Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 16:28
Ottima analisi Giovanni. Io ho in mente lo sviluppo di quello che per me é il loro ultimo grande pezzo, ovvero Mixed Emotions. In parte é immortalato in 25X5 e rende bene l'idea. Questo modo di lavorare, invece, é in antitesi con il concetto stesso di band. Se Keith non lo avesse rifiutato adesso avremmo un pezzo solista di Mick, Get a Grip/England Lost, come singolo portante del nuovo album. 12 anni di attesa per poi avere un pezzo simile?! E lo stesso discorso vale per Keith se quello che porta in dote é simile a Amnesia o Illusion.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 19:03
Io non saprei come commentare...
Che tristezza assoluta mamma mia. Non ci sono parole. Ma perché lo fanno se non sono più un gruppo!? Che senso ha?
Ma lasciassero perdere, tanto farà schifo peggio di a bigger bang se le promesso sono queste è una preparazione che si trascina da oltre due anni... ma per favore!
Ho preso il live alla BBC, quando gli stones erano un gruppo affamato di successo e quasi avanguardistico.
E sono contento così.
Questo lavoro a tavolino quasi lo odio prima che nasca.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 20:35
Totore ti capisco! Credevo di averle viste tutte con le sessioni di 'Bridge to Babylon': clima teso, studi separati, schiere di produttori e Don Was a fare da mediatore per convincere Mick ad accettare la chiusura dell'album con due pezzi di Keith! Però é un album interessante, magari un pochino freddo e senza un filo conduttore, però eclettico e per niente noioso, con pezzi di buona/ottima fattura.
Ecco, se il risultato di queste sessioni 'soliste' sarà qualcosa alla BTB potremo comunque ritenerci soddisfatti. Non credi?
Considera che in quello che secondo me è il loro album peggiore, A Bigger Bang, hanno lavorato insieme come ai 'vecchi tempi' in un clima, pare, molto disteso.

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 21:12
...anche Mick é in studio!! Non ho ancora capito se lui è Keef sono nello stesso studio o no!!
https://mobile.twitter.com/MickJagger/s ... 9444987906

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 11:24
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
L'intesa nella band c'é ed é storica. Le differenze e le divergenze stilistiche si ricompongono poi in quell'equilibrio che rende gli Stones quello che sono. Senza l'innovazione di Mick e la sua tendenza a guardare ai suoni contemporanei sarebbero inchiodati al cliché del rock e blues classico, cosa dignitosissima per carità. Ma non sarebbero i Rolling Stones. Senza Keith avrebbero perso parte importante del loro radicamento. Il fatto che lavorano in parte separatamente ci sta. Al netto delle difficoltà della band e della cattiva produzione io ritengo ad esempio Dirty Works un ottimo album, molto tirato. E lo preferisco pure a S.W. Bigger Bang non mi ha per niente deluso. Questo album in arrivo conterrà cose diverse tra loro in grado di soddisfare i diversi "palati" dei fans.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 14:12
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
fabio2 ha scritto:
L'intesa nella band c'é ed é storica. Le differenze e le divergenze stilistiche si ricompongono poi in quell'equilibrio che rende gli Stones quello che sono. Senza l'innovazione di Mick e la sua tendenza a guardare ai suoni contemporanei sarebbero inchiodati al cliché del rock e blues classico, cosa dignitosissima per carità. Ma non sarebbero i Rolling Stones. Senza Keith avrebbero perso parte importante del loro radicamento. Il fatto che lavorano in parte separatamente ci sta. Al netto delle difficoltà della band e della cattiva produzione io ritengo ad esempio Dirty Works un ottimo album, molto tirato. E lo preferisco pure a S.W. Bigger Bang non mi ha per niente deluso. Questo album in arrivo conterrà cose diverse tra loro in grado di soddisfare i diversi "palati" dei fans.

Ciao Fabio, per quello che puo' servire anch'io preferisco nettamente Dirty Works a Steel Wheels!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 18:02
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
mark77 ha scritto:
Ottima analisi Giovanni. Io ho in mente lo sviluppo di quello che per me é il loro ultimo grande pezzo, ovvero Mixed Emotions. In parte é immortalato in 25X5 e rende bene l'idea. Questo modo di lavorare, invece, é in antitesi con il concetto stesso di band. Se Keith non lo avesse rifiutato adesso avremmo un pezzo solista di Mick, Get a Grip/England Lost, come singolo portante del nuovo album. 12 anni di attesa per poi avere un pezzo simile?! E lo stesso discorso vale per Keith se quello che porta in dote é simile a Amnesia o Illusion.

Ringrazio mark, che evidentemente è uno dei pochi ad aver letto il post e capito cosa intendessi.
Il "guardare avanti" di Mick c'è sempre stato, lo sanno tutti, e ha il suo merito per aver spaziato in vari generi che non fossero solo Rock Blues. L'attuale "lungimiranza" però, se significa sfornare pezzi ghiacci marmati, che sembrano fatti con Garage Band su un MacBook Pro, costituisce una gran caduta di stile, se mi posso permettere!
Comunque, restiamo in attesa, tanto non costa nulla.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2017, 22:57
giovanni.cerri ha scritto:
mark77 ha scritto:

Ringrazio mark, che evidentemente è uno dei pochi ad aver letto il post e capito cosa intendessi.
Il "guardare avanti" di Mick c'è sempre stato, lo sanno tutti, e ha il suo merito per aver spaziato in vari generi che non fossero solo Rock Blues. L'attuale "lungimiranza" però, se significa sfornare pezzi ghiacci marmati, che sembrano fatti con Garage Band su un MacBook Pro, costituisce una gran caduta di stile, se mi posso permettere!
Comunque, restiamo in attesa, tanto non costa nulla.

Io prendo in considerazione gli ultimi pezzi composti da Mick e, come te, li trovo 'glaciali'. Li ascolto e non toccano nessuna corda, non mi danno alcuna emozione. I pezzi in questione sono 'I can't take it no more' (inserito nell'album dei Superheavy), Doom and Gloom, Get a Grip ed England Lost (con i loro svariati remix).
Non resta che attendere e sperare che questa tensione positiva e questa resistenza di Keef su certi pezzi, alla fine porti alla pubblicazione di un bel album...eclettico quanto basta! Io metterei la firma per un altro BTB!

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 1:05
Io penso invece che funzioni così e che questi Stones copia/incolla mi hanno davvero rotto il ...

https://youtu.be/NqxC7pDrklI

Che peccato.
Che nostalgia.
Che ingiustizia.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 16:33
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io spero solo che il nuovo album esca e spero presto, sulla qualità giudicherò poi..., anche se alla fine al di là della qualità sarò comunque affascinato dal canto di Jagger, dal riff di Keith ,dall'assolo di Wood e dal ritmo di Watt-Jones.
Perché questi sono i RS e perché averli ancora oggi è un miracolo...lo so sono le solite parole di circostanza, ma io in generale sono soddisfatto dei loro lavoro e anche dei loro ultimi lavori, per cui sono sicuro che faranno un'altro grande album !

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 16:48
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Totalmente d'accordo con Vasco! ;) <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 16:57
Ho appena guardato in rete un filmato tributo di tutti e quattro gli Stones che parlavano di Stu per gli Scottish Awards o qualcosa del genere...Dallo sfondo dove si vedono dei grandi contenitori neri, quelli che si usano per imballare le apparecchiature per intenderci...Si evince che erano tutti e quattro nello stesso posto...Quindi due più due potrebbe fare quattro?!?

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 17:32
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
io sono d’accordo, per esempio, quando Vasco dice che nel 2017 è un miracolo che siano ancora qui ecc. ecc., non le trovo parole di circostanza, per tutti i motivi che sappiamo.
ma più in generale mi ritrovo nel discorso di totore; voglio dire, uno registra qua, un altro la, poi arriva quell’altro che fa il solo, poi quando è il momento arriva Charlie, poi un produttore, poi l’altro poi l’idea di quello che non va bene a quell’altro, poi un compromesso su quante canzoni deve cantare Keith.
se ne verrà fuori un bel lavoro sarò il primo a dirlo, ma le premesse mi fanno preferire l’acquisto di “on air” e sentire una band che suona assieme.
grazie a Dio, almeno per me, c’è un sacco da ascoltare, anche extra-stones, che non ci perdo molto tempo a stare dietro a questo fantomatico album.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2017, 22:26
Il 2 Dicembre hanno girato quella clip a cui mi riferivo ed erano tutti e quattro nello stesso posto (e sembrava proprio uno studio di registrazione)...Quindi credo proprio che siano in America o a New York o a Los Angeles ora!

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2017, 0:22
Il fatto che suoni uno un qui e l'altro la, non vuol dire nulla. Exile nacque cosi', uno suonava in cucina e l'altro in bagno e poi sappiamo cosa venne fuori. Non mi soffermerei su queste cose di nessuna importanza. Aspettiamo di vedere cosa uscirà anche perché possiamo fare solo ipotesi. Per il momento becchiamoci ON AIR .

rosso57 <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 82 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: