Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - “Crosseyed Heart” - 18 Settembre 2015

MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 19:48
non sono d'accordo neanche con una parola detta da totore ma lo capisco..

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 19:53
demon non credo si tratti di essere d'accordo o meno; penso che sia solo una questione di gusti. Tremendamente retorico, ma altrettanto vero. E di cosa ci si aspettava da questo disco. Ma, ripeto, meglio comunque aspettare l'ascolto completo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 19:55
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Fate i bravi...

Tornando al topic, sono incuriosito e non poco. Io che mi ero imposto di aspettare la data ufficiale del rilascio. Ottime le recensioni di mark77 nei tanti posts di questo topic (Grazie anche per gli aggiornamenti). Credo anche io che si tratti di un disco diverso dai precedenti. Le recensioni su iorr sono molto positive.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 19:56
se penso che nemmeno Wood, e Jagger fanno chissà che cosa come solisti anzi..penso che Keith sia stato con questo album di gran lunga superiore ai suoi colleghi anche se a totore non piace ma ce ne faremo una ragione!!

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 19:58
leed71 se guardi tutti i miei commenti non vado rompere le balle a nessuno ma se uno mi provoca son tutti cazzi suoi quindi chi di dovere dovrebbe dare una regolata al saputello del forum e chiudo!!!

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:01
ragazzi attenzione, non ho detto che non mi piace! Ed in effetti riascoltando quella manciata di secondi per brano è chiaro che siamo di fronte a quacosa di molto diverso da main offender, quindi mi correggo. E' che io avevo altri desideri :D . Sarò io quello costretto a farsene una ragione ;)

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:02
totore tu cerchi di avere ragione più che limitarti ad esprimere la propia opinione lo si vede anche nel tuo ultimo intervento..che non condivido affatto!! per me è un gran lavoro e di certo non può piacere a tutti!!

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:05
certo se vogliamo parlare di capolavori allora come dice giustamente mark77 hai voglia è da una vita che non si sentono sia da parte dei Rolling e tanto meno come solisti.. :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:10
sei tu che mi hai messo nella "tastiera" cose che non ho scritto. Se rileggi i miei commenti precedenti capisco cosa intendo. Dire che non mi piace sarebbe un'esagerazione, oltre che ingratitudine. Desiderare qualche altra cosa mi sembra legittimo invece.

ps. Con Jagger vai pure liscio, ma sii prudente con Wood ;) , il suo ultimo disco solista -I Feel like playing è meglio di A Bigger Bang ! :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:14
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
totore ha scritto:

ps. Con Jagger vai pure liscio, ma sii prudente con Wood ;) , il suo ultimo disco solista -I Feel like playing è meglio di A Bigger Bang ! :D

Verissimo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:15
totore ha scritto:
Mark qualcosa di diverso. Mi aspettavo più blues, più rocknroll, più country, più "tradizione".
Giusto per cgiarire una volta per tutte a cosa mi riferisco, vi posto l'ultima collaborazione in un disco altrui di Keith. Ecco, andate al minuto 1.20 e capirete. Non mi spiego perchè nei suoi album non suoni così!
https://www.youtube.com/watch?v=fpyUQ6iDcbA

Comunque bisogna ascoltarlo per bene tutto, ma da quello che mi hai passato mi rendo conto che il mood del disco non si discosta tanto dal suo singolo. non è roba malvagia, per l'amor di dio, ma non è neanche esattamente quello che mi aspettavo da lui. In Life parla di Scotty Moore, di Hank Williams, di Johnny Cash e Muddy Waters con una tale ammirazione e rispetto che mi hanno fatto immaginare un lavoro celebrativo.

Totore rispetto il tuo parere, nonché le tue aspettative su un qualcosa di più 'celebrativo'. Il frammento del video (ed il video nel suo insieme) rende bene l'idea di quello che volevi e che forse si aspettavano in molti a questo punto della sua carriera. Un vero omaggio a quegli artisti, da lui citati più volte in libri ed interviste nel corso degli anni.
Però, se ascolti bene questi pezzi, credo che si possa notare come li abbia comunque omaggiati, mantenendo però fede al proprio stile inconfondibile.
Sai una cosa Totore, la mia paura era che invece potesse fare un lavoro troppo celebrativo, con troppi rifacimenti di pezzi altrui. Non volevo un album alla 'Me and Mr. Johnson" di Eric Clapton. Grande band alle spalle, ottimi pezzi, ma pur sempre un tributo a Robert Jonson, peraltro molto noioso. E neanche un album alla 'Old Sock', sempre di Clapton, dedicato ai suoi brani preferiti, suonato alla grande ma anche questo molto noioso e fermo lì a prendere la polvere. Troppo semplice! Il difficile è fare ancora un buon album di inediti a 72 anni suonati, con la vita che ha fatto, con centinaia di canzoni alle spalle e con tutti gli acciacchi che sappiamo! I tributi e gli omaggi, caro Totore, li dovranno fare a lui e dovranno essere all'altezza perché non sarà facile suonare 'Take it so Hard', 'Wicked as it seems' o 'Nothing on me' senza rischiare di cadere nel ridicolo o nel patetico!
PS: naturalmente si fa per scambiare due chiacchere, lungi da me tentare di imporre una visione dell'album ad altre persone! Se non piace, non piace!

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:22
leeds71 ha scritto:
totore ha scritto:

Verissimo.

Pienamente d'accordo con voi. Feel like playing superiore a ABB. Grande album, peraltro molto sotto valutato...troppo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:22
wood come chitarrista nemmeno commento,,,, e per fortuna Keith si è risvegliato nei ultimi concerti perché senza di lui sapevano di poco stones, detto questo non male l'ultimo di wood ma niente di chissà che cosa, e il nuovo lavoro di Keith è di gran lunga superiore c'è spessore e molto anche! ma anche il primo lavoro di Keith per me è sempre superiore a tutti gli altri stones ma non ho problemi a dirlo.... ABB? ma che roba è.. :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:25
sicuramente la scelta più coraggiosa e difficile è quella di fare un altro album TUO così come ha fatto lui. Scelta che rispetto tanto proprio per le palle che ci devi mettere alle sua età. Vabbè, io comunque mi fermo qui con i commenti, senso che esprimere un parere esaustivo sull'album per i pochi minuti ascoltati è davvero difficile. Ci rivediamo sull'argomento il 19 settembre :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 20:29
io non credo che l'album di wood l'ultimo sia stato sottovalutato anzi direi il contrario e specialmente nel mondo stones...è un buon album che non sottovaluto di certo ma che nemmeno porto nel piedestallo, e poi anche li di certo non mancano gli ospiti magari un certo billy gibbons che da un certo tocco... :cool:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 39
582 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: