Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 23:02
Rosso, in linea di principio sono d'accordo.
Però, con un piccolo sforzo in più, potevano fare 8 blues originali ed un paio di cover. Oppure metà originali e metà cover. Non sarebbe stato un problema sfornare altre Fancyman Blues, The Storm o Back of my hand...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 23:20
In anteprima, solo per voi, un assaggio del nuovo album di inediti che uscirà a maggio/giugno 2017.
Ladies and gentleman, dopo tanta attesa, 'Girl from Atlantic City':
https://m.youtube.com/watch?v=ni3eY5B_WWM

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 23:48
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
E' uno scherzo!?! :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 0:59
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
ahahahahahah :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 14:29
...Comunque sinceramente mi rifiuto di pensare che dopo almeno quattro "puntate" in studio tra Dicembre 2015 e Luglio 2016 (per quel che ne sappiamo...) e dopo le dichiarazioni di Keith a Luglio che dicevano che a fine anno sarebbero ritornati in studio, che abbiano "lasciato perdere" il progetto di far uscire un nuovo album di pezzi originali...Credo che almeno lo finiscano di registrare visto che tutti dicono che sono almeno al 70 % del lavoro e poi...Aspettino eventualmente il momento opportuno riservandosi la decisione finale...

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 17:06
Io credo che l'album sia pronto all'80% già da giugno/luglio e che erano pronti a farlo uscire a dicembre.
Poi qualcosa è cambiato e, come stiamo vedendo, hanno concordato con la Universal lo 'sdoppiamento' degli album.
A questo punto possono lavorare, con molta calma, per pubblicarlo a maggio/giugno 2017.

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 17:24
...Mi trovi perfettamente d'accordo...Due settimane a Dicembre, una ad Aprile, Due a Giugno e poi di nuovo in Luglio come confermato da Keith, se la registrazione dei Blues praticamente in presa diretta ha impegnato non più di 3 giorni, per un altro mese e mezzo circa cosa hanno fatto?!?Mera scelta commerciale da parte della Universal...tra maggio e giugno uscirà in concomitanza col Tour Europeo, vedrai!

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 17:28
...Tra l'altro male che vada venderà intorno al milione di copie copia più copia meno e non sono proprio bruscolini...Oltre alla pubblicità indotta che ne ricaveranno...L'Universal lo sa, loro stessi lo sanno...E poi c'è il "punto d'orgoglio" che non è da sottovalutare...Mick vorrà tappare la bocca ai detrattori che li danno per bolliti creativamente parlando e il solo modo per farlo è far uscire un buon disco!

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 17:56
Riguardo alle aspettative che ognuno di noi ha sull'album di inediti, ti devo dire che ieri mi sono voluto fare del male...ho ripreso in mano ed ascoltato il cd dei Superheavy!
Al di là dell'opinione personale sull'album (meglio che non mi esprima!) la mia attenzione è stata catturata da un pezzo composto dal solo Mick, quindi una delle sue tantissime demo, ovvero 'I can't take it no more'.
Ecco, spero solamente che le demo portate in dote per questo nuovo album non abbiano niente a che vedere con pezzi come quello o con canzoni tipo 'Everybody gettin' high' o 'Visions of paradise'.
Lui stesso ha dichiarato più volte che scrive continuamente pezzi e poi, li accantona in base alla destinazione che ritiene più adatta: solista o Stones.
È lui che ha in mano il pallino del gioco...e credo che dopo aver concesso l'album blues, avrà mano libera sull'album di inediti, fatta eccezione per i canonici due pezzi di Keef.
Questo è il film che mi sono costruito, tra speranze e sensazioni. Del resto abbiamo pochi elementi in mano; qualche 'differente' (Tyrone Wood e Mick), la 'sorpresa' di Keith, il 'fantastico' di quell'attrice...e la voglia di stare sempre al passo con i tempi di Mick.

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 21:54
...Siamo apposto allora! :lol: :lol:

A parte gli scherzi caro Mark, credo che stavolta la cosa sia un tantino diversa, vedrai che la ventata Blues & roots delle sessions in qualche modo contagerà anche il resto delle registrazioni e il mood stesso del disco, non sarà la "solita minestra" come negli ultimi dischi, vedrai...

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 23:16
Si, restiamo positivi ed ottimisti! Intanto godiamoci questa ventata di blues...poi vedremo.

Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 15:46
Io non credo, sono sicuro, che l'album blues sia stata una concessione di Mick a Keith o al gruppo in se. Credo sia stato pensato e voluto fortemente da tutti come si evince dal pezzo Just your fool dove, a partire dalla voce di Mick e dalla sua armonica, si capisce come anche lui abbia dato il meglio di se per fare queste cover alla Stones nude e crude come dovevano essere. Un ritorno alle origini necessario per far si che il prossimo album inediti non sia la solita ciofeca sperimentale con musiche che non fanno parte del loro tradizionale sound. Poi, vedremo, ovviamente.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 16:31
D'accordissimo con rosso.
Jagger il progetto lo sottoscrive in pieno secondo me.
Ed aggiungo che in più di una circostanza - anche recente - quando gli è stato chiesto "ma che musica ascolti oggi?", ha risposto senza esitare "BLUES!"

Che poi abbia un approccio un po' da puttana circa produzione di album e taglio che decide di dargli a mio parere è tutto un altro discorso.

Ma mick quest album lo sente suo quanto tutti gli altri.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 16:31
D'accordissimo con rosso.
Jagger il progetto lo sottoscrive in pieno secondo me.
Ed aggiungo che in più di una circostanza - anche recente - quando gli è stato chiesto "ma che musica ascolti oggi?", ha risposto senza esitare "BLUES!"

Che poi abbia un approccio un po' da puttana circa produzione di album e taglio che decide di dargli a mio parere è tutto un altro discorso.

Ma mick quest album lo sente suo quanto tutti gli altri.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 20:15
Lo sente suo, come sente suo l'album blues registrato con i Red Devils, accantonato e mai pubblicato. Solo che stavolta c'è il marchio 'Stones' e da fuori in tanti hanno chiesto un ritorno alle origini. Poi, credo che lo avrebbe volentieri relegato a cd bonus (questo era il progetto originario), e non pubblicazione a se stante, ma la Universal, evidentemente, è riuscita a fargli cambiare idea. Io non credo che in cuor suo non abbia un grande trasporto emotivo verso questa tipologia di album, anzi, penso che sia già 'oltre'...all'album di inediti ed al suo riscontro in termini di critica e successo commerciale.
Naturalmente è una mia chiave di lettura, posso anche sbagliarmi.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 41 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: