Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 12:45
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
fabio2 ha scritto:
Il primo a scherzare sulle questioni di età è proprio Mick (che tra l'altro sta per avere un nuovo figlio da una partner molto più giovane di lui, come del resto è già successo recentemente a Ronnie. A dimostrazione della grande vitalità anche...fuori dal palco). Infatti riguardo allo show del desert trip ha detto: "pensavo fosse un coachella per anziani" e giù a far battute sui dinosauri. Wyman ha recentemente festeggiato con uno show grandioso i suoi ottanta anni (insieme ad altri giovinetti come Plant). E non parliamo di altri mostri sacri come Berry e Tay Mahal, che hanno calcato e calcano i palchi con una energia incredibile ormai veramente "anziani". Si può dire forse che questi giganti - in particolare proprio gli Stones - abbiano contribuito a cambiare e sovvertire nella cultura, nel costume e nella antropologia, oltre che nella immagine mediatica, una serie di dogmi e tabù. Tra questi hanno contribuito a demolire una immagine consolidata dell'invecchiamento, un paradigma che vuole rinchiudere in certi cliché stereotipati le fasi della vita. Ci potrebbero riflettere non solo critici musicali, ma filosofi, pedagogisti, sociologhi. Certo ci sta, che a un certo punto smettano. E lo facciano esattamente quando e come pare e piace a loro. E sembra un po' buffo il battibeccarsi sul forum, anche perché se siamo qui, tutti vogliamo bene a quei ragazzacci. Ma forse varrebbe la pena - oltre che ragionare sulle prossime scadenze e sui nostri desiderata in merito a future produzioni ed a nuovi tour - riflettere sulla grandiosità alla quale oggi assistiamo.

Mi è scappata una h di troppo in sociologi. E mi sono dimenticato una cosa importante che riguarda lo stile musicale. E certe incursioni che vengono spesso criticate di Jagger in stili commerciali come la dance, il pop elettronico, ecc. : io vi vedo invece una coerenza con quanto scritto sopra rispetto all'invecchiamento. La volontà di stupire ed anche scandalizzare i "puristi", tanti di noi che sono affezzionatissmi (come lo siamo tutti) ai grandi album. Ma per non farsi intrappolare in un cliché di qualsiasi tipo. Che in qualche modo possa farli apparire come immobili ed impolverati, senescenti. Sono grandiosi anche per questo. Per essersi saputi sintonizzare ed avere dato la loro lettura dei fenomeni e delle nuove tendenze. Al di là che si possano preferire certe pietre miliari a produzioni più recenti.

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 15:44
"io ancora non ho espresso pareri sulla resa attuale dei live degli Stones," Pietra

Aspetto con ansia, da mo!!! I live di Neil con quello che volevo dire, non c'entrano nulla, ancora confondi., non capisci........vabbè!!! pazienza

rosso57 <) :twisted: rock'n eoll!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 15:49
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
se anche dovessi farlo, dubito tu possa capire qualcosa che esuli dai tuoi stupidi modi da stadio.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 15:51
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
è più che confondere, non ho fatto altro che leggere ciò che hai scritto, come del resto hanno fatto tutti.
se poi non riesci a decifrare nemmeno ciò che scrivi, fatti aiutare in una scuola serale

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 17:24
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lrIjMzBr-ck[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 18:10
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Grazie Oscar, bel video e bel pezzo: semplici ed efficaci

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 18:39
Avrei preferito il video ufficiale per 'Just your fool', ma anche così va bene. Bel video, bel pezzo, bel sound...mi piace!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 20:07
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Stesso pensiero, Mark...Ora godiamoci questo disco Blues tenendo le dita incrociate per il futuro compositivo e concertistico dei "ragazzi"!

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 20:11
Diretti, crudi e naturali, i miei Stones preferiti. Bello il finale con l'armonica tirata di Mick

Grazie Oscar <)

rosso57 :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 21:21
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
davvero molto bello e tirato questo brano blu è molto efficace il video:è molto efficace il video

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 23:34
Chicago - Illinois

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 23:39
Sembra appena uscito dagli studi Chess

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 23:41
Ah ma allora Jagger è capace ancora di cantare così! Era ora, porco cane...

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 23:43
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...La prima cosa che mi è balzata subito all'orecchio è la nitidezza e la freschezza del suono...Probabilmente è stato davvero registrato in "presa diretta" uno vicino all'altro coi microfoni vicini, praticamente "live"...Fantastico!

Profilo
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 12:09
Così si fa! mi hanno fatto drizzare il pelo.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 44 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per: