Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  i Rolling Stones sulle riviste

MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 14:30
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
"(...) But i think it would be nice to do new songs and go in a new direction with them" Mick

Con gli Stones o da solo?!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Immagine

Immagine

da MOJO di questo mese.


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 17:59
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Mark

...Ma ti pare mai possibile che si possa riferire a un disco "da solo"?!?Sono 12 anni che non fanno un disco, i fari sono puntati tutti su di loro...E lui che fa...Pensa a come sarebbe bello fare delle nuove canzoni e svilupparle "da solo" manco avesse fatto in passato "Capolavori" memorabili e brani talmente complessi per i suoi lavori da solista...Ma dai Mark, mi meraviglio :lol: <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 18:20
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mailexile ha scritto:
@Mark

...Ma ti pare mai possibile che si possa riferire a un disco "da solo"?!?Sono 12 anni che non fanno un disco, i fari sono puntati tutti su di loro...E lui che fa...Pensa a come sarebbe bello fare delle nuove canzoni e svilupparle "da solo" manco avesse fatto in passato "Capolavori" memorabili e brani talmente complessi per i suoi lavori da solista...Ma dai Mark, mi meraviglio :lol: <)


Sicuramente ha un album solista in mente, non fosse altro per la mole impressionante di demo registrate (solo 40 quelle portate a Don Was per gli Stones!). E sa benissimo che con Keith non può spingersi dove vorrebbe! E Keith, tra le righe, glielo ha fatto capire con il dolcissimo 'essere prolifici non significa un cazzo'!!
So benissimo che parla dei nuovi pezzi con gli Syones, ma tiro in ballo volutamente il suo album solista (anche su Iorr) perché parla troppo al singolare sulla lavorazione dei pezzi I was working...I think...I have...), e questa cosa non mi piace molto. Così come non mi piace questo modo di lavorare (portare 40 demo già pronte a Don Was). Quindi, provocatoriamente, chiedo: ma stai dicendo queste cose per il tuo prossimo lavoro solista?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 18:36
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ah, OK!Ora sì...Sono d'accordo con te sul "modus operandi" non proprio "consono" di Sir Mick!Ma vedrai che alla fine troveranno come sempre un punto d'incontro...


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 11:36
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Insomma, è tutto in divenire e l'esito ancora incerto. Fortunatamente c'è Blue & Lonesome a spezzare l'attesa.
Dall'articolo di Mojo postato sopra:

"By contrast, Keith Richards seems strangely subdued on many tracks"

In effetti, nei due pezzi che abbiamo ascoltato in anteprima, Mick Jagger la fa da protagonista assoluto. Come non mai la band sembra essersi messa al suo servizio.
Mi chiedevo se sarebbe stato il trend di tutto l'album, e il commento dell'articolista lascia intendere che sia così.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 13:07
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Wield ha scritto:
Insomma, è tutto in divenire e l'esito ancora incerto. Fortunatamente c'è Blue & Lonesome a spezzare l'attesa.
Dall'articolo di Mojo postato sopra:

"By contrast, Keith Richards seems strangely subdued on many tracks"

In effetti, nei due pezzi che abbiamo ascoltato in anteprima, Mick Jagger la fa da protagonista assoluto. Come non mai la band sembra essersi messa al suo servizio.
Mi chiedevo se sarebbe stato il trend di tutto l'album, e il commento dell'articolista lascia intendere che sia così.


Sì viene detto questo nell'articolo, Keith in alcuni brani risulta essere sottomesso, però il giornalista aggiunge: ''[...] Quando è il suo momento risulta essere brillante.'' e cita Little Rain (tra le altre cose tra le Key Tracks secondo MOJO).
Little Rain: tesa ed emozionante, tra le cose migliori fatte dagli Stones.

Secondo me Keith avrà fatto quello che fa sempre, limitandosi a qualche licks qua e la e magari regalandoci un assolo in qualche brano (ricordate quello in the Spider and the Fly ad Amsterdam 1995?)

Invece, sull'articolo uscito per RS USA è interessante un particolare riguardo l'assenza di Mick Taylor dal progetto. A rispondere alla domanda è stato come sempre il buon Ronnie e devo dire che pur amando Mick Taylor la risposta potrebbe essere condivisibile. Eppure Taylor in due o tre pezzi suoi (alle sue velocità, mi riferisco ai blues lenti) sarebbe stato il top, ma non mi lamento, conoscendo i modi che spesso hanno gli Stones verso i loro ex compagni.

Perchè non chiamare Mick Taylor, uno dei più grandi chitarristi blues inglesi, per questo album di cover blues?

''Lui ci avrebbe girato intorno per troppo tempo, ci avrebbe pensato troppo. Letteralmente: avrebbe tentennato per l'indecisione. Quando invece la cosa che fa meglio è suonare. Il blues non si discute ma si suona''.

Questa frase, secondo me, sottolinea la volontà di fare un album in maniera spontanea, senza troppi ripensamenti, senza pensare più di tanto a come arrangiare il brano, i tempi e cose simili. Mick Taylor, di contrasto, è un musicista meticolosamente attento, precisino, diverso rispetto gli Stones di oggi e rispetto l'idea di base di questo progetto.
Eppure, per chiudere, io ho sentito pochi chitarristi bianchi suonare il blues come lui e anche Ronnie, con quella frase gli fa (indirettamente?) un complimento.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 13:46
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Termine eccessivo e inopportuno, comunque, quello usato per Keith. Io piuttosto definirei il suo ruolo funzionale.
Detto questo, credo che a 'sto giro un riff prepotente come quello di Rough Justice mi mancherà.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 14:54
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Secondo me è anche la volontà di Keith in un certo senso. A questo punto della sua carriera lo immagino sornione a godersi il suono, i suoi "amici" suonare la sua musica. Lo percepisco in questo stato mentale. L'immagine è quella del BossBlues che si gode la sua creatura libera e in divenire.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 16:19
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
placquiesce ha scritto:
Secondo me è anche la volontà di Keith in un certo senso. A questo punto della sua carriera lo immagino sornione a godersi il suono, i suoi "amici" suonare la sua musica. Lo percepisco in questo stato mentale. L'immagine è quella del BossBlues che si gode la sua creatura libera e in divenire.


Condivido al 100%! Se la gode alla grande!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 16:21
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Wield ha scritto:
Termine eccessivo e inopportuno, comunque, quello usato per Keith. Io piuttosto definirei il suo ruolo funzionale.
Detto questo, credo che a 'sto giro un riff prepotente come quello di Rough Justice mi mancherà.


Wield per i riff prepotenti dobbiamo attendere ancora qualche mese!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 18:56
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...altra recensione:
https://www.theguardian.com/music/2016/ ... ick-jagger

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 novembre 2016, 10:03
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2016, 20:17
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Lungo articolo uscito su Guitar Tricks dedicato a Keith più due pagine sul Maestro Willie Dixon, per rimanere in tema blues. <)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 11:02
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Immagine

Recensione di A Bigger Bang di anni fa.
Zambellini.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 7
105 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron