Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  From The Vault - Leeds 1982

MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 20:29
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sarà il concerto a Leeds del 1982 il nuovo dvd della serie From The Vault.
Il concerto sarà rilasciato nella forma DVD/ Blu-ray/ Vinile e dvd+cds a partire dal 20 Novembre.
La versione digitale era stata rilasciata invece nel novembre del 2012.


[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Nynci0Ngxd8[/youtube]

1. "Under My Thumb"
2. "When the Whip Comes Down"
3. "Let's Spend the Night Together"
4. "Shattered"
5. "Neighbours"
6. "Black Limousine"
7. "Just My Imagination
8. "Twenty Flight Rock"
9. "Going to a Go-Go"
10. "Let Me Go"
11. "Time Is on My Side"
12. "Beast of Burden"
13. "You Can't Always Get What You Want"
14. "Band Intros"
15. "Little T&A"
16. "Angie"
17. "Tumbling Dice"
18. "She's So Cold"
19. "Hang Fire"
20. "Miss You"
21. "Honky Tonk Women"
22. "Brown Sugar"
23. "Start Me Up"
24. "Jumpin' Jack Flash"
25. "(I Can't Get No) Satisfaction"

http://www.amazon.de/Rolling-Stones-Vau ... +the+vault


The Rolling Stones

Mick Jagger – vocals, guitar
Keith Richards – guitar, vocals
Bill Wyman – bass
Ronnie Wood – guitar, backing vocals
Charlie Watts – drums

Additional personnel

Ian Stewart – piano
Chuck Leavell – keyboards, backing vocals
Gene Barge – saxophone
Bobby Keys – saxophone

Recorded 25 July 1982, Roundhay Park, Leeds


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 13:04
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
è un po' il doppione di hampton, tuttavia lo prenderò.
Questo tour per me è mitico!


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 16:23
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Questo lo prendo a occhi chiusi. Che bellezza


Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2015, 11:42
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Immagine

The Rolling Stones From the Vault: Live in Leeds 1982 Blu-rayUnited Kingdom
Eagle Rock Entertainment | 1982 | 132 min | Nov 20, 2015 (2 Months)

Continuing the very successful “From The Vault” series of classic, previously unreleased Rolling Stones live shows this release is taken from their performance at Roundhay Park in Leeds, England on 25 July 1982. This show was the last concert on their 1982 European Tour in support of 1981’s acclaimed “Tattoo You” album which would be their last live tour for seven years. About half of the “Tattoo You” album is included in the set including the hit single “Start Me Up”. This would be the last Rolling Stones show to feature Ian Stewart on piano. The footage has now been carefully restored and the sound has been newly mixed by Bob Clearmountain for this first official release of the show.

The “From The Vault” series is now firmly established with Rolling Stones fans and has been very well received by critics. Full length concert of The Rolling Stones performing at their very best.
Includes “Under My Thumb,” “Black Limousine,” “Let’s Spend The Night Together,” “Beast Of Burden,” “Honky Tonk Women,” “Jumpin’ Jack Flash,” “Angie,” “Tumbling Dice,” “Miss You,” “(I Can’t Get No) Satisfaction,” “Start Me Up,” “Shattered,” “Brown Sugar” and many more!

http://evo88.com/en/coming-soon?page=sh ... gory_id=43


Profilo
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 23:44
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=HCgIKLV ... ata_player Mick e Keith commentano il concerto. Ci sono anche frammenti dello stesso. Grande Live.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 1:32
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...è vero che è un doppione di hampton, ma le immagini viste sono fantastiche e fu un grande concerto, quindi lo compero sicuramente.


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
The Rolling Stones - Under My Thumb - Leeds Live 1982 OFFICIAL
http://vk.com/video-32298_169495982

e

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=SMpKeD3VxaU[/youtube]
The Rolling Stones - When The Whip Comes Down (From The Vault - Live In Leeds 1982) The Rolling Stones - When The Whip Comes Down (From The Vault - Live In Leeds 1982)


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Vedere Charlie che suona piatti UFIP, ditta con sede a Pistoia, la mia città, fa un certo effetto...


Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 4:15
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
In questi giorni ho ascoltato questo live per rinfrescarmi la memoria, erano indemoniati in questo concerto ! Mamma mia che bello ! Non sono mai stato un grande fans di questo tour, hanno avuto in questo tour una scaletta rigidissima. Chissà perché nessuno si lamentò ! Lo facessero oggi l'argomento dell'anno sarebbe ovunque la set-list, avremmo violenti post di annoiati ! Oggi, magari poco ma la set-list viene sempre modificata, eppure ci si lamenta lo stesso. Forse nell'era di internet sarebbe utile ricordarsi che i concerti vengono fatti per le persone che vanno al concerto, non certo per il popolo di youtube !
Ma tornando a questo concerto....Leeds 1982 era un festival ?
In tutto questo tour hanno suonato con un suono di chitarra strano, forse era quello che andava di moda....però esecuzioni strepitose, sono curioso di vedere questo DVD, esiste un bootleg ?Io non lo mai visto, strano però ! Le immagini dei video su youtube sono molto belle, speriamo in un ottimo audio. Qui si può ascoltare la 5^ essenza Keith-Ronnie incredibili su...ad es. beast of burden, come in tanti altri brani, veramente un grande lavoro chitarristada parte di entrambi.


Profilo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2015, 17:29
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...forse questo fu il periodo più alto per quanto riguarda l'antica arte dell'intreccio di chitarre, quì Keith e Ronnie ormai avevano creato il loro grande suono, anche Bill qui riesce ed essere coinvolto come mai...peccato poi quel lungo stop.


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2015, 22:32
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 10:43
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io l'ho preso ottima ovviamente la qualita' audio video Tuttavia mi ha un po deluso la scaletta praticamente un doppione di LSDNT e di Hampton 1981 Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto ascoltare ad esempio una GM , una SFM o una MR eseguite durante quel tour che pare sia stato fantastico sotto tutti i punti di vista E va beh,pazienza accontentiamoci del suono e delle immagini ad alta definizione oltre ovviamente alla superba esibizione di un MIck e soci in splendida forma


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 11:21
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Io apprezzo moltissimo i tour 81/82: erano pieni di energia nonostante iniziassero le prime spaccature tra Mick e Keith (e in certi punti del dvd si vede benissimo). La considerazione che fanno in molti è che in quel tour le canzoni venivano eseguite molto velocemente e il sound era cambiato molto, non soltanto per i vari effetti flanger e chorus alle chitarre, ma anche perché Keith aveva preso il dominio assoluto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 16:36
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
roadrunner ha scritto:
Io l'ho preso ottima ovviamente la qualita' audio video Tuttavia mi ha un po deluso la scaletta praticamente un doppione di LSDNT e di Hampton 1981 Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto ascoltare ad esempio una GM , una SFM o una MR eseguite durante quel tour che pare sia stato fantastico sotto tutti i punti di vista E va beh,pazienza accontentiamoci del suono e delle immagini ad alta definizione oltre ovviamente alla superba esibizione di un MIck e soci in splendida forma

...in quel tour la scaletta era molto rigida, le uniche differenze ci sono tra il tour americano e quello europeo per un paio di brani, angie al posto di let it bleed e forse un'altro brano che ora mi sfugge.
In confronto le scalette dell' ultimo tour è pieno di novità !!!


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 18:38
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mi sono accorto adesso di un errore volevo dire: LSTNT ovvero Let's spend the night together
Comunque un gran tour niente da dire mi piace molto l'energia sprigionata ad ogni brano persino nei lenti. Per questo mi avrebbe fatto piacere una scaletta un po piu flessibile , ma va bene cosi


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi