Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 13:35
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 16:20
Interessante, è la conferma che stanno incontrando qualche difficoltà a incidere cose nuove.
Comunque ben venga Blue & Lonesome.

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 17:31
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
“This album,” said the drummer, Charlie Watts, “is what I’ve always wanted the Stones to do. It’s what we do best and what we did when we first got together.”

Questa dovrebbe essere la nota, l'unica, da inserire nel booklet del nuovo album. Grande Charlie.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 18:42
Ciao Leeds
È un tuo desiderio oppure sarà proprio così?

Comunque i due pezzi sono favolosi.
Io la penso come Charlie e questo vorrei sempre dai rolling stones

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 19:23
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ciao Totore, questo è quello che vorrei io. La frase di Charlie riassume un po' tutto quello che fondamentalmente sono gli Stones. Una blues band e detto da lui è molto bello, anzi tutto ciò è forse piu di un semplice capriccio di Keith bensì un atto necessario, una sorta di autocelebrazione musicale delle loro origini.

Questo disco sarà bellissimo, come il recente album di David Bromberg dedicato al blues. Sarà un album che ci farà "sanguinare".

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 20:35
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anche questa esecuzione live Ride Em On Down è davvero grande !
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Qs4lSKD9I1U[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 20:42
Io penso che tra i due ( Jagger e Richards ) quello più portato x il blues é il primo; l'altro è più rock'n'roll

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 20:48
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Leeds

Tu non li hai ancora ascoltati i due pezzi e prevedi che sanguinerai...Io li ho ascoltati entrambi più di una volta...E sono quasi morto dissanguato! ;) :lol: <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 21:47
Wield ha scritto:
Interessante, è la conferma che stanno incontrando qualche difficoltà a incidere cose nuove.Comunque ben venga Blue & Lonesome.

Proviamo a ricostruire la dinamica di queste sessioni che hanno portato alla pubblicazione di 'Blue and Lonesome' ma non dei pezzi inediti, sulla base delle dichiarazioni degli interessati (Ronnie, Mick, Keith e Don Was) e di qualche informazione presa da Iorr (in particolare Georgelicks).
Gli Stones hanno registrato pezzi nuovi e, a quanto pare, erano arrivati a 6/7. E questa informazione è stata suffragata dallo stesso Mick che parla di un numero di pezzi solo per un 'mezzo album' (“...half an album”).
Poi a dicembre sono andati ai British Grove Studios di Mark Knopfler per continuare a lavorare sui pezzi nuovi, ma qualcosa nel sound d'insieme dello studio non li ha convinti ("The band was a little unsure of the studio and the sound of it” - Mr. Richards recalled - So it fell back on the blues").
E lo stesso Keith che, continuando, conferma il cambio di indirizzo proprio mentre stavano lavorando sui pezzi nuovi: “I looked at Ronnie and said, ‘Let’s put a hold on this new stuff while we try and figure things out and get the room warmed up. O.K.: ‘Blue and Lonesome'...'“And it comes out that suddenly the room’s opened up and the sound is there. That was damned good, man!’.
Dopo il cambio di rotta poi, visti i buoni risultati, ci hanno preso gusto e, senza avere pianificato preventivamente l'album blues, si sono ritrovati tra le mani 12 ottimi pezzi che sono piaciuti molto anche a Mick (solitamente avaro di complimenti e mai autoreferenziale): "Mr. Wood recalled, “I got a text from Mick saying, ‘The blues tracks are really sounding good.’ And I thought, is this from the Jagger that I know? Because he never, never says that things are happening well”.

Quindi mi sento di poter dire che non ci sono state difficoltà di composizione di pezzi nuovi o problematiche di ogni tipo avanzate su Iorr (pezzi scadenti, disaccordi tra Mick e Keith ecc...). Semplicemente, per una coincidenza (fortunata), con uno studio molto 'vintage' più adatto alla registrazione di materiale 'vecchia scuola', la sessione ha preso una piega bella ed inaspettata.
Con questo album praticamente fatto tra le mani, e 6/7 pezzi nuovi da ultimare, la band ha poi deciso di rinviare la pubblicazione degli inediti (previa consultazione con la Universal) per avere più tempo a disposizione, quindi per lavorarli meglio in uno studio diverso.

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 21:58
L'unica cosa che non ho capito bene, anche per il mio inglese molto precario (!), è il senso dell'ultimo passaggio dell'articolo: "Still, after more than a decade between albums, “Blue & Lonesome” may have loosened up the Stones for their own new songs. Sessions for the next studio album are still in progress. “We did things after we’d done this and I’d say, ‘O.K., just play it! It’s only got three chords, just play it, stop thinking about it,’” Mr. Jagger said. “‘Just imagine this is a blues’”

E' di buon auspicio per un album di inediti? Cosa intende dire Mick?

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:08
...Una specie di esortazione a comporre e registrare velocemente senza farsi troppe "seghe mentali" con l'attitudine del blues...Perchè in fondo sono solo tre accordi...
Mi sembra sicuramente di buon auspicio...

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:14
mailexile ha scritto:
...Una specie di esortazione a comporre e registrare velocemente senza farsi troppe "seghe mentali" con l'attitudine del blues...Perchè in fondo sono solo tre accordi...
Mi sembra sicuramente di buon auspicio...

Grazie per la precisazione! Va un pò in controtendenza con quella che pensavo fosse la linea di Mick sul materiale inedito, ovvero un sound ultramoderno, produttori ad hoc, sovraincisioni come se piovessero, drum loop ecc...

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:25
Si, ma secondo me gli "brucia" un po' non riuscir a mettere fuori dopo quasi 12 anni un album intero di inediti, è come se ne andasse un po' della sua reputazione non so come spiegare...Lui è uno di puntiglio, di orgoglio...E premesso che non ce ne sarebbe comunque bisogno per suggellare la sua grandezza e quella della Band, son sicuro che lui ci tiene ancora come un ragazzino a tappare la bocca a tutti i detrattori che li dipingono come ormai "andati" con la testa e incapaci di tirar fuori pezzi decenti...
E poi c'è il discorso Tour...Premesso a scanso di equivoci e di inutili "attacchi" da parte di qualche "Fondamentalista" :lol: che potrebbero farlo anche senza dischi nuovi che tanto comunque la gente accorrerebbe a vederli...Mick sa benissimo che ora è il momento giusto, adatto per far uscire stò benedetto disco di inediti perchè se davvero hanno intenzione di fare un vero e proprio Tour Europeo...Dopo tre anni dal precedente sarebbe un pochino "deludente" e non una gran pubblicità ritornare con lo stesso palco, lo stesso spettacolo, lo stesso "concept", la stessa scaletta...Mick lo sa bene e quindi un po' "gli rode"...

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:27
...In poche parole:sono fiducioso che durante l'anno prossimo il disco uscirà! <) :cool: <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 22:37
Questo disco sarà bellissimo, come il recente album di David Bromberg dedicato al blues. Sarà un album che ci farà "sanguinare".

mi rubi le frasi ah ah ah ah !!! sei grande !!!!!!!!

rosso 57 blues!!!!!!! <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 45 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: