parliamo dei bagni piazzati in alto ai lati del prato (nel caso degli Stone se non ricordo male erano presenti nel prato stesso) e la gente, soprattutto quelli di una certa età, che non riuscivano a salire o scendere. Ho visto persone incazzarsi come bestie.,,al limite della disperazione per non essere in grado di scendere giù (gente che letteralmente strisciava col culo a terra).
Stessi problemi per uscire.
Io intendo questo....organizzate pure in questi posti per dare più fascino all'evento, ma abbiate l'accortezza di pensare a chi sborsa i soldi per pagare il biglietto.
Oltre 100 euro per metterti su un prato del cazzo, senza alcuna protezione e, nel caso di Lucca, non vedere niente.
C'è un limite a tutto.


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 0:43
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
MA l'idea di Pompei,come è saltata fuori? Voglio dire qualsiasi persona sana di mente direbbe : " Ma i Rolling Stones che ci azzeccano con Pompei ? Continuo a ripetere (e i fatti mi danno ragione) che per certi artisti o pseudo tali i posti che possono contenere 100.000 o 200.000 persone li trovano, eccome se li trovano,per i Nostri invece località ...anomale.
Un giorno mi aspetto che annuncino un loro concerto in una cabina telefonica, con pochissimi appassionati (ovviamente) che spendono 25.000 euro magari attaccati ....alla cornetta!...


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 2:04
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
vasco ha scritto:
Non sono abituato a fasciarmi la testa prima di rompermela, non si sa nemmeno se ci sarà un concerto italiano e ammesso che ci fosse a Pompei non sappiamo neanche quanti spettatori potranno assistervi.
Francamente questa abitudine di "polemizzare" su delle fantasiose ipotesi non mi entusiasma molto, oltre che a non servire a niente.


Neanche il nuovo album è uscito, eppure se ne parla. È per chiacchierare, tutto qui. Poi se ci metti gente che vuole il borghetto medioevale per ascoltare gli Stones, allora la discussione si fa ancora più interessante.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 12:58
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
:D ma la mia era una provocazione, non ho detto che voglio vederli nel borgo medievale, facevo una considerazione su come dall'estero viene vista l'Italia. Vengono organizzati festival a Barolo, al Circo Massimo (progettato 2000 anni fa), all'Arena di Verona (stessa epoca).
Gli artisti americani e inglesi impazziscono per questi posti, sono i primi a volerci suonare.
Oppure cosa abbiamo? prati nel nulla (Ippodromo Capannelle, Fiera di Rho, Area Expo, Campo Volo) che non sono spazi pensati per ascoltare la musica e non certo carichi di atmosfera.
Restano quindi gli stadi, unici luoghi progettati per ospitare piu di 60k persone ma con pessima acustica (San Siro), tralaltro obsoleti pure per il calcio.

Purtroppo i concerti -di certi artisti- vengono visti solo come grandi eventi da folle oceaniche, si punta sempre ai record, e gli Stones sembra che pensino solo a questo.
Guardate il Boss, e' da tre mesi che suona tutte le sere in un teatro a Broadway... di cosa stiamo parlando?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
esatto
io gli farei inaugurare il nuovo Palalido ;)


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 14:30
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Questo è vero, x molti artisti stranieri è una gran tentazione suonare in alcuni posti (vedi Neil Young che non ha mai nascosto il suo feeling con alcuni posti del nostro paese, in particolare con Lucca, c).
E anche io sono stanco dei mega raduni dove alla fine si cerca solo il mega evento a discapito di altri aspetti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 16:13
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Secondo me se c’e’ una possibilità reale Mick la coglie al volo per andare a suonare a Pompei...Poi ovviamente il biglietto costerà 6-7-800 euro,però ricordo che volle fortemente il Circo Massimo nel 2014,e se 2 più 2 fa ancora 4...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 16:45
Messaggi: 553Iscritto il: 12 marzo 2007, 20:06
A pompei ho assistito al concerto di Gilmour, 350 Euro, acqustica perfetta e si puo vedere almeno una volta da vicino..........par gli Stones 3- 4 date a 200 Euro a Ticket farei la firma.

Sia chiaro con il dovuto rispetto, capisco che le cifre sono elevate, ma per una volta gustarsi da vicino certi concerti, ne vale la pena.


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 22:44
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Guardate il Boss, e' da tre mesi che suona tutte le sere in un teatro a Broadway... di cosa stiamo parlando?

....si ma è' anche vero che è molto più facile per un solista che si fa seguire da musicisti non necessariamente ultra 70 enni, molto più complicato per un band di ultra 70 enni.


Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2018, 1:09
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Ciao Vasco, capisco quello che dici ma nello specifico si tratta di uno spettacolo acustico, Bruce da solo senza band.
Io avrei dovuto andarci martedi 12 Dicembre ma poi son successe tante cose e alla fine mi è saltato tutto...scusate lo sfogo OT ma ancora non mi è passata <sad


Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 1Iscritto il: 13 gennaio 2018, 14:48
Dai ce la possono fare. Sono ancora Vitali e dispendiosi ( anche nel senso che noi spenderemmo parecchio ma spero non cifre mostruose ). Tutto dipende dall’organizzazione. Ci spero. Ciao

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 gennaio 2018, 23:46
Messaggi: 49Iscritto il: 13 marzo 2015, 16:38
Non so se sia vera la notizia di Pompei, ma c'è una novità sull'album promesso

sulla rivista Mojo febbraio 2018 copertina dedicata agli Stones, a pag. 86 intervista a Mick Jagger

Mick jagger is in Los Angeles and about to spend the afternoon listening to multitrack for the forthcoming, as yet untitled, Rolling Stones L.P. " I haven't heard for a while", he says, probably not since The Stones took off on tour earlier this summer, " I am gonna pick out the once I really like , and Keith will be listening to it, too, I'm in the process, but I'm not quite there yet".


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 15:17
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Sento di nuovo in giro strane voci di un possibile show a Pompei, cioè a 35 Km. da casa mia...La ragione mi farebbe pensare alla "pazzia" di tali voci, ma conoscendo la "megalomania" di D'Alessandro e Galli, il fatto che sono proprio originari di quella terra, il fatto che ci vedono un ritorno economico e di immagine colossale...Mi fa pensare che...Ci proveranno, non so perchè, ma inizio a pensare che lo show a Pompei potrebbe davvero accadere...Con tutti i disagi del caso...


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 15:57
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Spero davvero di no a pompei.. Non avrebbe senso

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
51 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron