Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  ci risiamo

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 15:20
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
“Paradossalmente rifiutandosi di rimettersi insieme, i Beatles forse hanno lasciato un’eredità più solida. A differenza di altre leggende del rock e del pop degli anni ’60 e ’70, i Fab Four si sono ritirati quando erano quasi all’apice della forma. Non hanno annacquato il loro catalogo con una sfilza di dischi mediocri e non si sono reinventati come musicisti da tour, piazzisti che smerciano i loro successi di trenta-quarant’anni fa ai figli danarosi del baby boom”. Chissà se Jagger, Richards, Watts e Wood sono arrivati fino in fondo al libro. Beatles vs Stones: 1 a 0. Amplificatori, dischi e palla al centro.

Dal libro Beatles vs Stones: dunque secondo questo qua (pirla) gli Stones avrebbero fatto negli 70, dischi mediocri e si sarebbero reinventati come musicisti da tour piazzisti che smerciano i loro successi......ecc

gli elenco i dischi mediocri, (poveretto!!)

Sticky Fingers
Exile o. m st.
Goat's head soup
IORR
black e blue
love you live (grandissimo live)
Some Girls

gli elenco i tour (poveretto 2!!!!

tour 1971 Leeds ecc ecc
Tour 1972 da cui il film ladies e gentlemen , spettacolare!!!
Tour 1973 spettacolare!!!!
Tour 1975 spettacolare!!!
Tour 1976/1977 spettacolare!!!!
tour 1978/1979 spettacolari!!!!

e questi sono solo pezzettini di ciò che hanno fatto e creato i Rolling Stones, i Beatles erano già morti e sepolti. Capitooo!!! caro il mio bla bla bla

rosso57 <)




)


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 15:24
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ah!!! il genio che ha scritto questo, ennesimo e inutile libro su questa faccenda delle due band rivali, si chiama: MCMILLIAN

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 19:50
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Non ho neppure la forza morale di commentare queste sciocchezze scritte da gente che evidentemente la musica non la ascolta, non la ama e non la ''sente'' ma la critica soltanto, e lo fa adottando luoghi comuni mi viene da aggiungere.

Definire Exile On Main Street un album mediocre è davvero un grosso gap per lui ovviamente; in particolare se questo soggetto vive di musica e di critica musicale. Ci sono molti album dei Rolling Stones, Black and Blue in primis, che vengono sottovalutati perchè sono appunto album dei RS (dai quali ci si aspetta sempre molto) e venivano dopo una carrellata di capolavori (ma veri capolavori non quelli che secondo gli stessi critici escono ogni mese quasi) spalmati tra il 1968 ed il 1974.

Confrontare ancora una volta queste due formazioni è ridicolo, come lo sono gli stessi libri che non fanno altro che speculare su queste band e edificare altre stronzate su radici, basi fatte dai nostri giornalisti italiani alcuni decenni fa (mi riferisco a quelli che distribuivano la cacata carta di ciao2001).

Io ascolto entrambi i gruppi, ovviamente solo una piccolissima parte del mio tempo è destinata all'ascolto di un album dei Beatles. Il motivo? Beh sarà strano ma nei loro album non percepisco un'atmosfera di fondo (cosa che invece trovo in LIB, Exile, BB), piuttosto mi sembrano un semplice insieme di brani più o meno belli in cui domina però il gusto per la melodia, rinchiusa ed intrappolata nelle piccola durata del brano. E' questione di gusti, però certe cazzate non si possono proprio leggere. Exile on Main Street non si può toccare, cavolo.


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 0:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E' praticamente andato in letargo per una dozzina d'anni almeno o forse è stato ibernato per tutto quel tempo, non c'è altra spiegazione...La loro forza creativa e la loro straordinaria presa live è rimasta praticamente intatta almeno fino all'81 o all'83(per me Undercover è un Signor Album con voglia di sperimentazione e ricerca sonora degna dei predecessori...) quindi se proprio stò tizio fa dei paragoni, dovrebbe constatare che i Rolling hanno praticamente "Doppiato" i Beatles in quanto ad anni sfavillanti sia in studio che dal vivo...


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 0:29
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...non c'è bisogno di commentare, il tipo che ha scritto l'articolo forse non è mai capitato di andare a un concerto come questo https://www.youtube.com/watch?v=2QahWHEgn-A
L'invidia è una brutta cosa ! Quanto darebbero i fans dei Beatles per ascoltare nuovamente la loro band dal vivo eseguire yesterday ?


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 19:07
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
vasco ha scritto:
...non c'è bisogno di commentare, il tipo che ha scritto l'articolo forse non è mai capitato di andare a un concerto come questo https://www.youtube.com/watch?v=2QahWHEgn-A
L'invidia è una brutta cosa ! Quanto darebbero i fans dei Beatles per ascoltare nuovamente la loro band dal vivo eseguire yesterday ?

Vasco..parole SANTE


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 23:11
Messaggi: 1831Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ha ragione il giornalista, gli Stones sono niente in confronto ai Beatles... Anzi, a vedere bene gli stones hanno cagato tutti i dischi da satisfaction in poi... E basta!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 23:21
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sticky Fingers, Exile, il Tour del 73, quello del 72, quello del 71, quello del 78, Some girls...Non ci riesco proprio a non rimanere schifato per simili coglionerie, qua non si tratta di diversità di opinioni ma di ribaltare la STORIA!


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 23:55
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Su rai 3, Frizzi (pensa te!!!), sta conducendo "vedi chi erano i Beatles", mentre sul milionesimo tour degli Stones in America 2015 e sulla ristampa del capolavoro SFingers, sulla Rai non una parola: i Beatles sono più rassicuranti, perchè parlare di un disco degli Stones che parla di droga, puttane, cavalli selvaggi, non vorrai mica affliggere gli italiani con simili depravazioni, con tutti i problemi che gia hanno, meglio parlare dei baronetti, carini, puliti, con le loro belle canzonette e il concerto al Vigorelli dove sul palco sembravano di cartapesta, talmente erano rigidi nei movimenti. Suvvia!!!!un pò di decenza in questa Italietta melodica con le canzonette che piacciono tanto alle mamme, ai nonni e ai nipotini, mica vogliamo parlare di 5 ragazzacci sporchi, cattivi e drogati!!!?? Ehh!!!

La storia parla da sola, ZIP CODE TOUR 2015, questa è la storia che rende giustizia.

rosso57 :twisted: <)


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 0:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
uimammama....
e bbiviti na bbirra e quetati, na vota...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 0:59
Messaggi: 1831Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ot
Pietra sono in questo momento a Cosenza e Martedi prox a REggio, sempre per lavoro. Ricordo che sei calabrese, mi farebbe piacere farmi na birra con te. Aggiungimi su fb se ti va che ci mettiamo d'accordo, la mia foto profilo e' charlie watts ed io mi chiamo salvatore di Stasio . Ciao

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 9:53
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
pietrarotolante ha scritto:
uimammama....
e bbiviti na bbirra e quetati, na vota...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Ahahahaha sei un grande.
Anche io ieri ho visto per un po' lo speciale dedicato ai Beatles (ritornato a casa dopo una giornata infernale altrimenti non l'avrei mai guardato) e sostanzialmente ho pensato quello che avete già detto tutti: '''perchè devono farli passare per 4 ragazzi bravini e perfettini?".

La cosa assurda è che ieri la rai ha dedicato tre ore e passa ai beatles per ricordare il primo tour italiano delle blatte, ma è anche vero che la rai, nei suoi archivi non possiede neppure un filmato della band in questione (che siano filmati di tg nazionali o altro).

Ho anche sentito del diverso modo di porsi che avevano i beatles rispetto agli stones e nello specirfico rispetto a Jagger, interistato da uno stesso giornalista italiano in trasferta a londra: PMC e JL molto diponibili, Jagger fredddo e distaccato. Altra cosa che non ha nulla a che vedere con la musica.

Ascoltare e vedere sul palco le tante (ed inutili) tribute band, infine, che suonavano i brani dei Beatles del 1965 era tristissimo: dei travestiti, con tanto di parrucche, gente che ha imparato per questo motivo a suonare il basso da mancino e stronzate varie che vi evito. Io non mi emozionerò mai con Yesterday. Per me Satisfaction è il brano della Terra da portare sulla Luna e perso sia molto più generazionale e sfresco di alcuni brani dei Beatles.


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 14:39
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Mi piace la rossa doppio malto, salute!!!!!

rosso57 <) zip code tour, è una realtà


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 14:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
totore ha scritto:
Ot
Pietra sono in questo momento a Cosenza e Martedi prox a REggio, sempre per lavoro. Ricordo che sei calabrese, mi farebbe piacere farmi na birra con te. Aggiungimi su fb se ti va che ci mettiamo d'accordo, la mia foto profilo e' charlie watts ed io mi chiamo salvatore di Stasio . Ciao

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Ciao caro, non sono du fb,
Contattami su giulianoscalise@libero.it
Leeds71 è di Cosenza, magari prendi 2 piccioni con una fava.......
Ciao

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 14:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
volevo scrivere "non sono su Facebook"

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron