Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 13:38
Ragazzi, in un post di qualche ora fa Georgelicks ha iniziato ad aggiustare il tiro scrivendo che, sì, l'idea di un doppio album è ancora considerata, ma c'è anche la possibilità che i brani blues verranno resi disponibili esclusivamente attraverso il download su Itunes... poichè l'Universal e la band stanno studiando il modo migliore per fare soldi in un mercato "anemico" com'è quello discografico...

E' meglio aspettare l'ufficialità. ;)

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 13:51
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
La cosa praticamente sicura è che vedranno la luce sia i brani nuovi che le cover, ora tocca ai ragionamenti commerciali e di mercato da parte della casa decidere in che modo, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno che ne abbiamo ben donde!!! ;) :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 14:13
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....guardiamolo pure tutto pieno !!!! :D

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 14:28
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
io non voglio vedere il bicchiere mezzo vuoto oppure dare l'impressione di non essere entusiasta, ma voglio solo porvi una domanda. non credete che una scelta del genere, vale a dire la pubblicazione di brani blues su iTunes (...) da parte di una band di ultra settantenni che, almeno su disco, pare stia chiudendo il cerchio, sia una gran cazzata? siccome non credo che alla loro età e con il loro "blasone" (passatemi il termine) siano ostaggio delle case discografiche, quale potrà mai essere il senso di una scelta del genere che pare più una scelta da comune boy-band?
perché dovrei scaricare questi brani di un anonimo CD-R e poi metterlo vicino al CD normalmente pubblicato?
sarò tarato io, ma davvero non capisco.
ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 14:45
Sono d'accordo con Pietra, sarebbe (in ipotesi) una gran cazzata inutile e ridicola, loro possono fare quello vogliono e nessuna casa discografica gli si metterebbe di traverso. Un bel album di blues e rock senza stupidate tipo i.Tunes e simili, questo vogliamo. Io il bicchiere lo voglio pieno.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 16:02
pietrarotolante ha scritto:
io non voglio vedere il bicchiere mezzo vuoto oppure dare l'impressione di non essere entusiasta, ma voglio solo porvi una domanda. non credete che una scelta del genere, vale a dire la pubblicazione di brani blues su iTunes (...) da parte di una band di ultra settantenni che, almeno su disco, pare stia chiudendo il cerchio, sia una gran cazzata? siccome non credo che alla loro età e con il loro "blasone" (passatemi il termine) siano ostaggio delle case discografiche, quale potrà mai essere il senso di una scelta del genere che pare più una scelta da comune boy-band?
perché dovrei scaricare questi brani di un anonimo CD-R e poi metterlo vicino al CD normalmente pubblicato?
ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere

L'hai definita bene...una gran cazzata. Però, pensandoci bene, potrebbe essere un'ipotesi possibile.
Sono convinto che Mick non trasudi entusiasmo da tutti i pori per un CD di sole cover blues. Si era già capito ai tempi delle registrazioni con i Red Devils. A lui interessa il nuovo materiale, che pare sia un pò differente dal solito. E soprattutto interessa che ci siano 2/3 singoli radiofonici, almeno una hit, ed un buon impatto live. Però, deve tener conto anche della spinta 'esterna' che da decenni ormai chiede un ritorno al passato. Quindi ecco la soluzione di compromesso. L'album ufficiale è quello con il materiale originale poi, per chi lo vuole, c'è anche il Cd blues in download digitale. Non vorrei che fosse proprio questa la scelta finale.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 16:11
Nell'ambito delle strategie di marketing ci sarebbe anche l'opzione di un CD di inediti e di una deluxe con il CD di cover blues e magari un DVD del "making of" del disco in studio e un paio di pezzi lasciati fuori dal CD di inediti tanto x ingolosire i fans...Io non scarterei neanche quest'ipotesi che per inciso accadde proprio 11 anni fa ai tempi di ABB...
Le mie previsioni restano sempre:
1)Un Doppio CD (sarebbe la soluzione più logica e lineare)
2)CD di inediti e Deluxe con cover Blues + eventuale video del "Making of" in studio con eventualmente un paio di outtakes...(sarebbe forse la soluzione più remunerativa...)

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 16:13
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
pietrarotolante ha scritto:

L'hai definita bene...una gran cazzata. Però, pensandoci bene, potrebbe essere un'ipotesi possibile.
Sono convinto che Mick non trasudi entusiasmo da tutti i pori per un CD di sole cover blues. Si era già capito ai tempi delle registrazioni con i Red Devils. A lui interessa il nuovo materiale, che pare sia un pò differente dal solito. E soprattutto interessa che ci siano 2/3 singoli radiofonici, almeno una hit, ed un buon impatto live. Però, deve tener conto anche della spinta 'esterna' che da decenni ormai chiede un ritorno al passato. Quindi ecco la soluzione di compromesso. L'album ufficiale è quello con il materiale originale poi, per chi lo vuole, c'è anche il Cd blues in download digitale. Non vorrei che fosse proprio questa la scelta finale.

In questo modo diventano però due progetti diversi e separati e che quasi non hanno bisogno di uscire nello stesso momento.
Il compromesso, se proprio vogliamo parlare di compromessi, per me è fare l'album doppio, inglobando tutto il materiale.

Per me un album di inediti con alcune hits e, sopratutto, un album di blues sono necessari in ugual misura. Quello di inediti per dimostrare che la band è ancora attiva e che può andare in tour per i prossimi quattro anni portando materiale nuovo. L'album blues è necessario invece perchè quella è la loro anima ed essendo loro gli Stones, e non una band di emergenti, possono tranquillamente prendersi il rischio di pubblicare un album del genere.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 16:29
Giusè, ti quoto anche le virgole!! ;)

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 18:07
Premetto che per me c'è una "bottiglia" totalmente piena, la domanda è (e mi rivolgo all'oracolo mailexile che io immagino col vinile di Satanic e qualche pozione magica a fare brillanti previsioni...): potrebbe saltare fuori un bel LP con 2 santi dischi ?

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 22:21
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Se penso che nel 2016 sono qui a discutere di una nuovo album di inediti e uno di cover blues, di tour e quant'altro, mi interessa proprio poco sul come questi vengano rilasciati, ma proprio poco.
Sono più interessato al suono, se è buono, lo possono rilasciare anche gratis su torrent....

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 2:01
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
..e sará solo il suono che li sbalzerá definitivamente fuori da questa avventura posizionandoli eternamente sull'orbita rock'n'roll....un album alla emotional rescue è quello che ci si può aspettare.m.....

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 2:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
vasco ha scritto:
Se penso che nel 2016 sono qui a discutere di una nuovo album di inediti e uno di cover blues, di tour e quant'altro, mi interessa proprio poco sul come questi vengano rilasciati, ma proprio poco.
Sono più interessato al suono, se è buono, lo possono rilasciare anche gratis su torrent....

se la dobbiamo mettere sul fatto che siamo nel 2016 e che sono ancora in pista, allora chiudiamo il discorso....
dico solo che dalla mia band preferita (ed anche tua) merito di avere una pubblicazione in cui possa avere sul booklet tutte le informazioni possibili sulla registrazione di un pezzo. che questo pezzo sia registrato per essere destinato all'ascolto su un impianto vero, e non destinato a supporti liquidi come sembra sia stato destinato a bigger bang, che è fastidioso all'ascolto.
da innamorato della musica di Mark Knopfler mi sono rifiutato di compare, per ognuno degli ultimi 3 o 4 album, le versioni box set dove, oltre a gadget vari, carte da gioco e fac simile di biglietti concerto c'erano due canzoni in più alla modica cifra di 120 euro. e non perché mi mancano i 120 euro, grazie a Dio, ma perché mi pare irrispettoso. come irrispettosa è l'assurda politica dei prezzi dei concerti.
io merito rispetto e credo di meritare, come voi tutti, che i Rolling Stones pubblichino i loro dischi in modo accessibile a chiunque.
se poi la dobbiamo mettere sul fatto che siamo nel 2016 e che sono ancora qui, allora ok

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 15:14
@Placquiesce

L'Oracolo ti risponde tra alambicchi, foto di Satanic, zuppe di testa di capra e saloni Voodoo :D :cool: :certamente che si, avremo sicuramente un doppio vinile del disco nuovo e evntualmente anche un vinile per il disco di cover blues, il mercato del vinile stà ritornando alla grande e loro lo sanno bene!

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2016, 9:50
Lo confezionino come vogliono, tanto lo compreremo in qualsiasi formato! È il contenuto che mi incuriosisce non poco! Sul blues andiamo sul sicuro, saranno sicuramente grandi pezzi, suonati in maniera impeccabile con il loro marchio. E il materiale nuovo? Che sound avrà? Avremo un seguito sulla falsa riga di Doom and Gloom/One More Shot? Hanno recuperato sonorità del passato (piano, cori, fiati in evidenza...) o si sono spinti verso sonorità più 'moderne'?
Come va interpretata la frase del figlio di Wood: "I've heard snippets of the album, yes, it's amazing. It's different - I can't say different how, cause I wouldn't want to ruin it - but it's good". Lui che è cresciuto a pane e Stones, dice che gli è sembrato un po' differente (dal solito).
Come ho sempre detto, il risultato finale dipenderà dalla qualità delle demo accantonate da Mick in questi anni per gli Stones, e dal tipo di produzione che ha deciso di utilizzare: scarna o abbondante. Il nuovo materiale sarà in gran parte opera sua (con il solito duo di pezzi lasciato a Keef) e Keith ha ottenuto il CD blues. Un giusto compromesso tra il loro passato (Keef spinge in questa direzione) e le antenne (di Mick) sempre pronte a captare le mode del momento ed attente all'impatto radiofonico e live dei nuovi pezzi.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 28 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: