Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Quoto Mark...c'è sempre attrito gente. Fosse per Mick uscirebbe solo il disco radio friendly. A questo punto davvero speriamo nel tour europeo immediatamente dopo l'uscita.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 11:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Non lo so, inizio a "mollare" anch'io un po'...E' che stò tira e molla mi ha snervato, è vero che non ci sono mai state vere e proprie dichiarazioni ufficiali in merito ma da dichiarazioni anche di persone attendibili o degli stessi membri della band si lasciava intendere che il disco di cover era pronto e quello di inediti quasi...Quindi a questo punto non so più che pensare, non so nermmeno se usciranno più, d'altronde a 73 anni e passa che senso ha rimandare e programmare come se si fosse padroni del futuro?!?Non lo so, ciò che provo è una sorta di "amaro in bocca" per come è stata gestita tutta la faccenda, e per favore non ve ne venite con la solita tiritera:"Hanno 73 anni, è già un miracolo, siamo tanto fortunati, non lamentiamoci etc.."perchè abbiamo già chiarito questo aspetto e perchè semplicemente in questo caso sarebbe un discorso che non c'entrerebbe nulla...D'altronde non è che glielo ha ordinato il medico di continuare a suonare, quindi il favore semmai è reciproco, loro ci danno emozioni e noi gloria, soldi e sacrifici a volte immani come è sempre stato da 54 anni a questa parte...
Sta querelle dei dischi escono, non escono, il mercato non è favorevole, non si vendono mi ha fatto rimanere davvero male, dopo 11 anni e passa se lo potevano anche evitare, anche che avessero scelto di allegare il nuovo CD ai biglietti dei prossimi show o qualsiasi altro dannato modo...Oggi, nel 2016 un disco nuovo non può e non deve essere visto solo come guadagno diretto, ma e' pubblicità, grande pubblicità, è il ribadire che ci sono ancora, che sono ancora creativi e capaci di fare faville anche su disco, e poi almeno un milione di copie solo per il nome li venderebbero comunque, e a 15-20 euro a copia fate un po' i conti...Non sono proprio bruscolini...Ma allora Neil Young, gli U2, Springsteen, gli AC/DC, gli Stranglers, Tom Waits e potrei continuare perchè cavolo li fanno uscire i dischi?!?Sono deficienti forse?!Si mettono col grafico delle vendite in mano a studiare prima di entrare in studio?!Baaah, per l'Amor di Dio....
Allora qua bisognerebbe capire quali sono i reali motivi di tutto questo "stallo":è un problema di paura/certezza di vendite basse?!E' un problema di dissidi sulla scelta dei pezzi tra Mick e Keith, o semplicemente come inizio forse a pensare anch'io inguaribile romantico che mai come stavolta stanno attraversando un momento in cui non sanno nemmeno loro la strada da prendere perchè gli anni passano inesorabili, hanno saturato il mercato negli ultimi anni, ci sono problemi legati alla "sicurezza" nei Tour, il mercato dei dischi è oramai inesistente, sono 5 anni che sono in giro e forse per la prima volta stanno pensando che dopo oltre mezzo secolo può anche bastare così...

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 12:04
Perché dire cosi...bisogna solo aspettare..sono stati loro a dire del nuovo album...Perché non dovrebbero farlo più uscire? Io ci credo ancora

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 14:29
giovanni.cerri ha scritto:
Quoto Mark...c'è sempre attrito gente. Fosse per Mick uscirebbe solo il disco radio friendly. A questo punto davvero speriamo nel tour europeo immediatamente dopo l'uscita.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Esatto Giovanni.
Mick ha accantonato una mole notevole di materiale, lo ha dichiarato in più occasioni. Lui mette le demo nel cassetto e suddivide il tutto in pezzi solisti e pezzi adatti agli Stones. Molto concreto, molto veloce, non e' il tipo che ha voglia di svernare in studio a lavorare ore ed ore su un riff.
Keith ha utilizzato quello che aveva registrato dal 2010 in poi per 'Crosseyed Heart'. Non credo che alle sessioni di dicembre ed aprile abbia portato in dote molto materiale.
Da qui le solite jam blues che poi si sono tramutate in una decina di pezzi con l'ospitata di Clapton.
Sono sicuro che a Mick, di queste cover blues, intimamente non interessa niente e non le considera commercialmente spendibili. Zero hit, zero riscontro radiofonico.
Mick ha scoperto le sue carte ed ha portato pezzi particolari (differenti), molto al passo con i tempi, che a Keith fanno intimamente schifo. Entrambi devono comunque fare buon viso a cattiva sorte e, quindi, stanno cercando la migliore soluzione di compromesso.
Questo è il mio film, naturalmente potrebbe essere completamente sbagliato, ma ho sentore che ci sia un attrito non indifferente che si associa anche ai rispettivi impegni familiari.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 15:48
...Io invece ho il sentore che forse sono un po' prigionieri della loro Grandezza e del loro Mito...

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 15:51
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Secondo me, invece, non c'è nessun attrito e nemmeno 'sta storia del pro-blues e pro-hits.
E' che semplicemente il materiale non è ancora pronto o hanno deciso di fare uscire un singolo album con il meglio dei brani nuovi e dei brani blues, il tutto suonato e mixato con calma.

Nessuna enorme strategia commerciale, nessun grande attrito, nessuna crisi di identità. Semplicemente la storia della lavorazione del nuovo album è venuta allo scoperto troppo presto. Del resto l'attengiamento che ha bv su iorr sembra proprio confermare quanto sto dicendo. Tra le altre cose quando gli Stones hanno lavorato durante le pause dei vari tour hanno sempre prodotto grandissimi album. Sono fiducioso.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2016, 17:05
Leeds, se Mick potesse non metterebbe né un pezzo blues, né i canonici due pezzi riservati a Keef! L'attrito 'artistico' tra i due è solo mascherato, ma è ben presente da tanti anni.

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2016, 0:07
Diciamo che la parola "fretta" o "subito" non funziona,hanno i Loro tempi, questo mi sembra evidente ,comunque può darsi che tutto questo tempo possa servire a produrre dell'ottimo materiale,inoltre non ci dimentichiamo che stanno programmando un nuovo tour europeo e non solo....

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 15:02
Leeds voglio credere nelle tue parole, sperem.... In più aggiungo che a me un disco di cover non mi interessa, io voglio il Disco degli Stones con inediti, senza fronzoli, rock e blues come ai vecchi tempi e basta, senza sperimentalismi e cazzate varie.

rosso57 <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 2:03
"I Rolling Stones faranno uscire un Album di sole cover Blues ad inizio Dicembre 2016, questo è la seconda di una serie di uscite che include anche "Havana moon" film del concerto di Cuba e un album di materiale proprio che dovrebbe uscire nel 2017..."

Questo è l'annuncio dato personalmente da Bjornulf il Gran capo di Iorr!

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 5:33
...come immaginavo! Le cover blues mi lasciano del tutto indifferente, anche se saranno sicuramente impeccabili. Non mi resta che attendere ancora il materiale originale!

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 14:43
Io credo che siano in grado ancora di fare un album con pezzi tipo silver train respectable lies melody bitch , è solo questione di voglia e impegno e di tornare mentalmente alle origini, cosa che Keith vuole sicuramente fare ma il problema è Mick, secondo me.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 15:38
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Finalmente! Questa è davvero un'ottima notizia.
Un disco di blues e magari di dieci brani secchi di tre minuti l'uno, registrati bene e senza tanti ritocchi. Era veramente necessario.

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 17:05
...Spero e credo che sia solo l'"Antipasto" a qualcosa di più "sostanzioso"...D'altronde se davvero vogliono girare l'Europa per la seconda volta in tre anni non possono tornare sempre con la stessa scaletta e senza nulla di "nuovo" al di là se poi di quei pezzi ne facciano solo 2 o 3...E' una questione proprio di "orgoglio"...L'anno prossimo saranno 12 anni senza un album di roba nuova e lo sanno bene pure loro che questo è il momento "giusto" per farne uscire uno...Vedremo!

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 18:12
leeds71 ha scritto:
Finalmente! Questa è davvero un'ottima notizia.
Un disco di blues e magari di dieci brani secchi di tre minuti l'uno, registrati bene e senza tanti ritocchi. Era veramente necessario.

Se dopo la parola blues avessi aggiunto 'originali', sarei stato d'accordissimo con te!!
Il punto è questo. Con pezzi come 'Fancy Man Blues', 'Wish i never met you', 'The Storm', 'Might as well get juiced (senza synth!) o la stessa 'Back of my band', hanno dimostrato che (quando vogliono) sono ancora in grado di fare del blues come come si deve. Quindi mi chiedo: che senso ha riproporre pezzi altrui, sopratutto dopo 12 anni di attesa?!
Discorso diverso se avessero piazzato un paio di gran cover blues in un contesto di 12/14 pezzi nuovi.
Ma tant'è... ormai pare che abbiano deciso.
Sicuramente, ripeto, saranno pezzi suonati alla grande ed impeccabili, su questo sono più che tranquillo!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 33 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: