Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Joe Bonamassa

MessaggioInviato: 26 agosto 2015, 20:04
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Joe Bonamassa
Red Rocks Amphitheater, Denver CO
17 Agosto 2015

Immagine

Immagine

Da poco tornato da una delle vacanze piu belle della mia vita negli USA, dopo Canyon, Parchi Nazionali, nature mozzafiato e tanti pellegrinaggi in luoghi musicali del Texas sulle orme degli Stones (potete immaginare!!), mi ritrovo in questa location leggendaria a Morrison, Colorado, subito fuori Denver dove iniziano le Montagne Rocciose.
Devo ammettere che mesi fa quando organizzai il tutto scelsi di assistere a questo concerto per esclusione: sul mio cammino infatti avevo a disposizione solo gruppi inascoltabili tipo slipknot o location poco appetibili per i Foo Fighers, ho sfiorato di qualche giorno John Fogerty ad Albuquerque... alla fine ho quindi optato per il buon Bonamassa che passava dal Red Rocks e non avevo ancora mai visto live.
Ho fatto bene, il "Three Kings Tour" che porta in giro e' un omaggio ai 3 Re BB King, Albert King e Freddie King
Puro Blues da parte di uno dei migliori chitarristi in circolazione, accompagnato da una band paurosa con 3 fiati, 3 coriste e Reese Wynans alle tastiere (ex di SRV) acclamatissimo.
Non rientra tra i miei chitarristi preferiti, anche se tecnicamente e' un mostro, a volte un po troppo tamarro ma quando vuole riesce a essere sopraffino e in quest'occasione lo e' stato.

Il Red Rocks poi... anfiteatro con vista sulla citta, le due roccie rosse illuminate da luci psichedeliche, pubblico americano fantastico (in Colorado l'erba e' legale). Ora capisco perche era il posto preferito dai Grateful Dead...
Organizzazione perfetta, tutti posti numerati, parcheggio enorme incluso nel prezzo, una struttura che puo competere forse solo con l'Hollywood Bowl o poche altre al mondo.

Insomma sti americani ci sanno fare in queste cose, daltronde l'hanno inventato loro... alla prossima

Immagine

Immagine

SETLIST

See See Baby
Some Other Day, Some Other Time
Lonesome Whistle Blues
Sittin' on the Boat Dock
Love Her With a Feelin'
Going Down
I'll Play the Blues for You
I Get Evil
Breaking Up Somebody's Home
Angel of Mercy
Cadillac Assembly Line
Oh, Pretty Woman
Let the Good Times Roll
Never Make Your Move Too Soon
Ole Time Religion
Nobody Loves Me But My Mother
Boogie Woogie Woman
Hummingbird
-----------
Hide Away
Born Under a Bad Sign
The Thrill Is Gone

Immagine

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 agosto 2015, 21:06
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
bellaa, Jacopo !! ;)

Jg <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2015, 0:50
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Grazie, Jacopo!! grande Bonamassa e il posto è veramente suggestivo;-)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Cerca per: