Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  16 Settembre 2017 - Red Bull Ring, Spielberg, Austria

MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 20:03
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
e quindi? Postando sti video che vuoi dirci? che vuoi dimostrare?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 20:56
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Sinceramente ha sbagliato anche mick.. Perché è entrato prjma

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 21:45
Messaggi: 94Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:32
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento, è da anni che Keith non mostra grande lucidità in alcuni momenti del concerto. È innegabile la costante serie di errori che sta collezionando ma non è una novità. Sono le prime date, a Hide Park nel 2012 per me non era minimamente all'altezza (come anche il resto della band) di tornare sul palco, eppure la prestazione è stata degna ed ha portato ad un tour del 2014, a mio parere, decisamente fenomenale viste le premesse iniziali. Da chitarrista posso dire che non è facile tornare ad esibirsi dopo mesi o anni di muffa, sono esseri umani (e di una certa età). Gli errori di Keith sono i tipici stenti di chi deve riprendere confidenza con il palco (e con la chitarra suonata live, che è diverso da suonare in casa), è fisiologico ed inevitabile. Sarebbe grave il contrario, un Live perfetto apparentemente, come ne ho visti da parte di altri artisti, palesemente in playback su alcune tracce. Keith non ha più la violenta penna di 15 anni fa, ne la lucidità di pensiero sulla tastiera, infatti usa molto più capotasti mobili e pezzi riarrangiati già dal 2006, rendendo credibile la performance nonostante tutto, diamogli tempo. Ovviamente nessuno si aspetta un Live da 1972 ma un degno 2014 Style. Internet ci rende "spettatori" di ogni Live, e critici straordinari, senza il web avremmo visto il concerto "vicino" casa e qualche Dvd o vhs con le cose migliori, la spietata camera del web è pornografia, va nell'intimo che non dovrebbe essere violato

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 22:29
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Zososam, far notare errori evidentissimi lo consideri 'accanimento'? E parlare sempre e comunque in termini positivi, anche a fronte di prestazioni scadenti, come lo definiamo?! Il web, poi, fa il suo mestiere! Né più, né meno. Mette a nudo grandi esibizioni e serate meno brillanti...ma non per questo non si può parlare delle seconde!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 22:42
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
fraMK ha scritto:
Sinceramente ha sbagliato anche mick.. Perché è entrato prjma

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Più o meno come dire che uno è arrivato troppo in anticipo solo perché hai l'orologio indietro. Mick è entrato quando doveva entrare, subito dopo il fill di Charlie.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 22:45
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...e io termino qui il discorso, perché non sono, in generale, molto interessato ai loro live post BTB tour. Ogni tanto guardo i filmati e mi fa molto piacere quando li vedo in forma e capaci ancora di grandi performance, al contrario mi dispiace quando vedo il 'mio' Keith inciampare sui suoi riff o in difficoltà. Con tutte le giustificazioni del caso. Tutto qui.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 22:46
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Da notare comunque, e qui chiudo, che l'unico veramente attento è Ronnie. Veramente da fargli un applauso per il lavoro che fa. Si vede chiaramente dallo sguardo che cerca di attaccare al momento giusto, e mentre la principessa sul pisello Richards è impegnato a mandare a quel paese l'altra principessina, ognuno su un pianeta diverso, si mette a suonare la struttura giusta. Bravo Woody!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2017, 23:36
Messaggi: 94Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:32
Ciao Giovanni, per accanimento intendo quelli che sono dei treni diffusi sul web, pareri collettivi non meno per partito preso della difesa spassionata. Io stesso ho ammesso gli evidenti errori della band e di K in particolare, tuttavia non capisco come si tenda con la stessa facilità ad "osannare" fino a pochi mesi fa la stessa minestra che oggi pare un brodo di arsenico. Non so se mi sono spiegato, ma mi sembra che all'improvviso si sia scoperta l'acqua calda su una cosa ormai risaputa da anni. Inoltre nel mio intervento invitavo a non accanirsi su errori che sono tipici della musica Live da rodare, non sono concerti brillanti ovvio, ma bisogna considerare la fase iniziale. Nel 2015 vidi Gilmour dei Pink Floyd a Firenze, beh tanti errori, amareggiato? Un po' ma erano le prime date (dopo 10 anni), infatti nel 2016 a Roma il livello era esponenzialmente migliorato. Il giudizio critico deve esserci sempre, ma aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo, altrimenti siamo incoerenti...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2017, 11:32
Messaggi: 6Iscritto il: 12 settembre 2017, 9:38
Io vi racconto la mia esperienza su questo tipo di discorsi che si sta facendo ora in questo topic.
Sono sempre stato un fan sfegatato dei Guns n'roses. Quando l'anno scorso si sono riuniti (almeno parzialmente) mi sembrava di aver visto la madonna!!! Ovviamente appena uscite le prevendite ho comprato il biglietto per il concerto di Imola lo scorso Giugno.
Anche in quell'occasione scrivevo in un forum dedicato ai GnR e ovviamente si parlava soprattutto del tour e dei concerti che via via si stavano svolgendo in giro per il mondo.
Il tour era iniziato molto prima della data italia (hanno fatto Stati Uniti, Asia, Oceania e infine Europa) quindi di video dei vari concerti del tour ne ho visti a centinaia prima di vederli dal vivo a Imola!
Nel forum si facevano gli stessi identici discorsi che leggo ora qui:
"....guarda Axl Rose non sa più cantare nemmeno le sue canzoni... ....senti Axl Rose ha cambiato perfino timbro di voce.... ....guarda Slash sembra sia li per caso.... ....sul palco non si cagano nemmeno...." ecc ecc....
Arriva finalmente il 10 Giugno, la data del concerto! Vado ad Imola emozionatissimo (prima volta in vita mia che riesco a vedere Axl, Slash e Duff insieme sullo stesso palco), ma non sapendo esattamente cosa aspettarmi, anzi....dopo tutti i video visti ed i vari commenti di chi, come me, aveva visto solo i video dei vari concerti passati...sono arrivato li, vi dico la verità, non aspettandomi un granchè dal punto di vista qualitativo! mi son detto "vabbè... almeno me li vedo tutti insieme! son 25 anni che aspetto questo momento"!
Inizia il concerto e, dopo le prime canzoni in cui ero abbastanza in trans per l'emozione, divento un pò più lucido e ascolto con orecchio un pò più critico. Vi dirò.... è vero, non sono certo i GnR degli anni 90, non avranno 75 anni com i RS ma cmq ne hanno 25 in più rispetto agli anni d'oro! Axl Rose non canta come nel 91 (diverse canzoni dei GnR sono abbastanza impegnative dal punto di vista canoro) e non fa più le maratone sopra il palco in pantaloni corti e petto nudo! Ma, ragazzi, niente a che vedere con quello che avevo visto nei vari video! E' stato un gran spettacolo! più di 2 ore di concerto senza un momento morto! qualche errore qui e la (ma questo succedeva anche negli anni d'oro e non solo a loro), qualche difficoltà (soprattutto del cantante) in alcune canzoni rispetto a 25 anni fa, ma sono andati alla grande ugualmente! Morale: non badiamo troppo ai video che si trovano in rete! Non trasmettono quello che trasmette un live! Ora che guardo i video dei RS e leggo i vs. commenti mi sembra di rivivere il periodo pre-concerto dei GnR, ma non mi spavento più di tanto! certamente non ci si può aspettare di vedere un concerto '72, certamente hanno 75 anni (e non sono pochi), ma fatta la tara a queste due cose son convinto che dopo il concerto tornerò a casa soddisfatto!


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2017, 18:23
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@IvanSaul questo dimostra che i concerti vanno vissuti e vi assicuro che è molto difficile trasferire un concerto su un dvd anche professionale, immaginiamoci quelli amatoriali. Il problema è che la percezione dell'orecchio umano non è la stessa di una registrazione, non lo è mai. Se poi la band suona una musica un po grezza come fanno gli Stones è ancora più difficile. Questo non è per giustificare le esibizioni degli Stones, chiunque oggi va a vederli sa benissimo che il più giovane ha 70 anni, sa benissimo dei problemi di Keith, sa benissimo che non e non possono più essere gli Stones dei tempi che furono, penso quindi che chi oggi va a vederli è per passare una serata di rock and roll senza pretese e riascoltare la loro grande musica e riprovare quelle emozioni che solo loro sanno dare.
Dopodiché possiamo discutere su qualsiasi errore....errori che hanno comunque sempre fatto, non c'è nella loro discografia ufficiale un album live che non abbia avuto correzzioni che siano gli anni 60, 70,80 ecc.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
40 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron