Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 29 giugno 2016, 18:34 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 29 giugno 2016, 18:35 |
|
|
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 29 giugno 2016, 18:39 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Il silenzio che circonda la vicenda é propedeutico a creare una grande attesa. Poi quando meno te l'aspetti l'annuncio in pompa magna. Sono convinto che sarà una bomba, tanta roba buona. [ Messaggio inviato da Mobile Device ]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 29 giugno 2016, 18:39 |
|
|
...E comunque apro e chiudo parentesi anche a costo di andare volutamente e sfacciatamente OT...Il Disco del Pirata è una carezza al cuore...Una gemma di rara bellezza e intensità, lo definirei commovente e sincero e personalmente...Me lo tengo ben stretto!
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 29 giugno 2016, 19:10 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
mailexile ha scritto: ...E comunque apro e chiudo parentesi anche a costo di andare volutamente e sfacciatamente OT...Il Disco del Pirata è una carezza al cuore...Una gemma di rara bellezza e intensità, lo definirei commovente e sincero e personalmente...Me lo tengo ben stretto! Condivido, disco dell'anno secondo me. mailexile ha scritto: Può essere, ma Exile ha 18 brani ed è uscito in versione doppia in un contesto in cui generalmente un album, anche per ragioni di spazio, non conteneva più di 10 brani totali. A questo punto la domanda diventa un'altra. Quanto materiale hanno pronto? Da quanto tempo, in realtà, stanno lavorando a 'sto disco? Recupereranno alcuni scarti delle precedenti sessioni? Perchè sennò come fai a far uscire un album doppio? Idea bellissima e necessaria tra le altre cose, lo dissi pure alcune pagine fa. Un album con solo dieci inediti? E la seconda facciata, il secondo cd, con 6-7 blues?. Ormai le case discografiche non lo permettono nemmeno agli Stones. Magari sono pippe mie eh, ma dovrebbero avere registrato almeno un 14 e 8 brani per fare un album doppio, se non di più. Dico questo pensando al macello che hanno fatto con la deluxe edition di Sticky Fingers in cui abbiamo meno della metà del Roundhouse e qualche outtakes messa lì per occupare spazio. A sto punto meglio un album senza 'scarti' e brani inutili (cosa che avrebbero dovuto fare già con ABB).
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 29 giugno 2016, 19:19 |
|
|
Giusè due CD da una dozzina di brani l'uno...Non dimentichiamoci che sia Ronnie che Don Was dichiararono che avevano registrato ben 11 e dico 11 cover Blues in 2 giorni!!Lo stesso Ronnie disse avvalorato in seguito da Was che a Dicembre avevano finito 6 pezzi "nuovi" e avevano gettato le basi x gli altri da finire in seguito...Il seguito è storia di questi giorni, gli Stones sono dal 13 Giugno a Londra probabilmente ai Metropolis a registrare e ci sono rimasti SICURAMENTE fino almeno a Venerdì 24, ora potrebbero essere ancora lì o aver finito, quindi in questi giorni hanno finito altri 5-6 pezzi almeno... Quindi due CD da 11-12 pezzi cadaumo uno di inediti e uno di cover Blues è ciò che vedo all'orizzonte!
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 29 giugno 2016, 20:23 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
mailexile ha scritto: ...E comunque apro e chiudo parentesi anche a costo di andare volutamente e sfacciatamente OT...Il Disco del Pirata è una carezza al cuore...Una gemma di rara bellezza e intensità, lo definirei commovente e sincero e personalmente...Me lo tengo ben stretto! E come il vino buono, sta migliorando con il passare del tempo
|
|
|
vasco
|
Inviato: 29 giugno 2016, 20:37 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
...io non vorrei essere frainteso, come album solista lo ritengo un buon lavoro, ma lo ritengo lontano dallo stile Stones. Una cosa sono gli album solisti, altro è un'album Stones.
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 29 giugno 2016, 21:40 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
per me esistono o buoni album o cattivi album [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Wield
|
Inviato: 29 giugno 2016, 22:08 |
|
|
vasco ha scritto: ...io non vorrei essere frainteso, come album solista lo ritengo un buon lavoro, ma lo ritengo lontano dallo stile Stones. Una cosa sono gli album solisti, altro è un'album Stones. Sicuramente, però il confronto è scontato e non è difficile immaginare che una volta uscito il nuovo album degli Stones lo scontro con l'ultimo solista di Keith sarà il tormentone principale su IORR, anche a causa di certe dinamiche viziose che si sviluppano inevitabilmente su tutti i forum.
|
|
|
Jim
|
Inviato: 29 giugno 2016, 23:26 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
scusate ma devo fare un piccolo OT. @rosso57: salto i tuoi post semplicemente perchè li trovo lunghi e noiosi, mi spiace ma a volte ho avuto difficoltà a comprenderli. Probabilmente sarà colpa del mio inteletto inferiore o cosa non sò. Riguardo l'ultimo disco di Keith, è un disco che colpisce differente dagli altri lavori solisti/Stones, ma si tratta di "evoluzione" come lui stesso dice nel documentario. Il disco piace ed è suonato/registrato in modo professionale, Keith a fatto i KM con le dita è si sente. Il bello di Keith è che qualsiasi cosa faccia si sente il suo marchio, la sua musica rapisce l'anima. Questo disco sarà rivalutato negli anni, forse, come lo è stato per Exile. Ho scritto quello che mi veniva pensando al disco visto che non lo ascolto da un pò e non sono bravo a fare le recensioni. ps: Rosso ti voglio bene non voglio farti la guerra sia chiaro @pietrarotolante: ho mancato qualche virgola così magari capisce qualcosa Ritornando in Topic Riguardo il prossimo disco, probabilmente sarà venduto in 2/3 modalità. - Deluxe: 2CD Nuove canzoni + pezzi blues - Normale: 1CD Solo Nuove canzoni meno probabile -Super Deluxe: 3CD Nuove canzoni + pezzi blues + duetti Sarà il disco che chiuderà il cerchio, molto probabilmente, quindi vogliono fare il botto. Riguardo il DVD Sticky Fingers Live credo che verrà pubblicato sotto/dopo Natale.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 29 giugno 2016, 23:35 |
|
|
Grazie Jim, apprezzo la tua risposta e scusami se a volte sono stato noioso, cercherò di evitarlo in futuro. Nessuno è inferiore a nessuno, hai descritto molto bene ciò che pensi e ti ringrazio. Ciao rosso57
|
|
|
vasco
|
Inviato: 30 giugno 2016, 15:08 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Wield ha scritto: vasco ha scritto: ...io non vorrei essere frainteso, come album solista lo ritengo un buon lavoro, ma lo ritengo lontano dallo stile Stones. Una cosa sono gli album solisti, altro è un'album Stones. Sicuramente, però il confronto è scontato e non è difficile immaginare che una volta uscito il nuovo album degli Stones lo scontro con l'ultimo solista di Keith sarà il tormentone principale su IORR, anche a causa di certe dinamiche viziose che si sviluppano inevitabilmente su tutti i forum. ...ah si ! Su iorr si discute anche della dentiera di Keith.....eppure capire che non è la stessa cosa un album solista a un album degli Stones non dovrebbe essere difficile, lo hanno detto molte volte sia Keith che Mick. Allora assisteremo ancora a chi ce l'ha più lungo.....poi solitamente chi fa paragoni stupidi si sente anche il classico fan superiore. Perché sappiamo benissimo che se un fan degli Stones è un estimatore di Emotional rescue è considerato un fan che non capisce una mazza di musica, se sei un estimatore di Exile invece sei un'intenditore, superiore ecc.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 30 giugno 2016, 15:44 |
|
|
L'album di Keith non è un album Stones, molto semplice. Ha voluto fare qualcosa di diverso e ci sta, non dico che non debba farlo, ogni artista ha un suo bagaglio personale che vuole sviluppare a modo suo, esperienze di vita e di musica, ma a me non ha lasciato nessun segno, non lo so l'ho trovato, in alcuni pezzi, noioso, melenso, non mi ha colpito, non mi ha fatto sentire il Keith che conosciamo, poi, ripeto, va bene, ci mancherebbe, però spero che l'album prossimo venturo dei Rolling sia un album degli Stones senza ospiti, senza esperimenti, senza spaziature musicali da altri paesi, senza alambicchi strumentali e cazzate simili. Un album Rolling con musica Stones, chiedo troppo? rosso57
|
|
|
Wield
|
Inviato: 30 giugno 2016, 15:56 |
|
|
Praticamente stai parlando di A Bigger Bang, però ti ha fatto cagare anche quello...
|
|
|
|