Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Desert Trip 7-14 Ottobre 2016 - Empire Polo Club, Indio, Ca

MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 15:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Leeds

Giusè, io ho infatti specificato che mi aspettavo più o meno quel tipo di scaletta, il mio discorso è da intendersi più "ad ampio raggio", come hai molto bene scritto anche tu...E' un po' come un cane che si morde la coda, non so come spiegarlo, ma so che hai capito il concetto...Diciamo che vorremmo vedere una serie di show in posti tipo Brixton o il Paradiso con scalette fantasiose ma oggettivamente poi si dice "ma loro devono guardare al business, quanto possono tirarci su con concerti in posti da 3000 persone!?!", li vediamo in concerti negli stadi e dopo l'ottava canzone puoi anche andare a prendere un panino e a svuotarti la vescica perchè tanto c'è il pilota automatico e giustamente vorremmo qualche variazione in più ma giustamente ci sono quelli che vengono per la prima volta e vengono per sentire "Satisfaction" piuttosto che "Brown sugar", quindi non riusciremo mai ad avere l'"optimum"...Comunque credo che il "divertimento" e lo "sfizio" da parte di un artista e quindi anche di una Band, sia anche "Sperimentare", "mettersi in gioco", fare scelte a volte "spiazzanti" non ragionare solo in termini di business, di "comodità" e di "Ti piace vincere facile", con questo non voglio dire che nelle scalette mi aspetto chessò una "Let it loose" piuttosto che una "Ventilator Blues", ma diciamo che un giusto compromesso e parlo per il prossimo Tour Europeo vada trovato al di là del fatto che andrò, andremo comunque a vederli anche che facessero 19 versioni di "Satisfaction" consecutive uguali!
Lo "show" secondo me dopo quasi 5 anni di vita, ha bisogno di nuova "linfa", di un nuovo "concept", ecco che un buon disco di inediti potrebbe aiutare il tutto, metti 2-3 pezzi dentro (perchè mai dovrebbero essere brutti o loffi?!?Out of control, Laugh I nearly died, It won't take long, Love is strong, Rough Justice ne sono la conferma...) 2-3 Blues da fare sul palchetto semovente piccolo, un paio di perle ripescate e già mezzo concerto è una figata!Dire il contrario è mera ipocrisia, chi di noi preferirebbe la scaletta dalla 9 alla 20 così com'è adesso ad una sulla falsariga di quella che ho proposto prima?!
Poi è chiaro, si fa per parlare, loro decidono e a noi va bene uguale pure così, però non venitemi a dire che è meglio così perchè non ci credo neanche se...Ripeto, è giusto una mia considerazione, flebile speranza, auspicio...Se no che senso avrebbe un forum, avere una mente pensante oltrechè un proprio gusto e una marea di persone felici a prescindere senza un cagacazzi come me?!? :twisted: :lol: :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 16:28
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
@mailexile

Ahahahahaha :lol:
Ma assolutamente! Ne abbiamo parlato tante volte e lo sai che aspetto, come te, un album di inediti e avverto il bisogno di qualche cambiamento nella setlist. Però ascoltando Brixton o il Paradiso o lo stesso Havana Moon io gli perdono tutto...

Comunque questa versione di Come together merita veramente. ;)
Una bella sorpresa.


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 19:36
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Eccoci qua. Beh hanno fatto CT perché loro sono dei signori, degli artisti a tutto tondo, veri, con l'anima, è chiaramente un omaggio ai 4 di Liverpool e al Macca. Gli altri non fanno pezzi dei Rolling semplicemente perché non ne sono capaci dal punto di vista della performance oltre a non avere l'energia per eseguirli e nemmeno l'anima per interpretarli. Vi vedete un Dylan che fa Bitch o il Macca che fa JJF? Lasciamo perdere. La scaletta è la solita, ma va bene così, più che altro bisognerebbe riflettere su qual è il senso di questi festival con nomi del genere che suonano ognuno per i cazzi suoi e poi tutti a casa e chi si è visto si è visto. E' una gara a chi è più bravo? Un misurarsi su chi fa più audience? Boh!! Prossimo tour cmq, è necessario che la scaletta cambi parecchio, altrimenti diventa veramente imbarazzante. Grandi Stones cmq!!! Godiamoci il nuovo album blues in arrivo e il fatto che gli Stones siano ancora cosi' maledettamente grandi e immortali e a culo tutto il resto!!!

rosso57 <) :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 20:33
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....mi chiedo perché Keith debba essere sempre così alto nel mix !


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 22:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Vasco

...Infatti l'ho notato anch'io e devo dire che almeno ieri notte Ronnie era decisamente più in palla!


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 22:50
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Per me possono anche evitare di inserire 'Mixed Emotions' in scaletta se devono suonarla così...
Keith dove sei?! Su questo pezzo manchi parecchio! Anche la parte vocale di Mick non riesce neanche ad avvicinarsi alla versione in studio. Pezzo difficile...lasciate perdere ragazzi!
https://www.youtube.com/watch?v=dQprlviTHwQ


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 23:02
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ho visto qualche video del concerto dei nostri al Desert Trip. Fermo restando la qualita'dell'audio, che non dico pessima, ma di un livello che comunque non ti permette di dare un parere certo, la mia sensazione forte , e' che siamo messi male. Puo' anche essere stata una serata no come dice il nostro Mailexile , ma comunque ho ascoltato la peggior versione di sempre di Jumping Jack Flash con un riff iniziale di Keith impresentabile. Per non parlare del doppio assolo sempre di Keith su Sympathy....quello e' imbarazzante.
Mi e' sembrata una performance molto al di sotto del recente Havana Moon che comunque non mi aveva entusiasmato....in certi brani mi sembra che suonino al rallentatore.
Anche Mick non l'avevo mai visto cosi statico in un concerto, e non in grande forma vocale, vedi Mixed Emotions e Come Together
Se poi ci mettiamo la vecchia storia trita e ritrita delle scalette......
Per ricaricarmi adesso mi sparo 10 volte Just Your Fool!!
Ma non fraintendetemi...se dovesse essere confermato il tour europeo nel 2017 , saro' sicuramente in prima fila perche' quella e' una storia diversa....sono sicuro che se fossi stato in California ieri notte , mi sarebbe piaciuto un sacco malgrado tutto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 1:13
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....ci sta anche la serata no.
Keith dovrebbe abbassare il volume della sua chitarra e fare meno assoli possibili.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 2:12
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Ho paura che siamo alla fine ed e' anche naturale.
Spero che lo capiscano anche loro...hanno una storia gloriosa che non deve essere rovinata da esibizioni come quella di ieri sera.
Spero di sbagliare ma quello di ieri sera e' un bruttissimo segnale.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 9:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
La serata no ci può anche stare, ci mancherebbe. Peccato che sia coincisa con un evento importante. Mi sembrava che andassero tutti un po' a rilento, in primis Keith. E Mick non aveva (stranamente) il piglio e la convinzione giusta sin dall'inizio.
Tornando a Keith, vi devo confessare che, oltre alle giuste osservazioni di Isy (intro di JJF, solo di SFTD...) durante Mixed Emotions, sono venuti fuori tutti i suoi limiti attuali. Lo osservi e, avendo ben presente il pezzo e le immagini del video ufficiale, pensi 'Vai Keith, qui devi affondare...qui il tuo riff deve essere un mantra...' ma non lo senti. Manca troppa roba, troppi vuoti. E allora bisogna sempre sperare che Ronnie sia in gran spolvero e faccia bene il suo compito... e qualcosa di più.
Ma anche Ronnie, da tempo in grandissima, forma, può fare anche una serata normale! Ed anche Mick può essere un pochino sotto tono per un qualsiasi motivo.
Tutto dipende da Keith, se riacquista una forma decente va bene, altrimenti, quando altri componenti non sono al 100%, si rischiano altre esibizioni poco brillanti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 12:17
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Non ho ancora ascoltato i vari pezzi, ma ero emozionato all'idea che avessero riproposto "Little T&A"... poi l'ho sentita... Almeno azzeccare l'intro


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 12:31
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Aggiungo e correggo, per evitare assalti, che l'intro ovviamente riprende un intermezzo del brano, ma mi da' molta più energia al versione che facevano nei tour '81/82': è un brano che ha bisogno di velocità, cosa ormai impossibile da pretendere.
Per il resto, in questo momento sto ascoltando anche le altre cose: non mi sorprende niente, a parte "Come Together" estremamente fuori luogo, un po' una "paraculata". Come qualcuno ha fatto notare potevano fare qualcosa in memoria di Brian o Stu.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 12:49
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
sono andato a guardare qualche video, secondo me state un po esagerando. serata no? lenti? mi sembra nella media degli ultimi concerti stile Havana Moon, dove pero l'audio e' perfetto. ricordatevi che state guardando un concerto filmato con un telefonino che ha un microfono grande come un'unghia. l'equalizzazione non esiste, entrano solo gli alti. ascoltarlo li davanti e' completamente un'altra sensazione
e pensare che ci sono anche un sacco di idioti che spendono un sacco di soldi per essere li in prima fila e stare con il cellulare in mano tutto lo show per fare sta merda!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 12:59
Messaggi: 26Iscritto il: 15 giugno 2014, 10:51
Jacopo ha scritto:
sono andato a guardare qualche video, secondo me state un po esagerando. serata no? lenti? mi sembra nella media degli ultimi concerti stile Havana Moon, dove pero l'audio e' perfetto. ricordatevi che state guardando un concerto filmato con un telefonino che ha un microfono grande come un'unghia. l'equalizzazione non esiste, entrano solo gli alti. ascoltarlo li davanti e' completamente un'altra sensazione
e pensare che ci sono anche un sacco di idioti che spendono un sacco di soldi per essere li in prima fila e stare con il cellulare in mano tutto lo show per fare sta merda!

Jacopo ti voglio bene

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2016, 13:26
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sono d'accordo con Jacopo su quanto detto circa la qualità dello show e le cattive abitudini di alcuni spettatori. Non capisco però il motivo per cui questo spettacolo viene visto come un tributo a qualcuno o a qualche band. Alla fine non è mica Woodstock, è un festival in cui ogni gruppo suona le sue canzoncine e finisce lì.
Come Together? Uno scherzetto ben riuscito, sopratutto quando Mick parte con l'armonica, insuperabile!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 9
125 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi