Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 0:28
A questo punto, visto che é diventata una storia infinita quella degli inediti, avrei preferito una versione deluxe
di Goats Head Soup o Tattoo You con CD bonus contenente le outtakes più belle.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 12:10
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
In effetti questo ON AIR non aggiunge niemte di nuovo e sa di minestra riscaldata poiché c'è un bootlegs praticamente isentico che si sente molto bene. Diverso sarebbe come dice Marco una versione de luxe di tattoo you

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 13:00
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Purtroppo la scelta è stata infelice: sicuramente il problema che ha avuto Ronnie ha fatto slittare un po' tutto, ma avrebbero potuto aspettare anche ad andare in tour per presentare qualche inedito. Invece, purtroppo, minestre riscaldate live e non.

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 16:56
sici ha scritto:
In effetti questo ON AIR non aggiunge niemte di nuovo e sa di minestra riscaldata poiché c'è un bootlegs praticamente isentico che si sente molto bene. Diverso sarebbe come dice Marco una versione de luxe di tattoo you

Esatto Franco, è una minestra riscaldata che potevano anche evitare.
Ma se proprio dovevano fare uscire un album (non di inediti) in prossimità delle festività natalizie, perché non puntare sulla ristampa di un grande album come 'Tattoo You' (con relativa campagna pubblicitaria fatta come si deve) ed un bel CD bonus con le migliori outtakes di quel periodo?
E' un album che ha ben 4 video di ottima fattura, ancora attuali e 'freschi', da riproporre ('Start Me Up', 'Hang Fire', 'Waiting on a Friend' e 'Neighbours'), un grande tour con ottimi video disponibili ed un archivio post 'Some Girls' da quale ripescare una bella dozzina di outtakes.

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 17:06
...e poi, so che è utopistico, ma avrebbero potuto coinvolgere i fan, tramite i social, nella scelta dei pezzi da inserire nel CD bonus. Ci sono outtakes davvero meritevoli di pubblicazione ufficiale e potrebbe venir fuori qualcosa di ancora più bello del CD bonus di Some Girls.

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2017, 23:30
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beati voi che ci'avete i soldi ! :D
Io faccio fatica a stargli dietro, tra i biglietti dei concerti, Totally stripped, B&L e il Live At The Fonda Theatre 2015 ho finito le finanze ! :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 1:47
sici ha scritto:

Secondo me invece questo è un piccolo tesoro !
Stiamo parlando della restaurazione di materiale dove almeno 15 tracce, le abbiamo ascoltate su bootleg di cattiva qualità, io ho ascoltato qualche anteprima disponibile come Come on e se la qualità è questa, faccio fatica a considerarla una minestra riscaldata, questa non è la solita raccolta di hit, ma una grande testimonianza di quel fantastico periodo degli anni 60, oltre che un grande omaggio anche a Brian. Non è minestra riscaldata !
https://www.youtube.com/watch?v=LCUxr-nyx5Q

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 10:45
100% con Vasco.
La attendo con impazienza.
A voler essere spietato, sarà per altro certamente migliore del nuovo disco :-) :-)

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 12:42
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
nonostante io sia sempre d’accordo col mio amico Sici, stavolta dissento.
io non ho i bootleg di cui si parla, ma considero questa nuova uscita un gran documento, il cui audio sarà sicuramente di livello.
più fanno uscire roba el genere, più godranno delle mie finanze.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 15:25
“THE ROLLING STONES – ON AIR”, INEDITI E RARITA’ RADIOFONICHE DELLA BAND

Articolo pubblicato il giorno: 9 ottobre 2017

Il 1 dicembre uscirà “THE ROLLING STONES – ON AIR”, una selezione di registrazioni radiofoniche riconducibili agli anni formativi della band. Le canzoni in questione, otto delle quali mai registrate o pubblicate fino a oggi, provengono dalla messa in onda di storiche trasmissioni della BBC inglese come Saturday Club, Top Gear, Rhythm and Blues e The Joe Loss Pop Show, tra il 1963 e il 1965.

Data l’assiduità con cui negli anni Sessanta hanno frequentato gli studi della BBC, i Rolling Stones hanno cercato di offrire agli ascoltatori qualcosa di diverso ad ogni occasione. Così, oltre ai brani mai apparsi prima d’ora su singoli o album, il progetto contiene sette tracce che hanno debuttato sulle onde radio prima ancora che sui solchi dei dischi ufficiali. Questi veri e propri flashback mostrano la band come un nucleo vivo, esuberante e sempre sorprendente.

Annidate tra cover di pezzi illustri e selezionati, si nascondono interpretazioni grezze e vibranti degli originali della giovane coppia Jagger/Richards, come “(I Can’t Get No) Satisfaction”, “The Last Time” e “The Spider And The Fly”, in una forma più vicina all’elettrizzante immediatezza tipica dei concerti della band che alla versione in studio dei pezzi stessi. Queste registrazioni catapultano l’ascoltatore al centro della frenesia dell’epoca nella quale sono state eseguite.

Per riportare in vita lo spirito originale delle canzoni al momento della prima esecuzione in radio, i nastri sono stati sottoposti ad un processo di “separazione delle sorgenti audio”: questo ha comportato il de-missaggio delle registrazioni e il coinvolgimento dei tecnici degli Abbey Road al fine di ricostruire, riequilibrare e re-missare i suoni strumentali e vocali di ciascuna traccia, per ottenere un sound più completo ed efficace. Il risultato è una band come gli Stones al massimo del suo entusiasmo e della sua intensità, in grado di ricondurre gli ascoltatori ai suoi anni giovani e vigorosi, quando la notorietà artistica era già assicurata e la conquista del mondo era a solo 12 misure di blues di distanza.

“ON AIR” sarà disponibile in Italia nei formati standard CD, Deluxe Edition doppio CD, Doppio vinile Deluxe 180 grammi.

Questa la tracklist della Edizione Standard:
1.Come On Saturday Club, 1963
2.(I Can’t Get No) Satisfaction Saturday Club, 1965
3.Roll Over Beethoven Saturday Club, 1963
4.The Spider And The Fly Yeah Yeah, 1965
5.Cops And Robbers Blues in Rhythm, 1964
6.It’s All Over Now The Joe Loss Pop Show, 1964
7.Route 66 Blues in Rhythm, 1964
8.Memphis, Tennessee Saturday Club, 1963
9.Down The Road Apiece Top Gear, 1965
10.The Last Time Top Gear, 1965
11.Cry To Me Saturday Club, 1965
12.Mercy, Mercy Yeah Yeah, 1965
13.Oh! Baby (We Got A Good Thing Goin’) Saturday Club, 1965
14.Around And Around Top Gear, 1964
15.Hi Heel Sneakers Saturday Club, 1964
16.Fannie Mae Saturday Club, 1965
17.You Better Move On Blues in Rhythm, 1964
18.Mona Blues In Rhythm, 1964

Questa la tracklist del secondo Cd compreso nell’edizione DELUXE

19.I Wanna Be Your Man Saturday Club, 1964
20.Carol Saturday Club, 1964
21.I’m moving On The Joe Loss Pop Show, 1964
22.If You Need Me The Joe Loss Pop Show, 1964
23.Walking The Dog Saturday Club, 1964
24.Confessin’ The Blues The Joe Loss Pop Show, 1964
25.Everybody Needs Somebody To Love Top Gear, 1965
26.Little By Little The Joe Loss Pop Show, 1964
27.Ain’t That Loving You Baby Rhythm And Blues, 1964
28.Beautiful Delilah Saturday Club, 1964
29.Crackin’ Up Top Gear, 1964
30.I Can’t Be Satisfied Top Gear, 1964
31.I Just Want to Make Love To You Saturday Club, 1964
32.2120 South Michigan Avenue Rhythm and Blues, 1964

Il Doppio vinile contiene i 32 brani inseriti nella versione Deluxe.

Rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 15:27
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Io penso che davanti a delle rimasterizzazioni, in particolar modo se fatte bene, bisognerebbe esser sempre contenti. Questo è un po' il discorso che si faceva qualche anno fa per il nuovo dvd di Hyde Park '69, sempre della serie From The Vaults e che uscì con una qualità video ed audio finalmente all'altezza. Tanti altri concerti importanti della storia degli Stones meriterebbero questo stesso trattamento. Discorso diverso se, invece, queste rimasterizzazioni non propongono nulla in più (ne' in termini di qualità audio e ne' di contenuti) rispetto a quanto già uscito su bootleg.
A questo punto spero che pubblichino anche qualcosa del tour del 1970 e del 1976. In generale, comunque, il lavoro che stanno facendo su questo materiale d'epoca è ottimo e ne avremo ancora per tantissimi anni, quindi bene così.
;)

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 17:03
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si Giuseppe, quello che dici tu lo capisco.
ma devo comunque ammettere che io non sono un appassionato di bootleg, eccetto qualche pietra miliare, proprio per la qualità audio.
quindi per me questo è grasso che cola

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 17:24
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
pietrarotolante ha scritto:
si Giuseppe, quello che dici tu lo capisco.
ma devo comunque ammettere che io non sono un appassionato di bootleg, eccetto qualche pietra miliare, proprio per la qualità audio.
quindi per me questo è grasso che cola

Anche per me è grasso che cola, figurati, alla fine sarò "costretto" a comprare anche questo. :lol:
Il mio era un discorso in generale; già ascoltando Come on si sente che è stato fatto un buon lavoro di rimasterizzazione. Comunque il progetto merita anche solo per quella versione bellissima di Cops And Robbers con Brian all'armonica. Questa è una bellissima fotografia degli Stones quando erano ancora il gruppo di Brian...

Ti aspetto per una birra quando puoi ;)

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 17:56
sono a Cosenza giovedì per lavor, forse torno nel weekend.
scusate OT

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 0:14
Io ammetto di avere provato qualche emozione ad ascoltare Come On live, con quella bellissima armonica penso di Brian..., di quegli anni non c'è molto materiale live, inoltre è per me un'emozione ascoltare Brian in qualcosa di diverso che i soliti album ormai consumati dei primi Stones. Tutti i bootleg live di quegli anni sono spesso inascoltabili, roba da collezzionisti. Per questo sono felice di questo rilascio... <sg

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 80 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: