Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sticky Fingers Live (Fonda Theatre 2015) Ufficiale - iTunes

MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 12:57
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Immagine

Immagine

https://itunes.apple.com/de/album/stick ... 1009630587
https://itunes.apple.com/us/album/stick ... 1009877860
https://itunes.apple.com/gb/album/stick ... 1009630587

ho la strana impressione che questo sarà il disco live del 2016, con tanto di dvd come accade per hyde park.
meraviglioso, vedo di procurarmelo immediatamente.


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 16:09
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
be speriamo che sia vero quello che dici è la migliore scaletta del tour 2015..qui è incompleto c'è solo Sticky Fingers di quella serata, ma ho letto che il DVD+CD uscirà in autunno e concerto completo!! questo lo prenderò di sicuro.... ;)


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 20:19
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Breaking News: Rolling Stones Release Fonda Theater Show Recording on iTunes

Immagine

This morning, without any fanfare, The Rolling Stones released the recording made when they played here May 20th at The Fonda Theater in Hollywood. Rolling Stones’ fans were calling this club date the “gig to end all club gigs” at the time, and for those who want to find out if this is really true, the “Sticky Fingers” set is presented in its entirety. This was a very exclusive show, with only a lucky few getting inside to witness it. Attended by Bruce Willis, Jack Nicholson, a handful of lucky fans and myself, this was a very special show even amongst the short list of club gigs the band has played. This was the only time the band has ever played an entire album. Does the show live up to the hype? You be the judge. Available for download on iTunes at www.itunes.com

http://thelosangelesbeat.com/


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 21:12
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Si confermano delle simpatiche canaglie(per non dire figli di p...!),loro o chi gestisce queste cose ...prima ci fanno comprare sticky fingers riessue,dove chi compra la deluxe con i pezzi live del marquee praticamente viene truffato perché giorni dopo per la serie From the vault esce appunto il marquee dvd +cd..ora questo live che è da avere a tutti i costi!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 21:42
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Il 2015 è l'anno della rinascita degli Stones, altri direbbero di continuazione di un percorso lunghissimo e che sembra non avere una meta. Questi quattro ragazzi di Londra sono realmente camaleontici, adattabili, inossidabili e generosi, in questo periodo piu che mai. Il suono (la cosa piu importante per chi scrive), come ascoltato dai tanti video sparsi sul tubo, dimostra un miglioramento, una maggiore attenzione ai volumi, ai dettagli, alle parti, come se l'esperienza di qualche anno fa con Mick Taylor in tour sia servita a dare una nuova linfa (anche se ora in sua assenza) alla band. Dall'altra parte promuovere dei tour non così' lontani tra loro implica necessariamente che la band debba essere sempre calda, preparata, in forma. E' questo ciò che testimonia il nuovo live ufficiale degli Stones, Sticky Fingers Live (Fonda Theatre 2015) registrato paradossalmente a tour non ancora iniziato, durante la data numero zero. Una celebrazione nella celebrazione di quel grande capolavoro che è Sticky Fingers per la prima volta suonato integralmente durante un concerto. Lo dico da subito: dovrebbero eseguire SF ad ogni data, perchè il disco in questione (con brani di SF eseguiti in ordine sparso) funziona eccome se funziona! Ma procediamo con ordine.

Quello del Fonda Theatre fu un evento a sorpresa, destinato a pochi fortunatissimi, ma oggi esteso e disponibile anche per gli altri fan sparsi in ogni paese.
Il suono degli Stones è ritornato al top, quasi ai livelli del tour del 1997 mi viene da dire.
Si inizia con Sway, molto piu' diretta, ben suonata rispetto alle poche versioni eseguite nel 2013 con Mick Taylor. Fantastici i due assoli di Ronnie Wood, molto preciso e finalmente con un volume dignitoso, abbastanza alto. Bitch da paura, velocissima, grandioso lavoro dei sax, Charlie Watts è un treno e Keith Richards piu Berryano che mai. Emozionante I Got The Blues, molto blues appunto, la sorella maggiore di Love in Vain con uno stacco nel finale che denota tutto l'amore di Jagger verso il soul ed il blues in generale. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulle sue abilità canore a 70 e passa anni, beh, questo è il brano giusto per liberare la mente da inutili preoccupazioni.

Il massimo si raggiunge pero' con Moonlight Mile, che vede Jagger alla chitarra, ben cantata e con un finale inaspettato, diverso da quello uscito su vinile nel 1971 ma sicuramente emozionante, un crescendo di copiosa bellezza ed eleganza, perche gli Stones su SF e non solo si occupano di emozioni, non è solo rn'r.Sister Morphine sembra uscita da un concerto del caro Nick Cave, tenebrosa, cupa, lenta il giusto, ben suonata e con uno slide favoloso di Ronnie Wood (al massimo della sua forma in questo concerto, il migliore sul palco insieme a Jagger) che non ha nulla da invidiare al lavoro di Ry Cooder.
In generale, e per tutto il concerto, non è da sottovalutare anche un importante lavoro ritmico di Richards e Watts così come di CL in particolare durante I got the blues quando passa all'organo, facendo le parti di Billy Preston.

Non c'è un solo momento di debolezza, di stanchezza tra i brani e questo è probabilmente merito anche di questa nuova disposizione degli stessi brani che nasconde e ridistribuisce i tanti lenti presenti su SF. Fossi in Jagger porterei avanti il tour di SF per un po' di tempo perchè il livello di questo disco è veramente alto. Con le dovute differenze è come ascoltare i Pink Floyd che rieseguono Dark Side Of The Moon. L'impatto è quello. Non mi viene altro da dire.

Hic sunt leones, non ci sono dubbi.


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 9:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
ma secondo te, quindi, lo avremo anche in formato "fisico" originale?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 10:19
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sicuramente, tra qualche mese.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 10:41
Messaggi: 19Iscritto il: 20 agosto 2013, 15:10
Quando Ronnie attacca con la slide su Sister Morphine ho avuto la pelle d'oca!!!!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 14:56
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Francamente ero scettico e non ho ascoltato nulla ancora di questo lavoro. Ma dopo la recensione di Leeds, chi potrà esimersi dall'acquistarlo?
In effetti, a livello di pubblicazioni e non solo, e' davvero un'annata d'oro. Speriamo continui il più a lungo possibile.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 18:30
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Il vibrato di Jagger in I Got The Blues credo che sia degno di una particolare menzione.


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 17:54
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
alti e bassi in questo live... Sister Morphine cento volte meglio la versione del BTBTour!! Ronnie in alcuni brani non mi entusiasma per niente anzi quella distorsione orribile mah saranno gusti ma quanto mi manca mick Taylor,e dopo aver ascoltato questo live ancor di più. sway mi sembra nel complesso migliore del 2007 versione a dir poco imbarazzante in quel periodo, i got the blues tutto bene eccetto per il cantato di mick che non mi piace per nulla, brown sugar direi ottima! insomma da avere ma niente di eccezionale poi incompleto aspettiamo il dvd!!!


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 21:31
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=f0vwynPLsWk[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2015, 22:26
Avatar utenteMessaggi: 192Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Scaricato oggi da iTunes, ragazzi merita davvero!
Sembra di fare un tuffo negli anni 70, ma con un suono migliore
PS: Finalmente un ottimo live

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 15:09
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mamma mia quanto è bello questo album ! a me piacciono anche i vecchi album live tipo No Security, ma questo effettivamente va oltre, se in NS c'è una buona versione di SM, su questo c'è una potente versione di SM.
La differenza molto probabilmente sta nel fatto che oggi questa band è più che mai motivata che in passato, oltre al fatto di avere un Ronnie Wood in più, oggi lui cura molto di più il suono della sua chitarra, Keith non è più nella condizione di fare tutto, quindi si dividono bene i compiti. Anche Keith sembra sobrio e poi Mick Jagger mi ha stupito ancora una volta, ha cantato questo ricordandoci a tutti, che lui non è solo un grande leone da palcoscenico, ma anche un grande cantante, su IGB e su MM si supera. Persino Charlie è fantastico e in MM ci ricorda che quando vuole sa fare grandi cose, mi sembra che non utilizzi le bacchette normali, ma queste http://www.centromusicaudine.it/files/c ... 4939_2.JPG che danno un suono particolare sia sui piatti che sui timpani. Ho l'impressione che siano tutti liberi di mente e questo li rende più creativi che in passato. Fantastico comunque questo live ! Ogni tanto si leggono confronti con l'originale, ma io mi chiedo come si possa ... confrontare un album realizzato in studio con la possibilità di sovraincisioni, scegliere la miglior versione ecc. con un album live realizzato in un unico concerto ha davvero poco senso, sono cose diverse e danno emozioni diverse.


Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 17:29
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
ascoltato oggi..e beh.... questi sono gli Stones, li dai per perduti cento volte..e poi ti scalciano un colpo così... ho detto tutto...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi