Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  ZIP CODE TOUR 2015

MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 1:39
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mailexile ha scritto:
@Oscar

...Beh...Mettendo che fanno 19 pezzi a serata, 28 non saranno pochi ma non sono nemmeno molti, per 5 serate vuol dire che ogni sera hanno cambiato in media 2 canzoni...Comunque personalmente spero davvero in qualcosa di "diverso" se come sembra dovessero continuare a suonare anche l'anno prossimo, spero in un "Concept" diverso, un disco nuovo fatto in maniera "onesta e coerente" niente di più e niente di meno con 3/4 brani messi nelle nuove scalette...Per quanto riguarda questo Tour che per ovvii motivi hanno tenuto a sottolineare che è un Tour "Nuovo" e quindi non ha nulla a che vedere con il Tour dei cinquantanni o come preferite il "50 & Counting" diventato poi "14 on fire" per motivi di merchandising e business vari, devo dire che può anche essere tollerabile il fatto che abbiano praticamente 3/4 di scaletta uguale ai concerti dei 2 anni precedenti perchè suonano in posti dove mancavano da moltissimo tempo anche se francamente mi aspettavo visto che è per l'appunto il Tour di SF (essì Michael Philip stai facendo la fine di Elvis che si esibiva a Las Vegas per tutte quelle signore con la busta della spesa...Ricordi?!) che suonassero, a parte BS che è d'obbligo, almeno altri 4-5 pezzi a rotazione, comunque ripeto, spero personalmente in una ventata di "freschezza" nel prossimo futuro...Un'energia ed un ritrovato feeling come quella magica notte Romana è un patrimonio che non può essere disperso in mero intrattenimento di routine...

Massimiliano

Speriamo....ma credo che ci siano brani che non possono non suonare, io spero che lascino il posto per 4 brani """"nuovi"""". Spero anche in un nuovo album....comunque io noto una band in grande forma e molto divertita, Mick e Keith li si notano spesso a ridere assieme e questo è buon segno.
Io non sono d'accordo invece con chi sostiene che ad esempio l'ennesima versione di SMU la eseguono con il pilota automatico, in quanto una delle cose che mi colpisce è che solitamente, benché questi brani li eseguono sempre, loro le suonano con convinzione, energia e passione, il che non è facile.
Mi piace che questi ragazzi, malgrado l'età continuano a sviluppare il loro suono, in questo tour le chitarre sono in primo piano, persino quella di Ronnie, che solitamente è bassa nel mixer.
Hanno eseguito una versione di can't you hear me knocking da paura ! Finalmente Keith ha trovato il giusto suono della sua chitarra , Mick e Charlie fantastici e Ronnie ci ha fatto dimenticare l'assenza di Taylor. Intendiamoci, non voglio scatenare polemiche, Taylor è Taylor, sappiamo tutti quanto può essere grande su un pezzo del genere, ma Ronnie è stato grande qui, per cui chi come me ama il suono sporco della chitarra, ha goduto ! A me piace molto anche come la suonata nel 2002 al MSG, ma nell'insieme questa versione credo sia la migliore degli Stones che io abbia mai ascoltato.

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 8:47
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

#STONESORLANDO SONG VOTE
The Rolling Stones play Orlando’s Citrus Bowl tomorrow night!

Help the band with their setlist by voting for one of the below songs. The winner will be revealed on stage.

See you at the show!

ZIP CODE: ORLANDO
She's So Cold
Out Of Control
Live With Me
Let's Spend The Night Together

http://www.rollingstones.com/2015/06/12 ... song-vote/

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 13:28
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Out of control

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 14:31
Ho voglia di ascoltare una versione da paura di She's So Cold !

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
vasco ha scritto:
Ho voglia di ascoltare una versione da paura di She's So Cold !

Sottoscrivo

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 17:13
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 19:59
Scontati e pigri, hai proprio ragione, perché non li raggiungi e sali con loro sul palco, magari suggerendo qualche pezzo nuovo, dai!!!!! non farti pregare!!!!! e facci sto piacere!!!!

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 20:12
Ho appena visto qualche video di Atlanta. Sono rimasto impressionato da tutto. Dal sound globale, da Mick, da Ronnie, dalla concentrazione e dall'incisività di un Keith che fino a un paio di anni fa consideravo finito. Non ho più parole per definire questa band. Semplicemente mostruosi.

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 20:23
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Rosso

Scusami, rettifico, oddio non so cosa mi sia preso, perdonami, sono mortificato ma come cavolo ho fatto a dire certe cose o solo a pensarle, non me lo perdonerò mai...Volevo dire l'esatto contrario e cioè che stanno incendiando l'America con scalette favolose, un'energia senza eguali, uno spettacolo nuovo e mai visto prima, e poi i pezzi nuovi che hanno fatto...Che dimostrazione di creatività, hai notato come rendono alla grande dal vivo?!
Perdonami, non farmi suggerire loro un pezzo nuovo, dovrei andare a scegliere tra trecentoepassa canzoni e perchè poi...Miss you e Start me up vanno che è una meraviglia e It's only Rock'n'roll poi...Magari potessi raggiungerli sul palco Roscio, magari...Me li mangerei...Starei lì in contemplazione assoluta ed adorazione mistica-zen, sarebbe un orgasmo totale...Ora scusa ma vado a mettere su il DVD della deluxe che non vedo l'ora di riguardarmelo tutto per la sessantaquattresima volta e scusami ancora se puoi...Non lo faccio più, promesso!

Uno che si è ravveduto finchè era ancora in tempo

P.S....Una preghiera...Non ti arrabbiare troppo che galoppiamo verso un'età dove le forti emozioni vanno dosate...Non siamo mica come i Rolling Stones?!!

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 20:58
Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 21:09
Il poster con l'alligatore è spettacolare, sono davvero belli i poster dei concerti degli ultimi anni...

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 21:19
Keith ha stupito anche a me, lo vedo meglio che nel 2012, sembra davvero che dopo un po di carburazione sia tornato su buoni livelli, intendiamoci non è il Keith di 20 anni fa, ma se penso che era stato dato per morto fino a qualche tempo fa....
Nell'insieme potremmo anche fare mille critiche e tutte giuste, ma io sono felice che siano ancora in giro a questi livelli.
Qualcuno ha criticato YGM, forse si aspettavano una versione simile a quella del 75, ma a me è piaciuta molto, sentire Keith sull'acustica è sempre un privilegio, io non ero al concerto, ma credo deve essere stato un momento intenso del concerto.
Ma Mick cosa ha fatto alla sua voce ? Sembra molto migliorata e canta in modo impressionante, anche se ha toppato l'inizio di SG.
Io credo che se faranno concerti il location diverse tipo teatri e forse arene, potremmo gustare setlist molto più variegate, ma negli stadi credo che al limite faranno quei 2-3 brani diversi.

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 21:38
...Tornando a parlare seriamente, devo dire che la carica, l'affiatamento, il senso di amicizia e "appartenenza" che si respira, la straordinaria forma fisica di tutti, il cantato di Mick che come il vino buono migliora con gli anni e sopratutto il "ritorno" di Mr.Humanriff sono degli elementi straordinari che mi fanno ben sperare anche per il futuro prossimo...Con questa ritrovata e rinnovata intesa potrebbero schiudersi scenari assai "gustosi" per noi innamorati, la voglia di rimettersi in gioco, lo sfizio della competizione e del continuare a stupire e sbalordire tutti potrebbe portare delle piccole grandi sorprese per l'anno prossimo (Disco nuovo?!Tour in diverse location tipo il Licks Tour?!Uno Stripped Numero 2?!)Per intanto godiamoceli così e coccoliamoceli pensando a quanto siamo stati fortunati ad amare questa Band che più che una semplice band è davvero uno stile di vita...E dura da più di mezzo secolo!

P.S.Keith per come lo vidi a Roma dal vivo nel 2007 e in alcuni video di concerti dell'ABB del 2007 tipo Helsinki o Werchter, non gli avrei dato due lire, rasentava l'imbarazzante e da suo eterno cultore mi spezzava il cuore...Poi dal 2012 in poi è stato un crescendo, nel "14 On Fire" è stato definitivamente "On Fire" anche lui, con tutti i problemi fisici e le vicissitudini che ha avuto ed ha ancora, a 70 e passa anni, chapeau!!

P.P.S.S....Non per giustificarmi, ma se a volte sembra che li attacchi in maniera dura è perchè so che anche se il livello che toccano è 80, potrebbero se solo volessero...Arrivare non a cento ma a mille e tutto questo mi fa incazzare da bestia...Eppoi come si dice, le persone che davvero ti vogliono bene se c'è qualcosa che non va te la dicono in faccia senza paura di farsi malanimo anzichè compiacerti a prescindere...In poche parole...Li Amo!!

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 21:50
Bel post mainexile. Condivido tutto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 22:40
Visto che siamo in tema di giustificazioni...

vasco ha scritto:
Qualcuno ha criticato YGM, forse si aspettavano una versione simile a quella del 75, ma a me è piaciuta molto, sentire Keith sull'acustica è sempre un privilegio, io non ero al concerto, ma credo deve essere stato un momento intenso del concerto.

Non credo che la mia sia stata una critica gratuita, tenendo conto anche della premessa che ho fatto.
E' stata semplicemente un'impressione che ho avuto.
Per quel poco che sono riuscito a intuire l'esecuzione mi è sembrata gradevole, ma alla fine ho pensato: "Tutto qui?".

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 14 di 26
380 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Cerca per: