Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  ROCK N' ROLL CIRCUS 1968

MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 20:57
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Quando guardo il Circus, non posso fare a meno di soffermarmi sulla figura di Brian, la sua ultima apparizione in pubblico...La sua presenza era oramai solo ornamentale, c'e' un qualcosa di profondamente triste nell'espressione di Brian, nel suo sorriso perso, nei suoi occhi spenti, e' la fine di un'epoca, dei '60 e di tutto cio' che essi avevano portato e che Altamont aveva cinicamente spazzato via...Ecco, il Circus lo vedo come il suggello, l'epitaffio della fine dell'innocenza e di quei meravigliosi, romantici, colorati, pazzi anni '60 e con essi l'addio sommesso e commovente dell'Angelo Biondo...Grande, esagerato, fragile BRIAN...

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 21:33
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
melisenda ha scritto:
40' compleanno per il RnR C <)

si ma l'11 e il 12 di dicembre...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 21:49
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
allora arriva prima quello di beggars banquet........
cmq mailexile hai proprio ragione

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 21:59
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E intanto, anche se siamo OFF...E' arrivato ancor prima, ieri se non sbaglio, il compleanno della GRANDISSIMA LISA "THE VOICE" FISHER...AUGURISSIMI alla VENERE NERA!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
mailexile ha scritto:
...Quando guardo il Circus, non posso fare a meno di soffermarmi sulla figura di Brian, la sua ultima apparizione in pubblico...La sua presenza era oramai solo ornamentale, c'e' un qualcosa di profondamente triste nell'espressione di Brian, nel suo sorriso perso, nei suoi occhi spenti, e' la fine di un'epoca, dei '60 e di tutto cio' che essi avevano portato e che Altamont aveva cinicamente spazzato via...Ecco, il Circus lo vedo come il suggello, l'epitaffio della fine dell'innocenza e di quei meravigliosi, romantici, colorati, pazzi anni '60 e con essi l'addio sommesso e commovente dell'Angelo Biondo...Grande, esagerato, fragile BRIAN...

exile quando parli di Brian mi commuovi sempre...e' triste sapere ke non ce' più.....
ps qualcuno sa se e' uscita qualke rivista al circus?

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
In effetti Brian dà l'impressione di essere solo nella sua solitudine. Anche se ride e canta, ma con il senno del poi si respira un'aria di addio. Chissà se lui già lo presagiva. E LORO?
Però, e mi duole ammetterlo, è stato un po' masochista e loro un po' sadici. Però erano giovani e quante cazzate abbiamo fatto noi da giovani?
Buona giornata a tutti ed in particolare a Brian che so mi sta leggendo.

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 21:46
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Penso che sia strano che si siano sono aperti tre topic su tre grandisimi eventi musicali avvenuti nello stesso anno, il 1968: B.B., il White dei Beatles, e R.R. Circus, senza parlare dei primi due, vorrei fare notare la grandezza immensa dei musicisti che partecipano al Circus; ecco, forse le immagini rappresentano piu’ della musica (non dovrebbe essere cosi’) che cosa sono stati quegli anni, ed a che livelli era lo spettacolo nei concerti.
Era un dono del cielo, ne sono sicuro, venuto giu’ copiosamente a farci capire quale era la strada della musica, a che punto il genio musicale degli uomini poteva arrivare, e come i dischi citati, di quel periodo, ne potremmo citare non altre decine, neppure centinaia ma forse migliaia, che musicisti gente!!!! Che periodo!!!
Fare il paragone come sta avvenendo sul White Album dei Beatles confrontato a Beggar’s Banquet e’ da pazzi e’ un paragone inesistente….e’ come dire che l’acqua di Roma disseta piu’ di quella di Milano (vi giuro l’ho sentito dire), che la torre Eiffel e’ piu’ bella di quella di Pisa o che La Pieta’ di Michelangelo e’ minore del David di Donatello………sono capolavori immensi, sono l’apice dell’arte di loro periodo storico, e con loro, meno conosciuti, ma ugualmente grandissimi ed immortali ci fu’ una enormita’di produzione musicale stratosferica e incommensurabile.
Mi dispiace che si litighi sulla musica (vista la miseria contemporanea), la musica e’, per i suoi amanti, un qualcosa che ci dovrebbe avvicinare al cielo, dovrebbe farci gioire come facevano i giullari nel medioevo alla corte dei signori, la musica e’ pace, armonia, dovrebbe essere gioia, come era gioia per i musicisti che hanno composto, suonato ed inciso per noi, si proprio per noi.
Oddio, mi devo fermare, altrimenti mi dilungo troppo come sempre, ma ne avrei da dire sulla musica degli anni sessanta.

P.s.
Senza offendere nessuno, mi pare che il piu’ grande capolavoro musicale del 1968 e che e’ secondo me il piu’ grande lavoro in assoluto degli anni 60 e’ Electric Ladyland, lo so che dico lo scontato, ma e’ piu forte di me: Electric Ladyland ha veramente aperto un porta alla musica ed ai musicisti, oltre ogni umana comprensione, ecco questo e’ il disco del 1968-1969-1970-1971 etc.etc..non mi odiate amo i Rolling oltre ogni sospetto e preconcetto da tempo incalcolabile(so’ vecchiooooo) ma Hendrix e’ Hendrix e poi litigare, no, mi dispiace……………….. non e’ bello, ne’ utile alla musica………..

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 21:50
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Acc. volevo metterla su: cosa state pensando in questo momento, me so' sbajatoooooo, pardon.
Va be' ma poi e' lo stesso... (Baglioni :P :P :P )

Ciaoooo, Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
P.s.
Senza offendere nessuno, mi pare che il piu’ grande capolavoro musicale del 1968 e che e’ secondo me il piu’ grande lavoro in assoluto degli anni 60 e’ Electric Ladyland, lo so che dico lo scontato, ma e’ piu forte di me: Electric Ladyland ha veramente aperto un porta alla musica ed ai musicisti, oltre ogni umana comprensione, ecco questo e’ il disco del 1968-1969-1970-1971 etc.etc..non mi odiate amo i Rolling oltre ogni sospetto e preconcetto da tempo incalcolabile(so’ vecchiooooo) ma Hendrix e’ Hendrix e poi litigare, no, mi dispiace……………….. non e’ bello, ne’ utile alla musica………..

Prodigalson[/quote]

La penso esattamente come te.

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:02
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Caro prodigal, un altro bellissimo intervento:c'hai proprio ragione!
un abbraccio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
mitico Prod!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 23:50
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Bel intervento Prodigal!!! Ma ci credete che io non l'ho mai visto rock 'n' Roll circus :evil: Ma provvederò presto!!!!!!!!!! <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 12:37
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Per non aprire altri topic scriverò qui.
Posto un lungo articolo dedicato a Taj Mahal (Classic rock italia di settembre) con tantissimi riferimenti al Rock N' Roll circus degli Stones.

Sicuramente sarà interessante per l'amico pietrarotolante e gli altri amici del forum.
Un saluto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 13:49
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Molto molto interessante, grazie Leeds
Ciao
Oscar

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 15:34
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
un grazie all'amico Leeds

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: