Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  ci risiamo

MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 14:54
Ma è giusto che vada in questo modo. Ci siamo scelti il gruppo antagonista? Cazzi nostri...
Io sto benissimo così, comunque.

Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2015, 0:31
Avatar utenteMessaggi: 689Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Non esiste per me al mondo il minimo paragone tra i Beatles e gli Stones...altro che un merito per essersi sciolti all'apice della carriera, questo è un grave demerito, non un merito!!
Vuol dire che non hanno avuto una sostanza di fondo sia a livello musicale che a livello di rapporti personali che poteva tenerli uniti,
i veri eroi sono i nostri vecchi Stones che hanno saputo e voluto resistere ai cambiamenti che inevitabilmente succedono all'interno di ogni essere umano rimanendo insieme, forgiandosi nell'amore per la musica e per la passione per quello che facevano e che continuano a fare!!
E poi...ma quale rivoluzione musicale hanno fatto i Beatles, ma non scherziamo, canzoni di tre minuti con una melodia piacevole ma niente di più, qualche bel giro di chitarra e di basso, e poi il nulla, quali tour rivoluzionari hanno fatto, quante tavole di palco hanno calpestato in giro per il mondo,
io ascoltando i loro dischi posso provare un pò di piacere ma niente di più,
invece gli Stones ti entrano direttamente dai solchi del vinile nelle carni, ti devastano con le voci, i suoni, il modo di cantare, i testi,
insomma tra Beatles e Stones c'è un abisso, e questo abisso si allarga ogni giorno di più per il semplice fatto che gli Stones ci sono ancora!!!

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 16:19
qualcuno prima di sparlare dei Beatles dovrebbe informarsi un po meglio specialmente nel periodo della loro esistenza...ci sono brani che nemmeno gli stones potevano di tale grandezza...sgt pepper's lonely hearts club band, o white album due album che hanno dato uno scossone a tutti!! ascoltatevi White album e vi rendete conto di quanto erano troppo avanti ma troppo avanti con questo disco, e molti artisti presero ispirazione da questo album. poi se volgiamo discutere della vita delle due band certo non è paragonabile ma l'articolo e nella parte finale un po di ragione ce l'ha... e specialmente il dopo Taylor!!! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 17:09
Prima di dare consigli sarebbe meglio se incominciassi a informarti tu, visto che qualche tempo fa hai scritto che gli Stones non suonano blues da trent'anni... ;)

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 17:26
demon, mi pare d'aver capito che qui non si discuta tanto della grandezza dei Beatles, che ogni persona normodotata può constatare da sè, quanto le sciocchezze e le imprecisioni di uno pseudo critico musicale ;)

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 18:22
Avatar utenteMessaggi: 689Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Allora...premesso che non sono un critico musicale nè mi ritengo tale, sono solo un appassionato di musica;
il post di prima l'ho scritto come reazione alle corbellerie (sempre a mio parere) scritte da qual giornalista quindi magari ho un pò ecceduto nel giudizio negativo sui Beatles, lo ammetto.
I quali Beatles nessuno nega che abbiano avuto la loro importanza nel panorama musicale del pianeta, nè sono io che posso metterla in discussione,
solo che a mio parere c'è una grande sopravvalutazione del loro ruolo e della loro importanza, certo i due album citati più sopra da demon sono grandi album, ma tutta questa rivoluzione nel mondo della musica io non la vedo, probabilmente problema mio non vederla.
Questo dal punto di vista obiettivo;
dal punto di vista di gusto personale invece posso essere più drastico, tanto si parla solo di gusti personali e quindi tutto è concesso: dopo un quarto d'ora che ascolto i Beatles mi viene voglia di spegnere, gli Stones (ma anche altro, tanto tanto altro) no.
Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo tra Beatles e Stones, sarebbe infantile e senza senso, sarebbe come dire sono più buone le pere o le mele,
solo che tutto considerato, storia, musica, testi, concerti, evoluzione dei due gruppi,
la storia dice un solo nome, e non sono i Beatles... <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 19:37
mythumb spero tanto di non essere stato frainteso, io non mi riferivo a te e a quello che hai scritto, ma all'autore dell'articolo postato da rosso.

Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 22:43
mythumb & wield parole sante

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 9:33
"qualcuno prima di sparlare dei Beatles dovrebbe informarsi un po meglio specialmente nel periodo della loro esistenza...ci sono brani che nemmeno gli stones potevano di tale grandezza...sgt pepper's lonely hearts club band, o white album due album che hanno dato uno scossone a tutti!! ascoltatevi White album e vi rendete conto di quanto erano troppo avanti ma troppo avanti con questo disco, e molti artisti presero ispirazione da questo album. poi se volgiamo discutere della vita delle due band certo non è paragonabile ma l'articolo e nella parte finale un po di ragione ce l'ha... e specialmente il dopo Taylor!!! :cool: "

Visto che sei così avanti ma così avanti, scrivi in un forum sui Beatles, prima però, informati sulla storia degli Stones che, mi pare di capire, non conosci affatto

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 23:37
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
A me i Beatles non mi hanno mai preso conosco tutte le loro canzoni ,e mi piacciono pure ,pero' alla fine mi hanno sempre lasciato alquanto indifferente Che devo dire forse non lo so nemmeno io il motivo ma e' cosi

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2015, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Io li amo, e di quello che scrivono gli altri mi interessa poco!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 luglio 2015, 14:46
Annunciata 'Exhibitionism', grande mostra mondiale sui Rolling Stones - VIDEO

nel 2016 a Londra e in altre 12 città del mondo per un anno, il tour Europeo è scontato

e con questa seppelliamo i Beatles, la Rai e gli speciali penosi che fanno sulla band più sopravvalutata di sempre

rosso57 <) ZIP CODE TOUR la storia continua.......

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 22:18
mythumb ha scritto:
Non esiste per me al mondo il minimo paragone tra i Beatles e gli Stones...altro che un merito per essersi sciolti all'apice della carriera, questo è un grave demerito, non un merito!!
Vuol dire che non hanno avuto una sostanza di fondo sia a livello musicale che a livello di rapporti personali che poteva tenerli uniti,
i veri eroi sono i nostri vecchi Stones che hanno saputo e voluto resistere ai cambiamenti che inevitabilmente succedono all'interno di ogni essere umano rimanendo insieme, forgiandosi nell'amore per la musica e per la passione per quello che facevano e che continuano a fare!!
E poi...ma quale rivoluzione musicale hanno fatto i Beatles, ma non scherziamo, canzoni di tre minuti con una melodia piacevole ma niente di più, qualche bel giro di chitarra e di basso, e poi il nulla, quali tour rivoluzionari hanno fatto, quante tavole di palco hanno calpestato in giro per il mondo,
io ascoltando i loro dischi posso provare un pò di piacere ma niente di più,
invece gli Stones ti entrano direttamente dai solchi del vinile nelle carni, ti devastano con le voci, i suoni, il modo di cantare, i testi,
insomma tra Beatles e Stones c'è un abisso, e questo abisso si allarga ogni giorno di più per il semplice fatto che gli Stones ci sono ancora!!!

Mah secondo me e' una di quelle cose che non hanno ragione di esistere. discutere sui Beatles o Rolling ? e pensare che loro erano veramente amici solo noi ci facciamo il fegato amaro a parte le persone che la pensano come me , per fortuna non sono poche.
Poi un demerito perché' ? non e' che se una band decide di stroncare il rapporto tutto quello che ha fatto precedentemente va nel dimenticatoio. e eroi di cosa ?
Dopo si sa che Rolling contro Beatles esiste da una vita , ma bisogna prenderla per ridere non con astio .l'importante e capire quello che si ascolta no ? abbiamo già' guerre e cose da risolvere, ma non nella musica eh.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: