Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 8:49
Vasco, mi sembrava chiaro quello che vorrei io!
Vorrei semplicemente che i pezzi nascessero e si sviluppassero in studio, e non consegnando 40 demo registrate a casa (e già pronte) nelle mani del produttore.
So che non è più così da tempo, infatti è solamente un mio desiderio!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 10:34
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Io avrò la sensazione che sia un ottimo album quando sentirò qualcosa e non certo perché c'è una lingua rossa, blu, gialla o verde sulla copertina.
E poi che discorsi sono, è chiaro che non possano più operare come facevano agli inizi, ma "incontrarsi" sui progetti è auspicabile per tutti credo.

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 18:56
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mark77 ha scritto:
Vasco, mi sembrava chiaro quello che vorrei io!
Vorrei semplicemente che i pezzi nascessero e si sviluppassero in studio, e non consegnando 40 demo registrate a casa (e già pronte) nelle mani del produttore.
So che non è più così da tempo, infatti è solamente un mio desiderio!

Per scrivere assieme occorre passare molto tempo assieme, le canzoni non nascono a tavolino, per questo il mio intervento.... lo facevano solo all'inizio. Ma poi qualsiasi demo portata in dote da Mick o Keith ha bisogno di un sacco di lavoro, a volte allontanandosi molto dall'idea originale e questo si presume lo facciano assieme, ma occorre partire da un'idea, che sia di Mick o Keith a me personalmente non è mai interessato. Questo intendevo dire....difficile pensare che Mick e Keith si mettano a scrivere in uno dei pochi momenti in cui sono assieme, l'ispirazione non viene a comando, anche se secondo me qualcosa durante lo scorso tour hanno buttato giù.

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 19:45
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sono d'accordo con Vasco. Se poi andiamo indietro e cerchiamo veramente i brani che i due hanno al 100% scritto insieme, beh non sono tantissimi. Del resto lavorano molte band cosi, non sto dicendo che sia il modo migliore.
Aggiungo che secondo me BAL non nasce dal totale fallimento delle sessioni per l'album nuovo. Sono anni che lavorano a questo disco ed è impensabile o perlomeno poco credibile che non siano ritornati su quel materiale e che siano ancora in una fase di pre produzione.

Hanno avuto una parentesi simile gli Aerosmith dopo honkin on bobo, il loro album di blues. Nel 2010 dopo sei anni dal precedente lavoro hanno pubblicato il loro ultimo album, abbastanza deludente in cui gli Aerosmith imitano gli Aerosmith.Ecco,sono positivo e ottimista sapendo come la pensa Mick e in direzione sia spesso andato.

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 19:49
... se durante le sessioni da cui è nato BAL si fossero trovati veramente in difficoltà con gli inediti penso avrebbero sviluppato con maggiore attenzione il nuovo progetto. Invece BAL è nato parallelamente e non dalle ceneri di questo progetto. Ricordiamoci che per un po' si parlò di far uscire tutto in un unico blocco.

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 20:27
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Totalmente d'accordo con te...Come spesso accade d'altronde... ;) <)

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2017, 2:06
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...anch'io sono d'accordo e a quanto pare è un po una tradizione, scaldarsi con qualche blues, si sono resi conto che queste cover venivano bene, ci prendono gusto e quindi nasce il progetto album blues.
Io sono molto curioso su questo album, non ricordo un'attesa così per un album degli Stones, ma sono fiducioso perché la band mi sembra più unita che mai, questa è un'impressione che ho avuto vedendoli in giro per il mondo (da youtube purtroppo), ed è una cosa che mi ha detto anche un mio amico, che non è un fan degli Stones, ma durante la visione del concerto in Havana, mi dice "al di là di come suonano, sembra una vera band e molto unita" e questo mi ha fatto riflettere.

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2017, 14:55
Io credo che qualche problemino ci sia stato, nella famosa sessione di dicembre presso lo studio di Mark Knopfler. Dopo, però, sono stati in studio almeno 3/4 volte (aprile, maggio/giugno e settembre/ottobre) senza contare il lavoro fatto separatamente. A mio parere non manca molto a completare l'album e Mick, già a novembre 2016, lo aveva fatto trapelare seppur in maniera molto vaga (come suo solito): "I hope it's gonna be a very eclectic album. I hope some of it's gonna be recognizable Stones and some of it's gonna be some Stones you never heard before, maybe".

Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2017, 0:39
...Ho appena visto sul profilo twitter di Keith una foto postata qualche ora fa di lui abbracciato ad Ivan Neville al Blue note di New York con un suo tweet del tipo:"Al Blue note questa settimana per vedere Ivan Neville al piano"...Così ci siamo tolti il "pensiero", niente sessions questa settimana a Londra come qualche utente di Iorr paventava, probabilmente queste fantomatiche sessions avrebbero dovuto prender luogo se ci fosse stato il Tour Europeo a Giugno/Luglio per cercare di terminare il disco in tempo...Magari ora che sembra che il tutto sia saltato o comunque ridotto a giusto un paio di Festival, se la prendono comoda rimandando il tutto più in là nel corso dell'anno...Staremo a vedere!

Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2017, 1:53
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Sul profilo facebook di Bernard Fowler ci sono foto di BF in studio, penso per il successore del suo ottimo solitsta "The Bura"

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 11:52
Brutte notizie da Iorr. Le sessioni che dovevano tenersi questa settimana sono state cancellate senza aver fissato una nuova data. Speriamo bene...

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 12:11
Utente attendibile, Mark?
Mi sa che prima di marzo non trapelerà nulla.

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 12:36
leeds71 ha scritto:
Utente attendibile, Mark?
Mi sa che prima di marzo non trapelerà nulla.

Purtroppo è attendibile. Georgelicks ha agganci alla Universal.

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 17:50
Mark, la cancellazione delle sessions è la conferma indiretta che il Tour Europeo inizialmente previsto per Giugno/Luglio è stato annullato o almeno un vero e proprio Tour di dieci-dodici date...O non si farà nulla o al massimo 3-4 date probabilmente festival...Quindi giocoforza non c'è nessuna fretta nei loro intendimenti di tornare in studio per ora se all'orizzonte non c'è un Tour da abbinare per vendere meglio il prodotto,,,Se ne riparlerà tra qualche mese se come credo e intoppi vari permettendo decideranno di far uscire il disco nuovo a inizio Dicembre come B&L sfruttando le festività Natalizie e un possibile giro di concerti a inizio Febbraio magari in Asia/Australia visto che Mick ha già dichiarato che gli piacerebbe moltissimo tornare ad esibirsi in India (dove tra l'altro ha molte amicizie) e Sudafrica e dove a inizio 2018 in Australia muoverà Exhibitionism...

Profilo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2017, 18:33
Ma perché dovrebbe essere una conferma?? Il tour lo possono fare benissimo anche con la solita scaletta e in aggiunta le canzoni di B&L che è uscito a dicembre e un Europa non lhanno mai portato

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 58 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: