Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 18:42
Ma perché la stessa cosa non la dite di Dylan che non si capisce più un cazzo di quello che canta, di Neil Young, degli ACdc che sono diventati abbastanza penosi, degli Who, dei Deep purple e del resto della ciurma della vecchia guardia? Solo gli Stones, chissà perché....mah!!! Quelli che dal vivo sono ancora i migliori al mondo, se ne devono andare in pensione,.....bizzarro come ragionamento...o no?

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 22:42
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
di Neil Young?
di Neil Young?......
:shock:

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 1:37
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Neil Young e Dylan fanno scalette stupefacenti, son capaci di cambiarne una a sera e fanno dischi di inediti con regolarità, Neil Young addirittura quasi uno all'anno...Lascia stare almeno stì due...

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 11:26
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
@ rozzo
quando parlano i grandi, taci!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 11:33
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Eviterei polemiche inutili. I nomi citati sono tutti dei grandi. Per me i Rolling Stones sono i migliori di tutti i tempi, ma va a gusti personali. Per approfondire la questione direi solo che una cosa è accettare l'eventualità di uno stop dettato dalle scelte personali dei membri della band o da questioni anagrafiche (di forma non parlerei perché mi sembrano al top). Altra cosa è auspicare che la "piantino lì" dopo un bel album di cover che segnerebbe il ritorno alle origini e la quadratura del cerchio. Corollario di questa seconda ipotesi/auspicio, vi sarebbe la valutazione di taluni (legittima per carità) che gli Stones non avrebbero prodotto nulla o quasi di buono negli ultimi trent'anni. Posizione da puristi afictionados dei quattro o cinque capolavori classici della band, pre - anni '80. Questa impostazione va rispettata. Ma personalmente non la condivido e la respingo. Ho una valutazione differente anche dei loro lavori più recenti. E sono convinto che il nuovo album di inediti, se ci sarà, sarà una cannonata.

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 15:38
Infatti la mia era una provocazione e comunque non mi avete risposto, continuate a tergiversare e a non rispondere. Naturalmente Pietra non ha capito un cazzo di quello ho scritto ma non mi stupisco, si fa vivo solo per scrivere stupidaggini non sapendo argomentare nulla di nulla. Peccato per il forum, tenetevelo pure. cazzi vostri.

rosso57 <) non mi avete risposto ancora, comunque, attenderò invano?

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 16:27
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
veramente il messaggio migliore e più chiaro me l'hanno cancellato. quindi ritieniti fortunato

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 16:45
Rosso non capisco nemmeno io chi vuole che si ritirino gli stones...sono davvero i migliori dal vivo ora..dopo di loro a parer mio the who

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 17:34
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
ciao Rosso
quando hai circa 3 ore di tempo, fatti un favore, vai sul forum in "get off of my cloud"
ho postato un live di Neil Young del 2016
guardatelo tutto per bene
anche Stones, Dylan etc. hanno fatto ottimi live ma Neil, complici gli ottimi e giovani Promise of the Real, quest'anno ha dato il meglio

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 20:06
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Rosso

...Ma poi, perchè ti sei intrippato con stà storia che qualcuno qua vuole che gli Stones si ritirino?!?Chi l'ha scritto?!?A me non sembra di ricordare che qualcuno qua nel forum abbia mai espresso la voglia che gli Stones si ritirino, quindi perchè continui a "fissarti" con stà paranoia?!?

Per quanto riguarda il discorso generale che fai, quando tiri in mezzo altri artisti dicendo che non sono minimamente all'altezza degli Stones attuali come performance live...Personalmente non mi trovi assolutamente d'accordo anche se qui lo dico e qui lo sottoscrivo, se fossi costretto a scegliere un solo show io andrei comunque a vedere sempre gli Stones per una questione "affettiva" che esula dall'obbiettività perchè le emozioni che mi danno loro già solo che li vedo non riuscirebbe mai a darmele nessun altro...

Dylan, Neil Young, Springsteen, Ian Anderson dei Jethro tull, Roger Waters, gli Who, lo stesso McCartney fanno tutti show coi controcazzi, molti di loro cambiando scalette anche ogni sera, facendo sorprese al pubblico, suonando come nel caso di Springsteen(Per cui non vado matto...)anche per oltre tre ore di fila e facendo addirittura pezzi "a richiesta"!
Neil Young poi è eccezionale, vatti a vedere i filmati di cui parla Oscar e te ne renderai conto...Oltre a sfornare ottimi dischi con cadenza praticamente annuale!

Con questo non stò dicendo che gli Stones sono da buttar via, ripeto...Io andrei a vedere comunque LORO dovendo per forza scegliere, ma per onestà intellettuale bisogna dire le cose come stanno:e cioè che al di là del "tifo calcistico", ci sono altri artisti anche "di una certa età" che fanno spettacoli altrettanto belli e talvolta addirittura superiori per scelta musicale, varietà nei pezzi eseguiti e talvolta anche per rispetto verso il proprio fedele pubblico e chi vuole intendere intenda...

Poi che nei secoli dei secoli LORO sono stati i più grandi di tutti, di questo io ne sono convinto e quindi su questo siamo d'accordo...Ma per piacere, scaccia l'assurda paranoia che ci sia qualcuno qui che vuole che gli Stones si ritirino perchè è per l'appunto solo una tua paranoia, al massimo qualcuno può aver azzardato l'ipotesi che prima o poi possano ritirarsi...Ma sai a 73/75 anni è un'ipotesi da prendere anche in considerazione...Giusto per non rimanerci male quando prima o poi accadrà...

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 23:08
condivido tutto quanto scritto da Mailexile

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 10:48
"Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe..."
non l'ho scritto io e ci sono altri esempi

Questo è solo un esempio di ciò che è stato scritto. Ma cmq ragazzi tranquilli, il mio era solo un cercare di capire perché in molti casi, su questo forum, si è scritto che sarebbe meglio che si ritirassero, tutto qua e non lo si è scritto per altri artisti. Mi sembrava bizzarro come pensiero. Punto.

Oscar: ascolterò volentieri il Live da te consigliato, io infatti non ho niente contro Neil, lo ascoltavo già negli anni d'oro, anni '70, il mio era solo un esempio di uno tra quelli della vecchia guardia, però qualche pazzo qua dentro (Pietra) travisa tutto e butta in vacca qualsiasi argomento si discuta qui tra persone civili. Grazie Oscar.

Pace a tutti e rock'n roll!!! arriva il 2 dicembre!!!!!! blue e lonesome!!!!

rosso57 <) :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 11:13
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Grande Rosso! Aspettiamo tutti Blue and lonesome!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 12:15
rosso57 ha scritto:
Oscar: ascolterò volentieri il Live da te consigliato, io infatti non ho niente contro Neil, lo ascoltavo già negli anni d'oro, anni '70, il mio era solo un esempio di uno tra quelli della vecchia guardia, però qualche pazzo qua dentro (Pietra) travisa tutto e butta in vacca qualsiasi argomento si discuta qui tra persone civili. Grazie Oscar.
rosso57 <) :twisted:

Un esempio del caiser, visto che i live di Neil Young non perdono ancora un colpo. io ancora non ho espresso pareri sulla resa attuale dei live degli Stones, ma parlare di Young è palesemente la dimostrazione che la tua bocca necessita di fiato (ricordi la chicca di "Parachute Woman" primissimo esempio di hard rock?).

Profilo
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 12:38
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Il primo a scherzare sulle questioni di età è proprio Mick (che tra l'altro sta per avere un nuovo figlio da una partner molto più giovane di lui, come del resto è già successo recentemente a Ronnie. A dimostrazione della grande vitalità anche...fuori dal palco). Infatti riguardo allo show del desert trip ha detto: "pensavo fosse un coachella per anziani" e giù a far battute sui dinosauri. Wyman ha recentemente festeggiato con uno show grandioso i suoi ottanta anni (insieme ad altri giovinetti come Plant). E non parliamo di altri mostri sacri come Berry e Tay Mahal, che hanno calcato e calcano i palchi con una energia incredibile ormai veramente "anziani". Si può dire forse che questi giganti - in particolare proprio gli Stones - abbiano contribuito a cambiare e sovvertire nella cultura, nel costume e nella antropologia, oltre che nella immagine mediatica, una serie di dogmi e tabù. Tra questi hanno contribuito a demolire una immagine consolidata dell'invecchiamento, un paradigma che vuole rinchiudere in certi cliché stereotipati le fasi della vita. Ci potrebbero riflettere non solo critici musicali, ma filosofi, pedagogisti, sociologhi. Certo ci sta, che a un certo punto smettano. E lo facciano esattamente quando e come pare e piace a loro. E sembra un po' buffo il battibeccarsi sul forum, anche perché se siamo qui, tutti vogliamo bene a quei ragazzacci. Ma forse varrebbe la pena - oltre che ragionare sulle prossime scadenze e sui nostri desiderata in merito a future produzioni ed a nuovi tour - riflettere sulla grandiosità alla quale oggi assistiamo.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 43 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per: