Autore |
Messaggio |
|
mauro
|
Inviato: 4 novembre 2016, 21:49 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 5 novembre 2016, 11:17 |
|
|
mauro ha scritto: Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe...  Si, e sarebbe stato ancora più bello un album aperto e chiuso da due cover (Muddy Waters e Chuck Berry), e pezzi blues originali. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 5 novembre 2016, 11:42 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
mark77 ha scritto: mauro ha scritto: Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe...  Si, e sarebbe stato ancora più bello un album aperto e chiuso da due cover (Muddy Waters e Chuck Berry), e pezzi blues originali. [ Messaggio inviato da Android ]  D'accordissimo, Mark. Alcuni blues inediti che loro, quando vogliono, scrivono senza problemi. Proprio riguardo all'album blues, io penso che sia nato veramente in maniera spontanea in 3-4 giorni di sessioni libere, nello stesso periodo in cui registravano i brani inediti. Secondo me si son resi conto che sia gli inediti che i blues erano ad un buon livello qualitativo e ciò ha persmesso lo sdoppiamento dei due progetti e permetterà a noi fans di avere 2 album in meno di tre anni - il tour europeo sarà quindi fisiologico. Sono sicuro anche io, come detto già da altri, che questo spirito e questa ritrovata voglia di lavorare in studio in questo modo influenzerà di molto l'approccio e la qualità dell'album di inediti. Questa volta possiamo dimenticarci, tra le tante cose, il pessimo mix di A Bigger Bang.
|
|
|
placquiesce
|
Inviato: 5 novembre 2016, 11:49 |
|
|
mauro ha scritto: Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe...  Decisamente. Ma forse lo sarebbe stato ancor di più se fosse postumo all'album di inediti, data l'assenza dal 2005 in termini di nuovi pezzi. In cuor mio spero che Mick sia già al festeggiamento dei 60anni della band. Li vedrei bene con un album di rifacimenti "scarni" dei loro grandi classici, sulla falsa riga di Stripped. Tanto...tra patti col diavolo e tempo dalla loro parte magari festeggieranno anche i 100 anni  . E poi tutti a credere nella vita eterna
|
|
|
mark77
|
Inviato: 5 novembre 2016, 12:06 |
|
|
leeds71 ha scritto: mark77 ha scritto: mauro ha scritto: Chiudessero con questo album di cover blues sarebbe una chiusura di gran classe...  Si, e sarebbe stato ancora più bello un album aperto e chiuso da due cover (Muddy Waters e Chuck Berry), e pezzi blues originali. [ Messaggio inviato da Android ]  D'accordissimo, Mark. Alcuni blues inediti che loro, quando vogliono, scrivono senza problemi. Proprio riguardo all'album blues, io penso che sia nato veramente in maniera spontanea in 3-4 giorni di sessioni libere, nello stesso periodo in cui registravano i brani inediti. Secondo me si son resi conto che sia gli inediti che i blues erano ad un buon livello qualitativo e ciò ha persmesso lo sdoppiamento dei due progetti e permetterà a noi fans di avere 2 album in meno di tre anni - il tour europeo sarà quindi fisiologico. Sono sicuro anche io, come detto già da altri, che questo spirito e questa ritrovata voglia di lavorare in studio in questo modo influenzerà di molto l'approccio e la qualità dell'album di inediti. Questa volta possiamo dimenticarci, tra le tante cose, il pessimo mix di A Bigger Bang.  Condivido tutto, fatta eccezione per la ricaduta positiva che questo album blues potrebbe avere sull'album di inediti. È vero che è nato in maniera molto spontanea durante le registrazioni dei pezzi nuoci, lo ha confermato anche Ronnie. Però credo che sarà un lavoro con pochissime concessioni alla 'vecchia scuola'. E non escludo che l'inizio di questa lunga jam blues , partita da Keith, sia stata una sorta di boccata d'ossigeno per lui in mezzo a pezzi dal sound molto moderno. Una sorta di 'Fermi tutti, ora un po' di blues...' ed è nato, inaspettatamente, questo album. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
Wield
|
Inviato: 5 novembre 2016, 13:46 |
|
|
... o più prosaicamente è stata una scelta di comodo per mancanza di ispirazione. Il tempo ci dirà se a settant'anni suonati avranno ancora la voglia e la capacità di produrre materiale originale.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 5 novembre 2016, 14:09 |
|
|
Wield ha scritto: ... o più prosaicamente è stata una scelta di comodo per mancanza di ispirazione. Il tempo ci dirà se a settant'anni suonati avranno ancora la voglia e la capacità di produrre materiale originale. Ciao Wield, qualcuno ha avanzato anche questa ipotesi. Una situazione di stallo che poi si è sbloccata con i famosi 3 giorni di blues! Però io mi fido molto delle informazioni fornite da Georgelicks/Soldati su Iorr. Nel tempo ho potuto constatare la sua affidabilita'. E lui ha ripetuto più volte che 6/7 pezzi nuovi sono già stati registrati. Quindi, credo che la versione più attendibile sia l'improvvisata blues che ha interrotto, momentaneamente, la stesura dei pezzi nuovi. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
Wield
|
Inviato: 5 novembre 2016, 16:25 |
|
|
Appunto Mark, è proprio quello che dicevo. Aspettiamo di vedere se quei pochi brani incisi avranno un seguito.
A questo punto della storia credo che sia tutto dettato dal caso. Speriamo in qualche coincidenza fortunata.
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 5 novembre 2016, 19:04 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
paradossalmente sembra che qualcuno asferiche Rolling Stones all'indomani del 2 dicembre chiudono i battenti. io ritorno alle origini , la riscoperta delle radici blues ,tutti contenti e buonanotte. in questo quadro un nuovo album inediti a firma Jagger Richards viene visto quasi come una sventura. per taluni la vera anima dei Rolling Stones sarebbe racchiusa solo in quattro cinque capolavori che risalgono almeno a 30 anni fa. niente di più lontano da quello che penso io. ben venga l'album blues ma io non vedo l'ora di ascoltare le nuove composizioni. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 5 novembre 2016, 19:05 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
scusate per gli errori dovuti alla dettatura su Android [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 6 novembre 2016, 0:14 |
|
|
Fabio condivido il tuo pensiero sull'album di inediti. Ben venga 'Blue and Lonesome' ma se proprio devono chiudere (se chiuderanno) preferisco correre il rischio degli inediti. Come va va...ma se dovesse andare bene e magari ci scappasse anche solo una hit, che goduria! In caso contrario, ovvero un lavoro molto al di sotto delle aspettative, andrebbe bene lo stesso. Primo, perché se lo possono permettere. Secondo, perché sarebbe comunque superiore alla stragrande quantità di 'musica che gira intorno' (come dice il buon Fossati!). Terzo, sono sicuro che non sarà un lavoro deludente e mi spingo a dire che sarà nettamente superiore a BTB e ABB! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 6 novembre 2016, 13:24 |
|
|
Mi spiegate perché volete a tutti i costi che chiudano baracca e burattini cos' poi ci restano in giro le schifezze che pensano di essere degli artisti e magari anche di essere gli eredi degli Stones. Vi rifaccio la domanda che già vi avevo fatto ma della quale non ho avuto risposta: perché volete che gli Stones si ritirino? si accettano numerosi interventi, grazie rosso57
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 6 novembre 2016, 13:27 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Nessuno lo vuole. Penso che si stia accettando l'eventualità di questa loro decisione [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 6 novembre 2016, 13:44 |
|
|
giovanni.cerri ha scritto: Nessuno lo vuole. Penso che si stia accettando l'eventualità di questa loro decisione [ Messaggio inviato da iPhone ]  Esatto. L'eventualita'...dettata dall'età che avanza impietosa o dal semplice fatto che qualcuno, dopo oltre 50 anni, possa dire basta. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
fraMK
|
Inviato: 6 novembre 2016, 14:33 |
|
|
Ma l'hanno detto più di mille volte che contiuneranno perché vi mettete in testa questa idea? [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
|