Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Neil Young + Promise of the Real - Live 2016

MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=70a55r7Zwdg[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 16:17
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Grazie Oscar, stasera se posso, me lo guardo....

rosso57 <) :twisted: rock'n roll!!!


Profilo
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 20:52
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ho visto il concerto da te consigliato Oscar e mi è piaciuto molto. Non è male neanche live in Rio 2008. Neil l'ho sempre considerato, sia ben chiaro che è una mia opinione, una strada, peraltro a se stante, tra Dylan e Leonard Cohen, con tratti malinconici tipici di una certa America anni 60/70, con una vena molto più rockeggiante e francamente molto più interessante rispetto a Dylan anche se si è beccato il premio Nobel, buon per lui, ma questo è un altro discorso. lo ascoltavo spesso in estate con quei tramonti sole rosso e la voglia di partire sotto ai piedi. Parlo di un millennio fa. Lo conosco bene dai tempi degli esordi con i Buffalo Springfield e poi con i CSNY con dejavù, ho il disco vinile originale, per me il migliore del gruppo, per poi apprezzarlo con After the Gold Rush e in quel grande disco che è Harvest di cui, anche qui, ho il vinile originale, poi gli altri suoi album comunque sempre toccanti e molto profondi. Old Man, Alabama, Harvest, sono brani che restano dentro. Condivido molto anche certe sue posizioni di pensiero e politiche rispetto a certe questioni legate al razzismo negli USA che si ripercuotono nelle sue canzoni negli anni 70 ecc. ecc. Lo persi un po’ per strada negli anni addietro, poi lo ripresi, poi lo persi….insomma gira dentro me e ogni tanto lo ascolto volentieri, è un grande songwriter come ce ne sono pochi . Ciao

Rosso57 <) :twisted: rock'n roll!!!!! Grrrrrrr!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2016, 11:25
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Buon compleanno Neil


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2018, 17:36
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Neil Young: “Roxy - Tonight's Night Live” esce in aprile

Neil Young ha svelato l'artwork della copertina e la tracklist dell’album d'archivio “Roxy - Tonight's Night Live” che uscirà il prossimo 24 aprile. L'album include esibizioni dal vivo di “Tonight's the night”, disco registrato nel 1973 ma pubblicato solo nel 1975.

Le tracce del disco sono state registrate dal vivo il 20-22 settembre 1973, al Roxy di West Hollywood con una band chiamata Santa Monica Flyers composta da Nils Lofgren al piano, Ben Keith alla pedal steel, Billy Talbot al basso e Ralph Molina alla batteria.

Immagine

Scrive il cantautore canadese nelle note di copertina:

"Avevamo perso da poco Danny Whitten e il nostro roadie Bruce Berry per overdose di eroina, ci mancavano e li sentivamo nella musica ogni sera che suonavamo. Non ci sono state sovraincisioni su quelle nove canzoni. Sono state registrate dal vivo, senza ripulirle. Per quasi un mese abbiamo registrato iniziando alle undici e suonando fino alle prime ore del mattino. Qualche volta avevamo un piccolo pubblico. Una volta venne Mel Brooks con alcuni amici. Abbiamo bevuto un sacco di tequila e ho scritto le canzoni di “Tonight's the night”. Avevamo nove canzoni e le abbiamo suonate un paio di volte tutte le sere per molto tempo fino a che non abbiamo pensato di averle imparate. Abbiamo finito di registrare e abbiamo deciso di festeggiare con un concerto in un nuovo locale aperto sul Sunset Strip, il Roxy. Siamo andati lì e abbiamo registrato per alcune sere, aprendo il Roxy. Conoscevamo davvero le canzoni di “Tonight's the night” dopo averle suonate per un mese. Quindi le abbiamo suonate di nuovo, dall'inizio alla fine, due set a notte per alcuni giorni. E’ stato grande."

Un'edizione in vinile dell’album per il Record Store Day include anche una esclusiva stampa della band dal vivo sul palco del Roxy. Quella versione esce il 21 aprile, mentre le edizioni standard in vinile, il CD e il digitale escono il 24 aprile.

Tracklist:

"Tonight's The Night"
"Mellow My Mind"
"World On A String"
"Speakin' Out"
"Albuquerque"
"New Mama"
"Roll Another Number (For The Road)"
"Tired Eyes"
"Tonight's The Night"
"Walk On"

http://www.rockol.it/news-686354/graham ... state-2018


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron