Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 2:48
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Però che palle con sta storia di "Vegas era", è roba da iorr, non abbassatevi a tanto per favore...

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 3:43
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Scusa tanto Vasco, era solo un modo per semplificare, se però per te è un termine così orrendo tanto da urtare la tua sensibilità/suscettibilità vorrà dire che me ne guarderò bene dall' usarlo in futuro :| :roll:
Si stà solo cazzeggiando un po' magari esternando le proprie aspettative realistiche o meno in attesa del "lieto evento"...Se poi dobbiamo diventare seriosi fino alla singola pesa di ogni termine usato allora mi sa che facciamo prima a trasformare il forum in quello del "Ministero degli Interni" avrebbe molta più attinenza...
Poi per inciso, ognuno è libero di avere le proprie opinioni l'importante è avere la sensibilità di sapersi relazionare con civiltà ed educazione senza offendere nessuno, cosa che personalmente mi sono sempre impegnato a fare negli otto anni in cui scrivo su questo Forum...Sai, la tentazione di mandare a quel paese qualcuno o di prenderlo a "male parole" da dietro una tastiera di un PC è la cosa più semplice del mondo, ma è anche la cosa meno "Rock'n'roll" che conosca e semplicemente...Non fa per me.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 4:22
@ Vasco
Non pesiamo i termini, è una cosa un po' antipatica. Al contrario, ben vengano opinioni, critiche o semplici aspettative. Se poi ci infiliamo un 'Vegas era' o 'Stones by numbers' si può anche sopportare!

@ Mailexile
Buona la prima lista! La seconda è terrificante, con il suo pezzo di punta 'Anyway you look at it'!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 4:26
Massimiliano, ho visto che nella lista 'nera' hai inserito 'One More Shot'. Non ti piace proprio eh?! Cosa non ti convince di quel pezzo, a parte il 'na-na-na-na-na' che mi fa venire il volta stomaco!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 11:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
La freddezza di fondo e il fatto che si sente lontano un miglio che è stata fatta alla bell'e meglio per inserirla come specchietto x le allodole su un'ennesima Antologia.Il pezzo avrebbe avuto delle buone potenzialità, ma si sente proprio che non hanno avuto la voglia e quindi ne trovato il tempo per lavorarci su come si doveva x sviluppare tutte le potenzialità che ripeto il brano indubbiamente ha...Poi sinceramente appena è partita sono sobbalzato perchè pensavo di aver sbagliato CD nel lettore, pensavo di aver messo Beggars e invece era solo Grrr <sad :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 11:47
No, dai...non dirmi che hai notato qualche somiglianza con il riff di SFM!! Battute a parte, condivido quello che dici. E' un pezzo che, adeguatamente lavorato, senza fretta, avrebbe potuto rendere molto di più. Prima o poi spero che inizi a circolare la versione di Keith, che vede anche la partecipazione della moglie di Jordan e, come disse quest'ultimo, ha un sapore diverso dalla versione Stones.
Io credo che avrebbe dovuto essere il primo singolo di 'Crosseyed Heart' ed è proprio il tassello mancante di quell'album; togli un lento e metti dentro la versione solista di OMS. Sarebbe stato ancora più bello.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Antologia fatta proprio male...pensavo fosse utile avere in macchina un po' un misto di pezzi. Poi mi sono reso conto che mancava mezzo intro di Fool To Cry, il solo in Beast of Burden, mezza Emotional Rescue...

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 12:55
Si Giovanni, anche io non sopporto quando tagliano i pezzi. Emitional Rescue ha subito una vera e propria violenza!

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 15:04
@mailexile ...non ce l'avevo con te e non mi urta quel termine, il mio era solo uno sfogo su un termine insensato che viene utilizzato spesso su iorr .

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 15:54
Sì, è uno dei tanti termini usati su iorr che esprimono un disprezzo di fondo per gli Stones.
Non sono mai riuscito a capire come sia possibile seguire un gruppo che si detesta.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 15:57
Qualcuno mi può spiegare cosa si intende per 'Stones by numbers''?!!! Leggo sempre questa espressione su Iorr ed ogni volta mi sorge spontanea una domanda: 'ma che ca... vuol dire?'!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 16:05
Wield ha scritto:
Sì, è uno dei tanti termini usati su iorr che esprimono un disprezzo di fondo per gli Stones.
Non sono mai riuscito a capire come sia possibile seguire un gruppo che si detesta.

Scusa Wield, in che senso 'Vegas era' esprime un disprezzo? Non credo che su Iorr si iscrivano utenti che disprezzano gli Stones! Magari disprezzano singoli album, alcuni pezzi o certi live. E per non dire 'i live dall'89 in avanti' riassumono il tutto con 'Vegas era'. Non sarei così drastico, ci sono varie sensibilità! Ho visto utenti valutare 10/10 A Bigger Bang e 8/10 Exile!! E' un mondo molto variegato ma senza disprezzo, quello non credo proprio.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 17:15
d'accordo con mark.
Vegas era è la prima volta che la leggo (non frequento iorr), però devo dire che sintetizza con precisione l'ultima fase della carriera degli stones che ancora stiamo vivendo.
E' un chiaro riferimento - a mio avviso - all'ultimo Elvis, tanta scena e poca sostanza.
Ed io mi trovo d'accordo.
Non per questo li disprezzo. Anzi.
Rabbia però me ne fanno tanta, ho più volte spiegato nel forum perchè.

E da come sta nascendo quest'album (una frettolosa settimana in studio, presumibilmente ad aggiustare pezzi di Mick, Lenny Kraviz (????) ) non mi pare abbiano intenzione di invertire minimamente la tendenza.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 19:13
totore ha scritto:
d'accordo con mark.
Vegas era è la prima volta che la leggo (non frequento iorr), però devo dire che sintetizza con precisione l'ultimaed fase della carriera degli stones che ancora stiamo vivendo.
E' un chiaro riferimento - a mio avviso - all'ultimo Elvis, tanta scena e poca sostanza.
Ed io mi trovo d'accordo.
Non per questo li disprezzo. Anzi.
Rabbia però me ne fanno tanta, ho più volte spiegato nel forum perchè.

E da come sta nascendo quest'album (una frettolosa settimana in studio, presumibilmente ad aggiustare pezzi di Mick, Lenny Kraviz (????) ) non mi pare abbiano intenzione di invertire minimamente la tendenza.

Vedi Totore, il loro mondo presenta talmente tante sfaccettature che è difficile essere drastici o totalmente negativi, anche per i loro lavori meno brillanti o le scelte più discutibili.
Mio padre, presente a Bologna nel 67, fanatico della prima ora, abiura e non accetta il post 'Tattoo You'! Per lui l'avventura Stones termina li. Ho provato ad ammorbidirlo in tutti i modi, anche recentemente, e dopo l'ascolto di ABB mi ha detto: 'Tecnicamente perfetti, come sempre, alcuni buoni spunti, piacevole, ma non mi lascia niente...non ci sono cuore ed anima' e mi ha liquidato in 10 secondi!
E' un mondo troppo vasto, che abbraccia più generazioni e più sensibilità. Doom and Gloom può sembrare accattivante per un giovane che li scopre da poco, ed un pezzo inutile per i più vecchi!! Non se ne viene fuori!!

Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 3:03
Dal momento che "Vegas era" non esprime disprezzo per un determinato periodo stoniano, sareste così gentili da spiegare cosa significa ?
Perché se è vero che i fans degli Stones hanno diverse sensibilità, a volte si ha l'impressione che i fans della prima ora si sentano superiori in tutto e per tutto, accollando spesso termini appunto come Vegas era, ma non solo... che danno comunque l'impressione di disprezzo.
In un forum dedicato a una band o a un artista ci si aspetta che al di là dei propri gusti personali e delle critiche anche forti ci sia sempre grande rispetto per tutti e tutto.
Forse ho mal interpretato io il significato di "Vegas era" ma sembra tutt'altro che un elogio, tuttavia a me personalmente lascia indifferente, anche se lascia sempre un po di tristezza.
Non è che se si era fans stoniani negli anni 60 o 70 bisogna esserlo per forza anche nel 2015, ma lasciare godere chi lo è ancora è il minimo e leggere sempre le stesse cose che si leggono su iorr è abbastanza deprimente.
Se si ritiene ad esempio che ABB , è un brutto album lo si può dire tranquillamente, ma c'è modo è modo...è proprio il modo che determina se c'è rispetto delle varie sensibilità.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 259 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: