Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  9 Settembre 2017 - Stadtpark Festwiese, Hamburg

MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 11:22
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
"Dancing with Mr. D" MAGISTRALE! (a parte un po' fuori tempo dopo il primo ritornello, ma si sono ripresi subito)


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 11:28
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Bella setlist, ma mi pare manchi una ballatona lenta come Wild Horses, Angie, Beast of Burden. Secondo me nell'equilibrio di uno show ci sta tutta.


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 12:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Mah, sarà. Per quel che ho potuto vedere dai video caricati su YT, quindi al netto della loro qualità, non mi hanno per niente entusiasmato. Li trovo piatti e troppo 'slow'...eccessivamente 'slow'! Alle volte ti viene da dire 'E dai...accelerate un po'!.
Keith mi pare un po' appannato e poco reattivo, e su Brown Sugar ho avuto le stesse brutte sensazioni di 'Mixed Emotions'. Sicuramente il tutto migliorerà data dopo data.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 14:13
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Quello che ho visto su youtube e' veramente preoccupante..rispetto al concerto del Circo Massimo 2014 sembrano passati 20 anni.E' normale tutto questo? Si e' normale e naturale..dopo i 70 anni ogni anno che passa ha un peso specifico molto diverso rispetto ai 40/50 anni.Ieri sera ne abbiamo avuto la prova.Ma quello che sembra veramente messo peggio e' Keith..fermo,inespressivo e musicalmente a tratti imbarazzante.
Sicuramente questo e' l'ultimo tour europeo della loro gloriosa storia.
E per Lucca cosa dobbiamo aspettarci?
Teoricamente dovrebbero migliorare di data in data..ma non aspettiamoci di rivederli in versione Circo Massimo.


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 14:28
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Io non vedo grande differenza rispetto agli ultimi anni.
la grande e significativa differenza c'è rispetto al 2006, se non addirittura al 2003.
Ma i concerti dal 2012 mi hanno lasciato quasi tutti piuttosto freddo.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 15:29
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
sarò banale... ma nel 2017, col più piccolo che ha 70 anni e non hanno fatto una vita prettamente da atleti...
c'è solo da essere contenti che ci siano.
magari, come dice l'amico mark77, saranno "slow"... prendiamola così, come un modo un po diverso ed "originale" di eseguire un classico.
onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, e non sono troppo dispiaciuto considerate le circostanze.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Altra ripresa di Mr.D; buona versione con un ottimo Woody.













L'inizio con SFTD mi sembra azzeccato e anche i brani blues sono stati eseguiti meglio rispetto a quanto fatto al Desert Trip in cui, invece, mi sembrarono tutti decisamente slow ed in più episodi.
Da quello che ho visto e sentito dai filmati Ron Wood mi sembra ispiratissimo (Midnight Rambler bellissima).
Chiaramente siamo lontani dai livelli esecutivi del tour del 97 (a mio avviso l'ultimo grande tour della band) ma penso che molti gruppi si siano 'adattati' a nuovi standard non solo gli Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 16:39
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
l'unica cosa che mi dispiace, me ne accorgo ora, il taglio di SFTD.
non c'è la parte prima del primo solo, cioè "I watched with gore..."
non capirò mai queste cazzate.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 16:57
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
speriamo sia vero che è la prima data e nelle prossime sarà meglio....quello che ho visto ieri è piuttosto imbarazzante e non è per nulla vero che sono al livello del 2006, ma tanto meno quello del 2014! personalmente ho visto tutti fermi e non solo Keith, e i ritmi sono molto bassi! poi ok teniamoceli così però.. :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 17:46
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
pietrarotolante ha scritto:
sarò banale... ma nel 2017, col più piccolo che ha 70 anni e non hanno fatto una vita prettamente da atleti...
c'è solo da essere contenti che ci siano.
magari, come dice l'amico mark77, saranno "slow"... prendiamola così, come un modo un po diverso ed "originale" di eseguire un classico.
onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, e non sono troppo dispiaciuto considerate le circostanze.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Ciao Pietra! Credo che Keith sia l'anello debole di questa performance e non sai quanto mi dispiaccia dirlo. Ronnie, da tempo, tira la carretta e lavora per due. E la cosa che mi lascia più perplesso é che spesso viene a mancare su pezzi dove deve semplicemente infilare, come un mantra, i suoi riff in open G...i SUOI riff porca miseria!! Ieri su Brown Sugar é stato imbarazzante, così come lo fu su Mixed Emotions che poi é stata immediatamente tolta dalla scaletta. Mixed Emotions é roba sua, é un diluvio di riff, una raffica di rasoiate in open G! Ma lui da un colpetto in quà e là ogni tanto...ed il pezzo perde tantissimo. Lì si sono palesati tutti i suoi attuali limiti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 17:57
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
comprendo benissimo il tuo pensiero, e posso anche trovarmi d'accordo quando entri nei dettagli da te citati.
in realtà non sono così deluso, sarà che me l'aspettavo considerate età, condizioni, tempi ecc..ed in ogni caso reputo un miracolo che siano ancora in giro.
ad essere onesto, e non per ritornare sull'argomento, ciò che mi da fastidio e delude è il solito circo che gravita sulla vendita dei biglietti

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2017, 22:40
Messaggi: 11Iscritto il: 10 settembre 2017, 22:24
Ciao a tutti, e piacere! Mi sono iscritto dopo anni da lettore non partecipe , proprio per dire la mia sul concerto della sera scorsa. Sarà l'entusiasmo sarà che io gli stones li amo a prescindere ma fintanto non leggevo le vostre critiche non avrei mai detto che il concerto non fosse stato splendido. Ripeto a me contagia l'entusiasmo però dai video che ho visto non mi sembra di vedere solo difetti. Vero, sono tutti molto statici. Soprattutto Mick non percorre più km in lungo e in largo come nel 2003, bhe anche per una questione tecnica di palco. Il ritmo e' slow soprattutto sui pezzi trascinanti. Però tutto e' comprensibile e con questa finalmente rinnovata set list perdoniamo qualche nota fuori posto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2017, 10:58
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
Lovingcup76 ha scritto:
Ciao a tutti, e piacere! Mi sono iscritto dopo anni da lettore non partecipe , proprio per dire la mia sul concerto della sera scorsa. Sarà l'entusiasmo sarà che io gli stones li amo a prescindere ma fintanto non leggevo le vostre critiche non avrei mai detto che il concerto non fosse stato splendido. Ripeto a me contagia l'entusiasmo però dai video che ho visto non mi sembra di vedere solo difetti. Vero, sono tutti molto statici. Soprattutto Mick non percorre più km in lungo e in largo come nel 2003, bhe anche per una questione tecnica di palco. Il ritmo e' slow soprattutto sui pezzi trascinanti. Però tutto e' comprensibile e con questa finalmente rinnovata set list perdoniamo qualche nota fuori posto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Concordo con le tue sensazioni. Sono tornato da Amburgo ieri e non ho ancora smaltito del tutto l'adrenalina e l'emozione ... per quanto mi riguarda è stato un concerto splendido con una setlist che mi ha sorpreso positivamente. Compatibilmente con gli anni che passano li ho trovati in forma, mi piacerebbe sapere cosa cazzo avrebbero voluto vedere o sentire coloro che non hanno perso l'occasione per rompere i coglioni ( probabilmente l'età avanza anche per loro e con essa anche i mugugni e le stucchevoli lamentele ;-) ) Gli Stones non sono mai stati "tecnica" ma sono la personificazione del rock, sono emozione, sono adrenalina concentrata in due ore abbondanti di estasi musicale che vorresti non finisse mai. Stop.


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2017, 12:23
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 0:28
Messaggi: 19Iscritto il: 29 gennaio 2011, 0:00
Non so se sia già stato postato, comunque su YouTube c'è l'intero concero di Amburgo
https://www.youtube.com/watch?v=UYhQHad8Zu4
La qualià sembra buona, non l'ho ancora visto per intero.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 6
81 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron