Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Esiste un pezzo che proprio non vi piace?

MessaggioInviato: 30 settembre 2017, 22:15
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
Quesito difficile: tralasciando "con le mie lacrime" ;-) c'è un pezzo degli Stones che proprio non riuscite a sopportare o che preferite saltare quando ascoltate un disco ? Inizio io dicendo che se togliessero definitivamente "Miss you" dalle scalette non mi metterei certo a piangere.


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 12:49
Messaggi: 49Iscritto il: 26 settembre 2013, 19:57
Su miss you inizialmente pensavo pa stessa cosa...poi dal vivo si sentono sempre chitarre enormi e molto Fender-Stones... non saprei sinceramnete...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 13:41
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Su disco..."Back to zero", "Infamy", "Sweet neo con", "Suck on the jugular", "Gunface", "Anyway you look it", "Might as well get juiced", "Winning ugly", "Hold back"...Ne verrebbe fuori proprio un bel disco non c'è che dire! :shock: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 13:49
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Infamy
Back to zero

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 15:30
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
beh, c'è tutto un album:
Their Satanic Majesties Request.
salvo solo She's a Rainbow.
leggo da qualche parte che fu la loro "partecipazione" alla summer of love.
gli Stones con questo movimento c'entravano come la maionese sulla nduja per cui quello che ne uscì fuori fu, a mio avviso, patetico.
per i singoli pezzi, d'accordo con mailexile e leeds71

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 15:34
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Io odio Flip The swicht

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 15:36
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Scusate... Flip The Switch

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 21:55
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
pietrarotolante ha scritto:
beh, c'è tutto un album:
Their Satanic Majesties Request.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Pensa che io lo sto rivalutando ... fino a circa un anno fa era quello che avevo ascoltato meno in assoluto poi un giorno mi sono quasi casualmente portato il cd in auto e da allora ho iniziato ad apprezzarlo. Sicuramente un "corpo estraneo" nella discografia stonesiana (in alcuni tratti non sembrano nemmeno loro) ora lo ritengo un album sottovalutato.


Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2017, 16:00
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
L'unico brano che non ascolto volentieri è anybody seen my baby, sopratutto le versioni live.


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 10:23
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Le perle in negativo x me sono Sweet neocon e Losing my touch.


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 13:25
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
Saint of me è sicuramente stressante

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2017, 18:00
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
più di un brano, ma anche qualche intero album come ABB mai digerito, BTB ci salvo qualche brano, lo stesso per Undercover ci salvo qualche brano, poi a differenza di altri a me
Their Satanic Majesties Request piace, lo trovo abbastanza interessante..


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2017, 0:26
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Infamy
Losing my touch
Sweet NeoCon
Sweethearts Together

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2017, 12:04
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Come album gli unici due che proprio non mi vanno giu' sono:"Bridges to babylon" e "Dirty work"...Il primo perchè semplicemente non ha nè capo nè coda, è "slegato" e pare un disco fatto da un'altra band, un disco senz'anima...Eppure ci sono due pezzi bellissimi:"Out of control" e "How can I stop" di Keith.
"Dirty work" invece ha il suo limite nella produzione, nel missaggio e nella voce spesso caricaturale e impostata di Mick.Lillywithe ha fatto sembrare gli Stones i Bauhaus conferendo un suono cupissimo alla batteria di Charlie e a tutta l'impalcatura sonora, e Mick ci ha messo il resto cantando in maniera forzata, "finta" e impostata come ad esempio in "Winning ugly" pezzo manifesto di questo scempio.Eppure anche in questo disco vi sono alcuni pezzi molto belli come "One hit", "Too rude", "Sleep tonight" incantevole e "Dirty work" che parte bene per andarsi poi ad arenare senza saper bene dove voler andare a parare...

Undercover invece per me è un grandissimo disco, l'ultimo dove forse gli Stones hanno provato ad osare, sperimentare, rischiare...Suono fresco, aggressivo, sperimentale...Bellissimo!

Voodoo lounge un altro gran disco che fosse stato un pochino più corto e lavorato meglio da parte di Don Was(che pare abbia levigato il suono che all'inizio presentava anche dei pezzi "Tribali" pieni di percussioni stile Afro) sarebbe stato fantastico...Togliamo due-tre pezzi e mettiamo un paio di outtakes molto riuscite e il risultato cambia alla grande!

ABB altro bel disco rovinato da una produzione e un missaggio scellerati opera di Was(e ti pareva!) suono di plastica assolutamente non dinamico, chitarre che in alcuni pezzi sovrastano la voce di Mick...Insomma un pasticcio!Ma il potenziale c'era eccome..."Laugh I nearly died" Capolavoro!Poi tanti altri grandi pezzi, penso a "Rough justice", "It won't take long", "Oh no,not you again", "She saw me coming", "back of my hands"...Insomma tanto Ben di Dio "specato" o quasi...


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2017, 12:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Anche "Steel wheels" per concludere la carrellata sugli ultimi album risente di un'eccessiva "pulizia" sonora che non rende giustizia al Sound e all'attitudine sporca della band...Suoni levigati, troppo "mainstream", e comunque anche qui alcuni grandi pezzi...Penso a "Mixed emotions", "Hearts for sale", "Continental drift" e la Richardsiana "Slipping away" sono da applausi...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
26 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi