Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:40
Scusa Mailexile, poniamo il caso che sia come dici te, ovvero che un "po' gli brucia" non essere riuscito a buttar fuori una dozzina di pezzi nuovi dopo 12 anni.
Mi chiedo e ti chiedo: cosa gli ha impedito, mentre si trovavano ai British Grove Studios di Knopfler, una volta percepito che il sound non era quello voluto, di cambiare studio e continuare a lavorare con decisione su questi 'famosi' 6/7 pezzi, magari aggiungendo le migliori 4/5 outtakes di precedenti sessioni (VL, BTB e ABB)? Se proprio c'era questa impellente necessità e voglia di pubblicare qualcosa di nuovo, perché non hanno fatto di tutto per far si che ciò avvenisse?
Piuttosto, non mi piace molto la dichiarazione di Ronnie, e, in particolare, l'eventualità che possano anche registrarli di nuovo...non è che sotto sotto non sono molto contenti e convinti di quello che hanno registrato sino ad ora? Non è che manca ancora il pezzo di punta alla Mixed Emotions/Love is Strong, ovvero un singolo in grado di trascinare l'album?

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 23:04
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Secondo me è che sono pigri...Non hanno voglia di stare ore ed ore o settimane intere a provare e riprovare...Un po' come quando fanno le prove per i Tour, accennano a provare qualcosa di più "ardito" che però necessita di costanza, di impegno, di prove, di lavoro,,,E poi proprio per questo motivo semplicemente...Lasciano perdere.

Poi il fatto che sono una band composta da quattro persone, significa che sopratutto a questo punto delle loro vite, ognuno ha la sua vita privata che in qualche modo vuol privilegiare rispetto a impegni impellenti (e possiamo anche capirlo chiaramente...) e quindi voglio dire che talvolta specie ora, mettere d'accordo quattro teste, quattro personalità così forti non è così facile perchè se ora è "il momento giusto" per Keith magari può non esserlo per Mick e intanto Charlie ha una convention equina dall'altra parte del mondo e Ronnie ha appena avuto due bimbe...capito cosa intendo?!

Quindi lasciano un po' tutto "al caso", sicuri però secondo me che in un modo o nell'altro l'obiettivo prefisso sarà centrato, fidandosi della loro classe...E sai che ti dico caro Mark...Mi fido anch'io!

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 23:17
Il tuo ragionamento non fa una piega.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 23:52
mailexile ha scritto:
Secondo me è che sono pigri...Non hanno voglia di stare ore ed ore o settimane intere a provare e riprovare...Un po' come quando fanno le prove per i Tour, accennano a provare qualcosa di più "ardito" che però necessita di costanza, di impegno, di prove, di lavoro,,,E poi proprio per questo motivo semplicemente...Lasciano perdere.

Poi il fatto che sono una band composta da quattro persone, significa che sopratutto a questo punto delle loro vite, ognuno ha la sua vita privata che in qualche modo vuol privilegiare rispetto a impegni impellenti (e possiamo anche capirlo chiaramente...) e quindi voglio dire che talvolta specie ora, mettere d'accordo quattro teste, quattro personalità così forti non è così facile perchè se ora è "il momento giusto" per Keith magari può non esserlo per Mick e intanto Charlie ha una convention equina dall'altra parte del mondo e Ronnie ha appena avuto due bimbe...capito cosa intendo?!

Quindi lasciano un po' tutto "al caso", sicuri però secondo me che in un modo o nell'altro l'obiettivo prefisso sarà centrato, fidandosi della loro classe...E sai che ti dico caro Mark...Mi fido anch'io!

Esattamente.
E comunque voglio precisare che non credo gli manchino le qualità per farlo ma è possibile che non ci siano più i presupposti affinché avvenga, o è difficile trovarli.
Sono convinto che sia stata fortuita anche la pubblicazione di Crosseyed Heart, disco nato principalmente per volere di Stave Jordan.

E' già stato scritto e ampiamente condiviso, nessuno vuole che smettano di incidere dischi, che si ritirino o quant'altro, solo prendo in considerazione che Blue & Lonesome possa essere il loro ultimo album.
Non è un'ipotesi così peregrina, lo dico serenamente a tutti quelli che si aspettano fuoco e fiamme.

Poi, in effetti, fino ad ora non hanno fatto altro che stupirci.

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 23:58
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Blue and lonesome non sarà l'ultimo album degli Stones. Di materiale da precedenti sessioni non ne manca. Sta tutto nella volontà di Mick e nella sua voglia di riascoltare e camtare quelle canzoni, quei demo dimenticati. Anche se domani Charlie decidesse di lasciare la band, almeno per quanto riguarda l'aspetto discografico e la vita in studio la storia degli Stones non finirà. Non mi meraviglierei tra dieci anni di ascoltare un album degli Stones con materiale "scartato".

Profilo
MessaggioInviato: 11 novembre 2016, 0:46
... questa è tutta un'altra storia.
Io mi riferisco alla situazione attuale, alla voglia e alla creatività che hanno oggi i ragazzi.

Che in futuro non mancheranno uscite di vario tipo è scontato.

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2016, 10:52
Se hanno deciso di virare sul blues mentre stavano lavorando sui pezzi nuovi, se Ronnie parla addirittura di registrarli di nuovo, se anche Georgelicks dice che forse non sono soddisfatti del materiale...meglio prendersi del tempo in più.
Se mai verrà alla luce, penso che ormai si vada alla fine del prossimo anno.

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2016, 11:14
...per non parlare della 'parabola' di Ronnie sul nuovo materiale, che sembra più una supercazzola per non dire che hanno materiale poco entusiasmante tra le mani:
"It’s like putting it on top of the strainer and seeing what soaks through by the time you come back to them again,” said Wood. “The lumps that are left on top after time has gone by, that’s what you make your dough out of. It wouldn’t surprise me if we recut them all again. It’s one of those things.”

Lui che è entusiasta per natura ed è stato il primo a parlare in toni trionfali sui 12 pezzi blues, sui pezzi originali è stranamente molto cauto e vago.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 15:03
...Poi mi chiedevo...E Lenny Kravitz che twittò di essere stato a fare un po' di baldoria coi "ragazzi" in studio a Dicembre, come anche il produttore-collaboratore di quella boyband di cui ora mi sfugge il nome che fece un selfie con Mick scrivendo di un weekend di "lavoro"...Solo visite di cortesia che non avevano nulla a che fare con le registrazioni allora in corso per il nuovo album?!?Mah...

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 15:54
Per quanto riguarda Lenny, credo che fosse semplicemente un ricordo del passato. Infatti era preceduto dalla sigla '#TBM' (Throwbeck Memories).
Considerato che la registrazione dei pezzi nuovi non ha avuto l'esito sperato (vedasi precedenti interventi), possiamo anche supporre che quella famosa foto con il produttore degli One Direction fosse si relativa al lavoro...solista però! Nessuno mi toglie dalla mente che Mick abbia già un album solista in canna, e quella foto penso che non riguardi i pezzi nuovi degli Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 21:11

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...a mio parere il nuovo album arriverà, non capisco tutte queste preoccupazioni, certo avrà i suoi tempi, che sono quelli dei RS. Io spero arrivi anche un cofanetto con 4 DVD e uno deve essere quello relativo a sticky fingers live, sarebbe un peccato se non vedesse la luce, per il resto c'è l'imbarazzo della scelta. L'altra sera mi sono guardato questo concerto https://www.youtube.com/watch?v=vEXNo5WQJZc registrato molto bene, anche l'audio è ottimo e mi sono reso conto che quella sera la band era in fiamme e che questa band può ancora dare tanto.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 22:01
Ahahah keith senza fascia noo

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 22:50
@FraMK Quell'articolo conferma quello che era già trapelato su Iorr, ovvero che avevano registrato già 6/7 pezzi.
Il problema è cosa è andato storto ai British Grove Studios tanto da farli deviare completamente sul blues. Io non credo alla favola del sound dello studio, citata da Keith. Secondo me non erano per niente soddisfatti del materiale che avevano tra le mani. Altrimenti, e scusate se mi ripeto, perché quelle fredde parole di Ronnie con tanto di possibilità di registrarli di nuovo da capo? Perché quelle parole di Mick sul suonare senza porsi tanti problemi alla maniera blues? Insomma, il dato di fatto è che erano lì per completare l'album di inediti... ed è nato un album di cover blues. Qualcosa è successo.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2016, 22:55
...Certo che, pensiero mio s'intende, sarebbe abbastanza ilare dopo un album solista di Wood e uno di Keith, vederne anche uno di Mick...E intanto da 12 anni la loro/Nostra Band non ne fa uscire uno che sia uno...Personalmente se così fosse mi rimarrebbe un po' di amaro in bocca perchè gli album solisti ci stanno eccome, ma all'interno di un meccanismo che preveda come sarebbe "normale" per ogni Band che fa questo mestiere, l'uscita di un disco di materiale nuovo almeno ogni tanto, anche per dire:"Hey voi lì fuori, ci siamo ancora!"

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 46 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: