Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Richards/Jordan

MessaggioInviato: 1 maggio 2017, 13:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
La collaborazione tra Keith e Steve va avanti ormai dai tempi delle sessioni di Dirty Work e ora, a distanza di oltre 30 anni, credo sia giusto rendere merito anche a questo duo compositivo che ha sfornato parecchi pezzi di notevole spessore! Ne cito alcuni, in ordine sparso:
- Take it so hard (per me uno dei pezzi più belli di sempre)
- Locked Away
- Nothing on me
- How i wish
- Make no mistake
- Words of Wonder (ripresa anche dai 'Play for Change')
- You don't move me
- Almost hear you sigh
- Wicked as it seems
- Eileen
- Hate it when you leave
- 999
- Demon
- One More Shot (versione solista)
- Just a Gift
- Trouble
- Lover's plea

Al di là del grande talento di Jordan alla batteria (se non vi piace il suo stile 'martellante' con Keith, vi invito a guardare la sua esibizione con James Brown o John Mayer), Steve ha un doppio grande merito. Il primo è stato la creazione - con Keef - di quella grande band che sono gli X-Pensive Winos ed incoraggiare Keith a credere di più nelle proprie doti vocali.
Il secondo è stato convincere Keith a non abbandonare la scena nel 2010 ("Keith, che cazzo stai dicendo?!! Non scherzare!!").
Io ho la sensazione che, a parte per i fan che seguono gli Stones e le loro carriere soliste, sia un duo molto sottovalutato.
Insieme creano sempre materiale interessante, mai banale, ed hanno pubblicato 3 ottimi album con pezzi molto solidi che resistono nel tempo: 'Talk is Cheap' e 'Main Offender' sono ancora 'freschi' ed attuali, ma anche un 'old school' album come Crosseyed Heart si farà apprezzare nel tempo.
Come disse Keith: "Se non è Jagger/Richards...è 'Jordan/Richards!".


Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 13:15
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
perfettamente d'accordo, lo penso da 25 anni, ma pensavo di essere il solo..


Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 16:59
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Varuna!! Non siamo i soli, ne sono sicuro!! Il duo Jordan/Richards credo che sia molto apprezzato e spero che sfornino altro materiale al più presto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 13:31
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
mi piacerebbe che questo duo lavorasse molto di più, perché lo preferisco di gran lunga al duo Jagger/Richards degli ultimi 30 anni ! è solo una questione di gusti


Profilo
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 14:58
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Il duo jagger richards degli ultimi 30 anni deficia laddove l'altro eccelle.
Ovvero zero jam sessions, idee assemblate separatamente, poca ispirazione, più maestria.
È l'esatto contrario di quanto accade invece con steve Jordan.
Più in generale, condivido quanto espresso dagli altri in questo post circa la bontà dei lavori Jordan richards

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron