Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  "Blue & Lonesome" il nuovo album 2016

MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 9:00
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Oscar ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Io ne ho ascoltato qualche pezzo almeno quelli che al momento si trovano in rete Ma e tutto cosi?

Ti confermo che e' tutto "COSI'.............

E va beh contenti loro. Non e' che io sia un amante del blues ma se a loro va bene cosi io ne prendo atto


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 10:34
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
roadrunner ha scritto:
Oscar ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Io ne ho ascoltato qualche pezzo almeno quelli che al momento si trovano in rete Ma e tutto cosi?

Ti confermo che e' tutto "COSI'.............

E va beh contenti loro. Non e' che io sia un amante del blues ma se a loro va bene cosi io ne prendo atto


...anche io non sono un grande amante del genere! Mi piace, ma a piccole dosi! Road, ascoltalo bene, con calma...è un gran lavoro, per niente noioso. I 42 minuti scorrono via che è un piacere! Credo che questo album acquisterà un certo 'peso' in futuro...ai posteri l'ardua sentenza!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 12:08
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Certamente lo ascoltero' tutto con attenzione come merita ogni lavoro fatto dai nostri e di sicuro non manchera' nella mia collezione Ormai gli Stones hanno dato di tutto e di piu di quanto potessero dare e ogni loro lavoro e' solo un qualcosa in piu che si aggiunge alla loro favolosa carriera. Sono nella condizione di fare quel che gli pare infischiandosene sia delle critiche che degli elogi , possono permettersi di farlo, e fanno bene.


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 13:48
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
In appena 7 giorni, il video di "Ride 'em on down" ha già totalizzato 5,6 milioni di visualizzazioni! "Hate to see you go" è fermo a 1,5 milioni. "Doom and Gloom" ne ha 6,4.
Il video, checchè se ne dica, è a mio parere ancora un ottimo strumento di marketing. Più è 'strano' ed accattivante e meglio è. Non serve l'attinenza con il testo del pezzo e non è necessaria la loro presenza. Chi ha studiato e realizzato il video di 'Ride 'em on down' credo che abbia azzeccato tutto, in primis la scelta della figura femminile a cui affidare la parte.
Se utilizzeranno la stessa strategia di marketing, ovvero metro, bus e strade tappezzate di lingue blu, e video ben fatti come quello di REOD, si toglieranno delle belle soddisfazioni anche con il nuovo lavoro di inediti.


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 18:32
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
A prescindere dal pezzo, molto bello, il video non mi dice molto: sempre la solita zolfa, ragazza che fa le mossette, macchinone "muscle" e strade deserte. Ottima regia e bellissima fotografia, ma niente di nuovo. Apprezzo molto di più i video dove ci sono loro (i video old style come quelli che fecero per tatto you o undercover erano molto più divertenti).
Detto questo concordo pienamente su ciò che ha detto Mark circa la strategia di marketing.


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 18:41
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...e intanto un bel numero uno in Germania! http://m.viva.tv/charts/259-offizielle- ... eek-charts

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 19:50
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io ne ho ascoltato qualche pezzo almeno quelli che al momento si trovano in rete Ma e tutto cosi?
Va bene che gli Stones provengono dal blues ma sono anche un gruppo rock e di rock non ne ho ancora sentito Comunque aspettiamo di poterlo ascoltare tutto prima di dare giudizi

Così, come? Cosa c'entra il rock, qui?

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 19:52
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Leggo su Iorr di "consigli" da parte dei fans a fare altre operazioni come BAL, magari dischi di cover Rock'n roll o soul o reggae...Ma sono l'unico che storce il naso a un'idea del genere e che vorrebbe solo un fottutissimo semplice disco di inediti dopo 12 anni?!?

Io non vorrei maiche finissero a fare come gli American songbook di Rod Stewart, perchè va bene uno ma poi...Che palle!!!E poi pure per la reputazione, quattro babbioni incapaci di scrivere 12 pezzi e metterli su disco...Mi rifiuto anche solo di immaginarlo!

L'anno prossimo mi aspetto il disco di inediti che tra l'altro è stato confermato tra le righe da tutti i membri della band, e non esiste neanche il paragone che potrebbe venir fuori tra BAL e il nuovo disco perchè si tratta di due cose totalmente differenti e poi stiamo parlando dei Rolling Stones non di Tiziano Ferro o i Negramaro, gente abituata a superare di tutto di più, a vivere sotto pressione, a cimentarsi con sempre nuove sfide che sono poi la molla che li spinge ad andare avanti e a trovare sempre nuovi stimoli e motivazioni

Un BAL Numero 2 ci potrebbe anche stare, ma tra qualche anno, dopo il disco di inediti e il relativo tour mondiale, ora assolutamente sarebbe una forzatura inutile...Uno va benone, ma ora stop e se ne riparlerà tra qualche anno...

A "scadere" nel revival, a diventare un'attrazione da ultimo periodo Elvisiano a Las Vegas ci vuole molto poco, ed è sempre quello che ha cercato di sfuggire come la peste Mick, ed è quello che io da innamorato di questa Band non vorrei mai vedere...Avanti col disco nuovo...AMEN!


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 20:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
No comment!!!

<)


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 20:14
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Io credo che per gli inediti, dopo questo inaspettato successo, abbiano parecchia pressione addosso. Qualcosa è andato storto durante la loro registrazione, e sono stati momentaneamente accantonati. E se Ronnie (entusiasta e positivo per natura) ha detto che potrebbero anche registrarli nuovamente, da zero, significa che qualche problemino c'è stato..e non solo nel 'sound' dei British Grove Studios.
È vero che per loro la parola 'pressione' non esiste, ma è i evitabile che dopo un botto simile debbano stare molto attenti a quello che pubblicano. Vedo già il plotone di critici pronti ad impallinarli, con il prevedibile 'lavoro scadente dopo la bella parentesi Blues'. Non è questione di buttar giù 12 pezzi, il punto è che devono essere di ottima qualità, ma ottima davvero! Perché in caso di un album alla 'A Bigger Bang' saranno sonoramente stroncati.
BAL è una gran cosa, un dono inaspettato, ma ora si fa dura per il materiale originale!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 20:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
MI sono ripromesso di riascoltare il disco dopo una decina di giorni e così farò, se ne riparlerà settimana prossima dopo una scorpacciata nei primi 4-5 giorni proprio per avere una visione di insieme più obiettiva e meno dettata dall'entusiasmo del momento e dalla crisi d'astinenza di nuove uscite che latitavano da un bel po'...Seguirà recensione dettagliata

al momento il mio giudizio sul disco è più che buono, diciamo intorno al 7,5

Posso dire che ci sono sette pezzi che mi fanno impazzire
- Just your fool il groove di questo pezzo è incredibile ti entra dentro e ti possiede...
- Blue and lonesome dolente e ineluttabile come un blues dovrebbe essere
- All of your love Grande Mick!
- Everybody knows about... Ronnie & Eric in ghingheri
- Hate to see you go Ipnotica e magica
- Little rain Un capolavoro...Punto!
- I can't quit you baby Mick & Eric all'ennesima potenza!

Gli altri pezzi mi hanno impressionato di meno...I Rolling con questo lavoro hanno destrutturato il Blues mostrandocene una loro personale visione, lo hanno messo al loro servizio plasmandolo a proprio piacimento.

Grande prova di Mick sopratutto all'armonica, grande prova di Ronnie, ottimo Charlie

E ora veniamo alle cose meno buone...Al perchè il mio personale voto al momento è intorno al 7,5 e non all'optimum...Ci manca IL MARCHIO

i licks seminati qua e la che hanno sempre fatto la differenza e che hanno dato l'imprinting a questa Band...I licks in questo caso (i riff in altri casi...) che hanno scavato le distanze tra QUESTA Band e le altre, che l'hanno resa così unica e inimitabile insieme al suono in controtempo chitarra-basso-batteria che sembrava sempre che dovesse crollare tutto da un momento all'altro e invece era un continuo rincorrersi, perdersi volutamente e ritrovarsi dopo una frazione di secondo insieme a Mr.William Perks...

Con tutto ciò il disco fila via che è una meraviglia, fresco, scorrevole, divertente con dei grandi momenti e nell'anno di grazia 2016 non possiamo che rallegrarcene e ringraziare il cielo che ogni giorno che viviamo c'è il sole, la luna...E i Rolling Stones


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 20:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Si Mark ma ora non è che perchè hanno fatto un disco di cover per quanto possa aver avuto successo non fanno più un disco a firma loro...Tutte le band hanno avuto situazioni più o meno simili...Allora devono aver paura di comporre e di registrare nuovo materiale perchè hanno suonato bene dei pezzi di altri artisti?!
Mark, non ti dimenticare che sono 12 anni dodici che non fanno un disco di inediti...Un'eternità!La critica già solo per questo li deride quasi credendoli incapaci di scrivere dodici pezzi decenti...Non possono aver dimenticato il mestiere no?!
Una cosa è fuori di dubbio:l'anno prossimo un disco di inediti è NECESSARIO per mille motivi, a maggior ragione se hanno intenzione di andare in Tour, e loro lo sanno bene, questa situazione di "stallo" compositivo con tutte le battutine e le mezze paroline stà iniziando a infastidire sopratutto Mick che è il primo che vuole porre rimedio a una situazione che inizia a diventare un po' stucchevole...


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 21:12
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mailexile ha scritto:
Si Mark ma ora non è che perchè hanno fatto un disco di cover per quanto possa aver avuto successo non fanno più un disco a firma loro...Tutte le band hanno avuto situazioni più o meno simili...Allora devono aver paura di comporre e di registrare nuovo materiale perchè hanno suonato bene dei pezzi di altri artisti?!
Mark, non ti dimenticare che sono 12 anni dodici che non fanno un disco di inediti...Un'eternità!La critica già solo per questo li deride quasi credendoli incapaci di scrivere dodici pezzi decenti...Non possono aver dimenticato il mestiere no?!
Una cosa è fuori di dubbio:l'anno prossimo un disco di inediti è NECESSARIO per mille motivi, a maggior ragione se hanno intenzione di andare in Tour, e loro lo sanno bene, questa situazione di "stallo" compositivo con tutte le battutine e le mezze paroline stà iniziando a infastidire sopratutto Mick che è il primo che vuole porre rimedio a una situazione che inizia a diventare un po' stucchevole...


Tu sai quanto io voglia ascoltare pezzi inediti, sono quelli che stavo aspettando con impazienza, non certo delle cover blues! E sono d'accordo con te, quando dici che sono la linfa vitale di una band e che, in alcune recensioni, è stata malignamente sottolineata una mancanza di idee nuove.
Ma so anche che gli ultimi due pezzi originali pubblicati, sai quali sono, non sono certo di qualità eccelsa. E parliamo dei due pezzi di punta, rispettivamente delle demo di Mick e delle sessioni di Keith con Steve Jordan. Siamo onesti, sono pezzi orecchiabili, decenti, ma non certo di alto livello.
Adesso, dopo BAL, l'asticella si è alzata e non possono permettersi di pubblicare altre One More Shot o Keys to your love, per intenderci. Per me devono valutare mooolto attentamente cosa pubblicare, ci devono lavorare con calma, in armonia, senza troppi produttori attorno, ed inserire furbamente le migliori 3/4 outtakes da BTB in avanti.
Di roba buona chiusa nei cassetti pare che ce ne sia, sopratutto nelle sessioni di BTB e Parigi 2002.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
rosso57 ha scritto:
Io ne ho ascoltato qualche pezzo almeno quelli che al momento si trovano in rete Ma e tutto cosi?
Va bene che gli Stones provengono dal blues ma sono anche un gruppo rock e di rock non ne ho ancora sentito Comunque aspettiamo di poterlo ascoltare tutto prima di dare giudizi

Così, come? Cosa c'entra il rock, qui?

rosso57 <)

Come cosa centra il rock? Mi sembrava di essere stato chiaro nella mia esposizione evidentemente tu hai bisogno di un aiutino


Profilo
MessaggioInviato: 9 dicembre 2016, 15:50
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Non c'era nelle loro intenzioni nessun disco rock. Questo è un disco BLUES, non l'avevi capito? Aiutino?

rosso57 <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 18
270 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi