Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Desert Trip 7-14 Ottobre 2016 - Empire Polo Club, Indio, Ca

MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 13:37
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
ieri il Macca oltre ad aver eseguito 3 canzoni con Neil Young ha cantato i wanna be your man nei bis per la prima volta dal '93, sarà mica per ricambiare il favore agli stones? Dopotutto è la canzone che li unisce..


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 14:04
Messaggi: 26Iscritto il: 15 giugno 2014, 10:51
Inoltre senza alcuna polemica non capisco perché gli Stones avrebbero dovuto dedicare brani ai loro ex compagni di viaggio defunti.
Un concerto è una festa, un inno alla gioia di vivere, non è un requiem aeternam.
Chi non c'è più non c'è più, e basta.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 14:21
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Se non ci fossero queste cattive abitudini degli spettatori non staremmo qui a parlarne. Non sto giudicando lo show nella sua interezza, ma alcune cose se le potevano risparmiare. Certi brani, suonati in questo modo, mi fanno pena, punto. Si esagera anche nel giustificarli a volte.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 15:24
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
per esempio, proviamo a confrontare questi 2 filmati, a guardare il primo sembra tutt'altro che fiacco, che sia stato velocizzato? nel secondo si nota un problema tecnico sul solo di Ronnie che nel primo e' stato prontamente corretto/tagliato... :roll:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tcrf32_vxEI[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=J3WyQoXumRg[/youtube]



invece questo e' quello che mi sarebbe piaciuto vedere anche la sera prima con Dylan

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 15:45
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
Se non ci fossero queste cattive abitudini degli spettatori non staremmo qui a parlarne. Non sto giudicando lo show nella sua interezza, ma alcune cose se le potevano risparmiare.


Ancora con 'sto pippone sui video di youtube e cose simili? Suvvia, state facendo tutto voi.
Ognuno fa ciò che vuole con i suoi telefoni ed i suoi posti in prima fila (magari).
In tutti questi miei inutili posts non ho mai dato giudizi assoluti su singoli brani ne' su un intero concerto, figuriamoci con due o tre video filmati in chissà quale condizione - e che nulla aggiungono e nulla tolgono. Se poi vogliamo parlare di altri concerti recenti pubblicati ufficialmente o di concerti visti sul posto è un altro discorso.

Poi chiaramente una serata no può anche starci, figurati, non sono certo una Come together o un blues a stravolgere il loro show ed i loro standard. Sono più di dieci anni che suonano così (se non meglio).
Alle fine è un concerto di rock n' roll in cui gli errori, non vorrei dirlo, ma sono una costante direi quasi necessaria - presenti sia nelle riprese professionali sia video di youtube.
Ma si fa per dire eh.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 18:46
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sono stati cmq una spanna sopra agli altri senza nulla togliere ai Macca Neil e Bob. Jagger strepitoso come sempre e nel complesso ottima performance, piu' energica rispetto a Havana Moon secondo me. Sono contento che non ci siano stati ospiti sul palco, bastano loro. Poi non ho capito perché dovrebbero essere alla fine, mi sembra una affermazione bizzarra quanto meno. Nel 2017 vedremo se sono alla fine, io li vedo sempre più incredibili e attivi. Ricordiamoci che hanno 70 anni, dovremmo ringraziare madre natura che ce li conserva ancora così. Unici al mondo. Altro che alla fine....idiozie...

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 20:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Io ho guardato qualcosa e letto varie recensioni da più fonti, compresi fan che erano là sul posto...Dal "controllo incrociato" (per dirlo come direbbe l'Agenzia delle Entrate") mi è sembrato che non è stata una delle loro migliori serate ed ho usato chiaramente un eufemismo...Ma ci stà oh!Hanno 73 anni e qualche serata fiacca, loffia o grigia è più che normale che ci sia...Quindi non affannatevi a giustificarli come se un giudizio negativo li costringesse a ripetere l'anno al liceo o a dormire una notte sui chiodi per penitenza:hanno semplicemente fatto un'esibizione mediamente sciapa Punto!

Io fui il primo dopo il concerto di Roma a dire che fu strepitoso nonostante i vari errori (Mick che toppò il duetto con John Mayer etc.) ma perchè in quella serata c'era il "Sacro fuoco", dinamici, cazzuti, vogliosi, con i cosiddetti "Occhi della tigre" che semplicemente l'altra notte per una questione anche fisiologica non avevano Punto!

Ripeto, non c'è nulla di stranoin tutto ciò, non sono dei robot programmati per la perfezione assoluta, ma uomini di 73 anni che suonano il più delle volte alla grande Rock'n roll...L'altra notte non è stato almeno per la maggior parte dello show così, senza per questo doverli per forza giustificare ad oltranza perchè ripeto non vanno incontro a nessuna tremenda penitenza o punizione, è una semplice questione fisiologica e umana di cui dobbiamo noi per primi farcene una ragione...


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 21:46
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Mailexile, il tuo ragionamento non fa una piega. Serata sotto tono, nulla di grave. Lo hanno scritto in molti, alcuni video lo dimostrano. Può succedere, e che sarà mai!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 0:00
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Appunto! ;) <)


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 8:54
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
leeds71 ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:
Se non ci fossero queste cattive abitudini degli spettatori non staremmo qui a parlarne. Non sto giudicando lo show nella sua interezza, ma alcune cose se le potevano risparmiare.


Ancora con 'sto pippone sui video di youtube e cose simili? Suvvia, state facendo tutto voi.
Ognuno fa ciò che vuole con i suoi telefoni ed i suoi posti in prima fila (magari).
In tutti questi miei inutili posts non ho mai dato giudizi assoluti su singoli brani ne' su un intero concerto, figuriamoci con due o tre video filmati in chissà quale condizione - e che nulla aggiungono e nulla tolgono. Se poi vogliamo parlare di altri concerti recenti pubblicati ufficialmente o di concerti visti sul posto è un altro discorso.

Poi chiaramente una serata no può anche starci, figurati, non sono certo una Come together o un blues a stravolgere il loro show ed i loro standard. Sono più di dieci anni che suonano così (se non meglio).
Alle fine è un concerto di rock n' roll in cui gli errori, non vorrei dirlo, ma sono una costante direi quasi necessaria - presenti sia nelle riprese professionali sia video di youtube.
Ma si fa per dire eh.


Appunto, sto dicendo che se non fossero stati caricati questi video staremmo a parlare del nulla, non avremmo prove della loro esibizione.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 9:43
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
da Google : "Delirio di folla soprattutto per Mick Jagger e compagni che, oltre alla cover di "Come together" dei Beatles, hanno presentato per la prima volta dal vivo "Ride Em on Down”, brano del loro nuovo album."

Mah!!! se il sottotono degli Stones è questo, chissà quando non sono sottotono cosa fanno!!

La scelta di Come together non la voglio commentare, sicuramente al posto di fare queste cover che non c'entrano nulla con loro, potrebbero fare respecteble, star star, bitch, rough justice , che minchia c'entra come together è un mistero, ma questo è.

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 14:53
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Sono andato a vedermi qualche video, Come Together su tutti che per me resta la vera sorpresa della scaletta. L'esecuzione (qualità audio permettendo) devo dire che non mi ha appagato, complice magari il fatto che è stata davvero una scelta dell'ultimo minuto. Tuttavia, a mio modesto parere, resta una bella scelta, soprattutto per il carattere inaspettato e non prevedibile. Forma generale della gang: mi sono sembrati come ad inizio tour, avete presente quella sensazione che servano ancora 4/5 date di rodaggio?! E poi devo confessare una cosa, sarò malato...ma a me quando non suonano diciamo "bene" mi fanno impazzire! Mi ricordano i bootlegs in preda alle droghe e al caos stoniano, quel suonare "non bene" che resta sempre assai divertente e "romantico". In attesa di Venerdi 14...
ps
in un certo senso ammiro quegli psicopatici che a 2 metri da Mick se ne stanno col loro oggetto metallico a filmare e a guardarlo dallo schermo, proprio come me dalla lontana Sicilia, a guardarli dal fottuto schermo. Mah! Ci vuole un gran coraggio, oppure come molti di Voi hanno giustamente fatto notare, stanno semplicemente impacchettando la serata che hanno profumatamente pagato e, poi subito facebook o chissà quale altra immonda trovata social-apparenza-network bla bla bla


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ho scherzato con mailexile e mark77, però come together non è un omaggio a mc cartney, la canzone è di lennon, io come rollingstoniano lo vedo uno sgarbo a paul mc cartney e comunque pur fatta male, come discutevo stamattina con Isy, è fatta meglio del loro originale.
Uaaahahah
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 16:22
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
a me non ha fatto così schifo, però questa è meglio......

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jxXm9ZLwivQ[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 17:45
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eksp52lRHIE[/youtube]


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 9
125 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron