Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 5:40
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anch'io non credo sia così importate il produttore, faccio tanta fatica a immaginare Mick e Keith sottostare a qualcuno. Credo che è da anni ormai che Mick e Keith fanno quello che vogliono loro, il produttore può dare loro consigli e da questo punto di vista personaggi che hanno lavorato con Mick, hanno sostenuto in interviste che lui ascolta molto e a volte cambia idea, ma alla fine fa quello che vuole e da questo punto di vista credo invece che serva qualcuno che riesca a creare la giusta interconnessione tra Mick e Keith. Un conto è fare il produttore di un album solista, altro è farlo per un album dei RS, non c'è solo Mick e Keith non è il signor SI che qualcuno vuol fare credere, ma è uno che si fa sentire se non è d'accordo.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di Don Was è di come ha sviluppato il suono di ABB, questo credo sia sua responsabilità, un suono ovattato che poteva risparmiarci. Ma in VL il suono era ottimo, come anche in BTB anche se un po appiattito dalle mode del momento.


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 9:10
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Il sound ovattato è un suo tratto distintivo. Fino a quando lo fa con altri artisti non ci sono problemi! 'Wild and Free' di Ziggy Marley (album del 2011) ha un sound talmente ovattato da risultare irritante, sembra che ci sia un filtro che appiattisce tutto. Stessa cosa con l'ultimo album di Zucchero, da lui prodotto. Tutto perfetto, tutto pulito.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 10:15
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Penso che Mick e Keith apprezzino molto le sue qualità di 'mediatore' e 'conciliatore'!
Ormai fa parte della famiglia Stones ed è intoccabile dal 1994.
Vediamo se sarà confermato anche per questo album...ma sicuramente sarà così.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 15:39
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ragazzi ci siamo! La conferma sull'album arriva direttamente da Mick:
"We’ve been in the studio, just before Christmas. We were cutting some new tracks, and no doubt when this is all finished, at the end of the Spring, we’ll do some more."
12:15-12:35 di questa intervista:
https://youtu.be/w6TrzfOjvoY

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2016, 21:31
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sono emozionatissimo, dopo 54 anni di vita ancora nuove canzoni...Non vedo l'ora che inizino di nuovo le sessions, poi il primo singolo, i video, la promozione dell'album, il giorno dell'uscita, il momento in cui ce l'ho tra le mani, il momento in cui me lo gusterò da solo come una sorta di rito...Che meraviglia essere innamorato dei Rolling Stones!!! <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 18:55
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Massimilià speriamo ne valga la pena.
Se devono assemblar canzoni senza convinzione, senza rock'n'roll, senza energia... lasciassero stare ;)


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 21:52
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Totore, sento che stavolta l'aria che tira è assai diversa...Entusiasmo, allegria, coesione e a detta dei ben informati a Dicembre hanno già registrato dei vecchi blues... ;) :cool: <)


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Quella dei pezzi blues registrati è per me già una grande notizia!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 23:39
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
quando parlate di "vecchi blues" vi riferite a delle cover?


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 10:38
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Non è molto chiaro. Quando ho chiesto di precisare cosa intendesse per 'old stuff', ovvero vecchie outtakes Stones o vecchi pezzi di altri, mi è stato risposto 'Something new...something borrowed'. Povero' ad incalzare di nuovo il buon mpj!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 14:48
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
be' se la fonte è attendibile vuol dire che si sta parlando di cover.
borrow significa "prendere in prestito", da qualcun altro, ovviamente.
Che dire, speriamo di cuore


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 15:12
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Intanto su Iorr riscuotono molto più successo argomenti 'interessanti' come il matrimonio di Jerry Hall con Murdoch, le t-shirt indossate da Keith durante l'Ole' Tour e gli off topic dedicati ad altri artisti!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
.. non vogliono parlare. C'è gente che sa' moltissimo.

Ultimamente, poi, ci sono stati un po' di ban, per chissà quale motivo. Ultimamente sembra essere sparito anche un altro buon informatore, quale Naturalust.
Perdonate l' OT.


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 16:50
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
leeds parla, parla per la miseria e non ti preoccupare :lol:

tranquillo, credo che non ti troverai per questo le guardie armate di Keith fuori la porta di casa :D


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 18:40
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
E' vero, Leeds è uno di quelli che sa ma non dice.
Pare che sappia già il titolo dell'album, il nome del produttore ed i titoli dei pezzi registrati a dicembre. La 'voce' del blues suonato con Clapton l'ha messa in giro lui.
Vai tranquillo, Leeds, qui puoi dire tutto quello che sai senza rischiare niente!
:lol: :lol: <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron