Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick Jagger new solo single (and album?)

MessaggioInviato: 2 agosto 2017, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Noto con dispiacere (pur rispettando le opinioni altrui) che ogni nuovo progetto solista o fuori dagli Stones di Mick Jagger viene visto da molti visitatori e membri del Forum di RSI con un certo fastidio. Vi è una componente "purista" che considera eccellenti solo gli album storici e classici degli Stones e tutto il resto da buttare o quasi. Che va in brodo di giuggiole per ogni ennesima riproposizione in DVD di concerti storici (sia chiaro, pure io me li becco tutti) e si fa vendere 150 volte Brown Sugar, ma vede come un dispetto l'uscita anche di un solo singolo solista del frontman della più grande r'n'r band di tutti i tempi. Significativo che non sia stato nemmeno aperto un topic (e dunque lo faccio io) sul nuovo doppio singolo (che tra parentesi mi piace molto) e sui rumors che circondano una possibile nuova uscita discografica più corposa. Che nulla toglie ai progetti che tutti amiamo della band.


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2017, 22:06
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ciao fabio, sai quanto ti rispetto e ti stimo e quindi sai che quello che stò per scrivere è "La verità nient'altro che la verità...Lo giuro!", chiaramente "La mia verità" cioè il mio umilissimo punto di vista in merito...Personalmente io non parto col "preconcetto", tanto è vero che l'ultimo album di Keith lo amo alla follia e lo giudico un grande album di musica "Old style" suonata col cuore e spesso mi capita di ascoltarlo ancor oggi e non c'è volta che me ne penta!Devo dire che ci vado molto di più coi piedi di piombo con le "cose" di Mick, di cui, della sua discografia per quanto mi riguarda ascolto e reputo un gran disco solo "Wandering spirit" con annesso bootleg coi Red Devils, più una decina di pezzi sparsi qua e la sugli altri album o singoli tipo "Evening gown", "Hard woman", "Blue" (Outtakes di Goddess), "War baby" etc.
Detto questo, sincerità per sincerità ti dico che personalmente trovo i due nuovi pezzi di Mick orribili...Li ho ascoltati solo una volta ad onor del vero, ma la mia avversione è totale...E' più forte di me, ma il mondo è bello perchè vario...E' solo il mio parere e il mio gusto, ci mancherebbe!"Gotta get a grip" che è il meno peggio, parte con quella batteria electrodub trip-hop che sembra di essere su un divanetto di un locale di Bristol coi Portishead in sottofondo(Che tra l'altro amo alla follia!) per poi perdersi in un funkettone danzereccio adattissimo per decine di remix che immagino faranno, voto:4
Il secondo pezzo "England lost" è inclassificabile...S.V. si scriveva un tempo...Non capisco se ci suonano davvero o sono solo campionamenti...Sembra una di quelle cose che mettono i diciottenni di oggi alle feste o che si può ascoltare in un qualsiasi "Lounge bar" come sottofondo...Se il primo pezzo aveva una sua "identità"...Per questo fatico davvero a trovargliela...Ma sarà un mio limite o semplicemente non è roba che è nelle mie "corde" mettiamola così...
Per chiudere il mio intervento devo però dire la cosa più importante su cui mi sono già espresso in altri post...E cioè che al di là del fatto che i due pezzi non sono assolutamente di mio gradimento (per usare un eufemismo!), la cosa che contesto e che non mi è andata assolutamente giù...E' la "tempistica"!
Negli ultimi 5-6 anni ci sono stati tantissimi momenti "morti" dove poter piazzare stì due pezzi e anche un album intero da solista e invece che succede?!Escono stì due pezzi di Mick solista a un mese dal nuovo Tour degli Stones che invece non avranno nulla di "nuovo" da proporre, neanche un misero singolo da suonare live?!?No, mi dispiace ma sono deluso da questa scelta che trovo discutibilissima, loro possono fare ciò che vogliono e bla bla bla...Però stavolta per quanto mi riguarda (e negli ultimi anni è capitato più di una volta per varie situazioni) l'hanno fatta un po' fuori dal vaso...E' una mia opinione personale e quindi spero sia rispettata in quanto tale, this is it!


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2017, 22:21
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Rispetto ai lavori di keith o ronnie, musicisti nell'anima (jagger è più un cantautore, un compositore di brani e testi, per come la intendo io) i lavori di Mick mi entusiasmano sempre un po' di meno.
Onestamente, di questi due brani (nulla di che entrambi, sempre a mio modestissimo parere) non ne capisco proprio il motivo.
Lo fai per soldi? No, è roba che venderà poco o niente e con la quale non farai milioni.

Per gloria? Ma neanche, che sai bene che i tuoi lavori non avranno mai l'appello di quelli del gruppo.

Hai qualcosa di così urgente da dire che non puoi dirlo, da leader riconosciuto quale sei, in un album del gruppo? Neanche

Ecco, io francamente non ne capisco proprio la necessità di questi due singoli con la band in tour tra un mese.

Mick continua a soffrire il fatto di essere "solo" un Rolling Stone.
E poi, davvero, capisco che c'è a chi possano piacere, ma da chi ha scritto sympathy for the devil, brown sugar e let it bleed, ti aspetti qualcosina in più e non capisci perché diamine, a 74 anni suonati, sente la necessità di queste robe.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 1:52
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Mick,Bono e altre star miliardarie sentono il bisogno di dare lezioncine al popolo ignorante che secondo loro ha votato male elezioni e referendum vari.
Il punto e' che questi miliardari vivono in ville da milioni di dollari circondati da guardie del corpo e non si rendono conto di essere totalmente fuori dalla realta'.
Detto questo i 2 pezzi di Mick sono orrendi.


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 7:43
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
... che poi, criticare i lavori di Mick non vuol dire necessariamente essere dei puristi o essersi fermati ad Exile on main st. Dietro a questi due singoli, semplicemente, non c'è un motivo artistico.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 9:14
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
totore ha scritto:
Rispetto ai lavori di keith o ronnie, musicisti nell'anima (jagger è più un cantautore, un compositore di brani e testi, per come la intendo io) i lavori di Mick mi entusiasmano sempre un po' di meno.
Onestamente, di questi due brani (nulla di che entrambi, sempre a mio modestissimo parere) non ne capisco proprio il motivo.
Lo fai per soldi? No, è roba che venderà poco o niente e con la quale non farai milioni.

Per gloria? Ma neanche, che sai bene che i tuoi lavori non avranno mai l'appello di quelli del gruppo.

Hai qualcosa di così urgente da dire che non puoi dirlo, da leader riconosciuto quale sei, in un album del gruppo? Neanche

Ecco, io francamente non ne capisco proprio la necessità di questi due singoli con la band in tour tra un mese.

Mick continua a soffrire il fatto di essere "solo" un Rolling Stone.
E poi, davvero, capisco che c'è a chi possano piacere, ma da chi ha scritto sympathy for the devil, brown sugar e let it bleed, ti aspetti qualcosina in più e non capisci perché diamine, a 74 anni suonati, sente la necessità di queste robe.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

....non può essere che lo fa semplicemente perché gli va di farlo e proprio perché un Jagger a 70 anni non deve rendere conto a nessuno essendo libero più che mai ? Naturalmente ci stanno le critiche e tutto il resto, ma è comunque segno di creatività ! Posizione invidiabile la sua....ciao


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 11:26
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Ti quoto Vasco, secondo me hai colto nel segno;-) ... Mick fa 'ste cose perché si diverte e le può fare ... ci piacciono gli Stones alla follia? E noi li andiamo a sentire/vedere anche se non ci sono pezzi nuovi da presentare... a me sinceramente, non cambia niente...il nuovo cd lo sentirò quando esce...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 17:32
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Solo una parola su i due singoli da solista: orripilanti. Roba da festival Summer Coca Cola o scemate del genere o il Summer quello prima a luglio a Lucca.....per carita' : penoso!!!!!! Jagger cmq ha diritto di dire la sua anche se ha i soldi, siamo in democrazia. Tu gli vuoi tappare la bocca, ti sembra democratico? Vedi tu. Menomale che ci sono gli artisti che dicono quello che pensano, non marionette comandate dal politico corrotto di turno.

rosso 57

Ross
.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 0:59
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
A me, onestamente, se Mick lo fa per divertimento o altro non me ne può fregare di meno! Io giudico la qualità dei pezzi, e questi due pezzi li giudico entrambi mediocri.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 13:35
Messaggi: 2Iscritto il: 28 giugno 2017, 19:35
Mamma mia, quanta cattiveria! Se Mick aveva voglia di esprimersi con queste due canzoni in questo momento, ha fatto bene a farlo, ci mancherebbe!! Secondo me, tutti i fans degli Stones hanno dei pregiudizi nei suoi confronti: Keith è l'eroe, il purista, quello che fa la musica "giusta" anche da solista (ed è tutto vero, sono d'accordo), Mick fa tutto solo per i soldi o per ripicca contro il suo "amico". Secondo me invece lui è una persona creativa e curiosa che ama sperimentare cose nuove e non lo fa con l'intento di boicottare gli Stones, almeno non più...Detto questo, a me le due canzoni piacciono, istintivamente e dopo diversi ascolti, senza pensare se gli Stones sono diversi, meglio, più blues, ecc! È ovvio che sono meglio, è la somma dei loro talenti che li fa essere cosa sono!!!!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 16:19
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Cinzia, il tuo ragionamento mi piace ma nessuno di noi e' contro Mick ci mancherebbe. Jagger lo reputo il piu' grande frontman dslla storia, un artista ineguagliabile, una vetta irraggiungibile per chiunque. Detto questo pero' non posso non considerare orribili i brani solisti appena usciti. Riguatdo Keith solista, ha fatto 2 album ddcenti al massimo, l' ultimo lo considero una lagna e nulla piu' ma questo e' il mio perere ovviamente . Gli S tones fuori dagli Stonrs non vanno, tranne forse Wood che si salva e Watts per il jazz, gli altri due , sorvoliamo che e' meglio. Vuoi mettere ascoltare uns bomba come BAL e ste due patacche di Mick e l'ultimo solo desolante di Keith . Fai la prova. .Sono mie opinioni, ovviamente.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 16:54
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Gli Stones da soli non vanno ! Quante teorie,ioconosco e ho ascoltato tutto il materiale solista di Keith,Mick e Ronnie,ci sono cose belle da ascoltare per passatempo,ma gli Stones sono tutt'altra cosa,non scherziamo,e questo lo conferma la loro storia!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 21:33
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Cinzia! Per quanto mi riguarda, sono assolutamente disinteressato ad ogni aspetto extra musicale; io valuto solamente la qualità del pezzo secondo i miei gusti ed anche in base a quello che mi aspetterei da artisti del loro calibro.
Così come non mi piacciono alcuni pezzi di Keith (Losing my touch, Infamy, This Place is Empty, Yap Yap, Amnesia, Hearstopper..), la stessa cosa faccio con Mick (non mi piacciono gran parte dei suoi pezzi solisti) o Ronnie (non tutti i suoi lavori solisti mi entusiasmano).
Ho ascoltato parecchie volte questi due pezzi, compresi i vari remix, ed ho già detto che la versione più interessante é quella di Kevin Parker...ma non mi hanno lasciato niente, nessuna emozione. Non é cattiveria Cinzia...non é essere contro o a favore di qualcuno! É attendersi un qualcosa di livello superiore da un grande artista.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 21:41
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Tornera' all'ovile il nostro Mick. Lucca spazzera' via tutto anche questi due inutili brani e le polemiche a seguire. Rock'n roll!!!!

rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 agosto 2017, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Non ho ancora sentito i due pezzi, quindi ovviamente non posso ancora esprimermi.
In ogni caso mi unisco a chi ha osservato come la tempistica sia alquanto strana. Per me avrebbero dovuto far uscire qualche pezzo del nuovo album (come ha fatto John Mayer con il suo ultimo, facendolo uscire "a rate") E POI annunciare il tour, almeno avrebbero presentato dei singoli nuovi. Se Mick torna all'ovile per presentare la stessa setlist degli ultimi 4/5 anni in Europa, magari promuovendo il nuovo album negli USA ad anno nuovo...beh sarei almeno contento di non aver buttato centinaia di euro.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
45 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron