Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 novembre 2016, 21:17
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
OT: è un po' che ci penso, ma questa "u" minuscola nel titolo del topic mi disturba molto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 11:34
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
:D se vuoi la rimetto maiuscola, ma perche?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 12:18
Ho provato ad unire i vari tasselli, ovvero le dichiarazioni degli interessati, indiscrezioni provenienti dai 2/3 soggetti che penso siano più attendibili su Iorr, mezze frasi sui profili FB e sensazioni personali!
Mi sento di poter dire che l'album di pezzi originali è praticamente fatto, al di là del temporeggiamento degli interessati ('abbiamo mezzo album', 'potremmo registrarli di nuovo', 'il sound dello studio non ci piaceva' ecc)/
La realtà è che i pezzi ci sono già e sono stati buttati giù in 3 sessioni distinte (dicembre 2015, aprile e giugno 2016) più altre brevi autonome sessioni di Mick e Keith per le sovraincisioni ed i ritocchi del caso. I pezzi sono 6/7 demo di Mick e 3/4 outtakes di sessioni precedenti. Se proprio manca qualcosa da completare, credo che siano esclusivamente i due pezzi di Keith, ma bastano altri 7/10 giorni in studio per questo.
Tutto è stato pianificato con la Universal e queste dichiarazioni un po' vaghe e quasi negative credo che facciano parte di una precisa strategia: adesso largo a Blue and Lonesome e poi, con calma, partiamo con la spinta al materiale originale.
È tutto fatto...prepariamoci per giugno o dicembre 2016 (Georgelicks propende per dicembre in ottica di maggiori vendite, altri per giugno prima del tour).

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 18:02
Dall'ultimo numero di Uncut:

Q: Don Was told me that Mick‘s got 40 new songs.

“Being prolific dont mean shit“, replies Richards.

“I‘ve got three songs and they‘re dynamite. I don‘t want to make any decisions about this until this record comes out, because I think it might radically change Mick‘s attitude; it might change mine“.

“I want to see the fallout from this record before I decide wheteher I want to record 40 of Mick‘s songs or whether he wants to sit down with me and record some songs together. That‘s my thing. That‘s my ball there. I‘ve always got a few songs on the back burner and so does Mick - he writes a lot. I don‘t. I tend to concentrate on two or three really interesting riffs or ideas, rather than being prolific“.

Interessante! C'è la giusta tensione!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 19:36
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Mark

Ti quoto in toto...Per me basta giusto un altra sessione di una decina di giorni per gli ultimi ritocchi e poi chiaramente il missaggio finale, premesso che credo che ora loro siano in studio a New York, hanno anche Febbraio e Marzo per "ritagliarsi" un paio di settimane di "Studio time", quindi se vogliono, di comune accordo con la Universal, il disco è bello e pronto per Giugno!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 19:41
...E comunque credo che i pezzi saranno 7-8 portati in dote freschi freschi da Mick, 2 o al massimo 3 "riesumati" da precedenti sessions e un paio portati in dote da Keith per un totale di 12-13 pezzi al massimo...Probabile che facciano uscire anche una deluxe col "Making of" dell'album in DVD e un paio di pezzi come "Bonus" un po' come con ABB...12+2!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 20:27
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
Dall'ultimo numero di Uncut:

Q: Don Was told me that Mick‘s got 40 new songs.

“Being prolific dont mean shit“, replies Richards.

“I‘ve got three songs and they‘re dynamite. I don‘t want to make any decisions about this until this record comes out, because I think it might radically change Mick‘s attitude; it might change mine“.

“I want to see the fallout from this record before I decide wheteher I want to record 40 of Mick‘s songs or whether he wants to sit down with me and record some songs together. That‘s my thing. That‘s my ball there. I‘ve always got a few songs on the back burner and so does Mick - he writes a lot. I don‘t. I tend to concentrate on two or three really interesting riffs or ideas, rather than being prolific“.

Interessante! C'è la giusta tensione!!

Questa 'tensione' è positiva, assolutamente.
Questo dovrebbe essere il numero di Uncut di cui parli.

Immagine

A breve tutta l'intervista-articolo.

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 13:42
..e dopo 'Who the fuck is Mick Jagger?' ecco "Being prolific dont mean shit"!!!!

:lol: <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 14:04
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
E' un messaggio subliminale...è il titolo dell'album!

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 11:37
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Visto come suona bene Blue & Lonesome io registrerei in presa diretta anche il disco di inediti, magari davanti a pochi spettatori come fecero i Black Crowes con Before the frost-Until the freeze.
Cosa ne pensate?

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 16:46
Sarebbe una figata pazzesca!

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 18:30
Oscar ha scritto:
Visto come suona bene Blue & Lonesome io registrerei in presa diretta anche il disco di inediti, magari davanti a pochi spettatori come fecero i Black Crowes con Before the frost-Until the freeze.
Cosa ne pensate?

Ne penso tutto il bene possibile!!

Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2016, 23:54
Su Iorr leggo troppi consensi ad un Blue & Lonesome vol. 2 ed una 'preoccupante' conferma in tal senso del solito Georgelicks/Soldatti. Non sono assolutamente d'accordo. In primis perché un album blues è piacevole, ma due iniziano ad essere noiosi e stucchevoli. Poi, perché, come dice sempre Mailexile, i pezzi originali sono la 'linfa vitale' di una band e, nel caso degli Stones, mancano da ben 12 anni.
Il problema, però, lo avevo prospettato tempo fa, quando dissi che il successo per certi versi clamoroso di B&L (oltre 1 milio e di copie in 3 settimane) avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. E infatti pare che la Universal spinga per proseguire sul solco di B&L.

Profilo
MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 0:08
Noo dai impossibile,anche loro l'hanno detto che arriverà il materiale nuovo

Profilo
MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 1:08
fraMK ha scritto:
Noo dai impossibile,anche loro l'hanno detto che arriverà il materiale nuovo

Si, lo hanno detto più volte. Ma prima del riscontro di vendite di B&L! Il punto è questo! Siamo passati da Mick che chiede alla Universal se un album blues sia 'commerciabile' al milione e passa di copie in 20 giorni! Ne è passata di acqua sotto i ponti in pochi giorni!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 52 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per: