Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 18:35
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Secondo me sono già in studio con più della metà dei pezzi già praticamente pronti che necessitano solo di qualche tocco qua e la...Ci ritorneranno con tutta calma verso fine Aprile/inizio Maggio per altre tre settimane circa e voilà il disco sarà pronto...E' anche possibile che stiano registrando due/tre pezzi appositamente per suonarli durante il Tour Sudamericano che costituiscano una specie di singolo o maxisingolo "Aperitivo" per il futuro nuovo album, chissà!

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 18:49
...e sulla 'qualità' del materiale che sensazioni hai?!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 19:02
Buone...Sperando nello sfruttamento del potenziale di un Keef in gran spolvero!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 0:39
Keith è al top anche a livello creativo e se non viene sfruttato nel disco nuovo al cento per cento allora non hanno capito nulla... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 3:52
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....certo me lo auguro anch'io, anzi mi auguro che tutti siano sfruttati al meglio, vista la forma ! Ma occorre anche rendersi conto che fare un'album con gli Stones non è come fare un album solista, quanto ha impiegato Keith a realizzare l'ultimo suo lavoro ? Con gli Stones è diverso...un lavoro solista lo puoi fare con calma, suonare quando vuoi ecc. in un gruppo invece ci sono dei tempi, è una cosa completamente diversa.
Lo stesso Keith disse in un'intervista che lavorare in una band come i RS è completamente diverso che lavorare a un proprio album.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 8:38
Leggendo i vari commenti su Iorr ho notato una certa negatività sulle aspettative per il nuovo album. Mi pare che nessuno si aspetti un grande album 'vecchia maniera' o, comunque, un lavoro ispirato e condiviso. Al contrario, in molti vedono un semplice seguito di BTB-ABB con le demo pronte per l'uso di Mick a farla da padrona.
Tutto ruota attorno alla qualità di queste demo ed al paio di pezzi che porterà in dote Keith.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 11:21
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
Leggendo i vari commenti su Iorr ho notato una certa negatività sulle aspettative per il nuovo album. Mi pare che nessuno si aspetti un grande album 'vecchia maniera' o, comunque, un lavoro ispirato e condiviso. Al contrario, in molti vedono un semplice seguito di BTB-ABB con le demo pronte per l'uso di Mick a farla da padrona.
Tutto ruota attorno alla qualità di queste demo ed al paio di pezzi che porterà in dote Keith.

Secondo me si sbagliano i vari utenti su iorr.
Sarà un album degli Stones migliore di ABB e dal punto di vista sonoro vicino ad alcuni album 'old school' che stanno uscendo in questi giorni, penso al nuovo di Bonnie Raitt (primi di febbraio 2016) o all'ultimo dei Little Feat.
Sicuramente Keith spingerà verso un mixaggio,suono vicino a CH. Questo mi sembra il minimo.
A questo punto spero che decidano di autoprodursi il disco, senza ne' Was ne' White, sarebbe la mossa giusta.

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 13:30
Mi pare che le avvisaglie vadano nella direzione del processo di registrazione seguito con ABB; le demo pronte di Mick + 2 pezzi di Keith, senza perdere troppo tempo. Sicuramente c'è un clima più disteso rispetto alle sedute da separati in casa di BTB, e credo anche delle sessioni di ABB.
Adesso non resta che attendere e sperare che le demo siano pezzi in stile Wandering Spirit e non alla Goddess o Sweet Neo Con! Speriamo bene!

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 18:12
nemmeno io sono tanto convinto di questo nuovo album, ma credo che Keith porterà più di due pezzi e lo stesso farà Mick, forse poca voglia di mettersi loro due li a scrivere canzoni partendo da zero....confesso che dal 1988 a oggi hanno fatto meglio con alcuni lavori solisti, che come Stones!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 6:15
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Purtroppo e per fortuna le canzoni non si scrivono a tavolino, ma succede che improvvisamente si ha una melodia in testa oppure un'idea, corri a buttarla giù, difficilmente ho sentito di artisti che si siedono al tavolo pensando adesso scrivo...Mick e Keith hanno scritto molto insieme all'inizio, quando vivevano assieme...credo che già nei 70 non scrivevano assieme. Ovviamente poi il brano deve essere costruito e sviluppato e questo lo possono tranquillamente fare assieme anche oggi. In ABB Keith e Mick hanno lavorato assieme come non facevano da tempo, per loro stessa ammissione e si sente anche molto.

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 11:29
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Purtroppo in questi casi le grandi aspettative potrebbero crollare al primo ascolto. Il fatto che non tirino fuori quasi niente dai tempi di "A Bigger BAND" automaticamente fa si che il nostro subconscio ci sussurri "sarà un grande album"...io non speculerei troppo. Ovviamente la speranza di un gran lavoro c'è, ma non vorrei restare deluso

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 12:13
Credo che il risultato finale, qualitativamente parlando, non si discosterà molto da ABB e dagli inediti di Grrr. 'Doom and Gloom' fa parte di quelle demo accantonate nel tempo da Mick per un eventuale utilizzo con gli Stones. Ed è questo il materiale che porterà in dote. Keith ha già sparato buone cartucce con 'Crosseyed Heart'. Incrociamo le dita...e speriamo che in studio si crei una buona alchimia e nasca materiale 'importante'!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 12:18
Ragazzi, a parte il materiale io mi preoccuperei o meglio focalizzerei la questione sulla produzione del disco, sul sound, sul missaggio...Sembra una cavolata, ma secondo me l'eventuale problema sarebbe per la maggior parte proprio lì perchè è sopratutto in quel senso che ABB ed anche BTB hanno "toppato"...I pezzi buoni, le idee buone c'erano ma qualche incauta mano (per usare un eufemismo) ha fatto danni...Punto!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 12:35
Si, Massimiliano, è vero anche questo. Però se porti altre Sweet Neo Con o Suck on the Jugular'...sempre brutte restano!!

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 12:38
Fidati che stavolta le "sweet neocon" saranno ridotte al minimo...Sento aria nuova in giro!Proccupiamoci della produzione, di come suonerà il disco e di non ascoltare più pasticci nel missaggio come su "Oh no not you again"...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 247 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: