Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sticky Fingers REISSUE 2015

MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...io lo comprerò, anche se è un po troppo costoso, ma è Sticky Fingers !
Oggi sono ancora i RS e ancora the Greatest rock'n'roll band in the world, ovvio che non ci sono più quei suoni, come non ci sono più i suoni dei 60, questo succede perché il mondo va avanti e con lui anche la musica e i RS. Ma il bello dell'arte è che rimane, per cui possiamo godere nell'ascoltare Paint it Black o Brown Sugar e un giorno noi e i nostri figli magari goderanno nell'ascoltare Love is Strong o Rough Justice. Se pensiamo che quando usci Exile venne snobbato da critica e vendite......poi sappiamo come è andata a finire.

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 19:14
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
grazie, leeds71... il concerto è esattamente come le descrivi...le tue parole sembrano quelle di un "testimone oculare" dell'evento! grazie ancora, Leeds e complimenti!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2015, 0:12
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Grazie soniosina, troppo gentile.

Perchè registrare lo show a Leeds? Ecco la risposta direttamente dal libro di Robert G.
Penso che questa frase valga anche per gli stones di oggi, mi riferisco alle rimasterizzazioni, quindi al nuovo mercato discografico.

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 1 giugno 2015, 23:15
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 giugno 2015, 11:43
da iorr

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 giugno 2015, 12:04
Immagine

la copertina del cd 2 di SF.

Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 10:11
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 13:03
Cita:
Si tratta di una versione speciale di "Brown sugar", che vede ospiti Eric Clapton e al Kooper. Slowhand suona la chitarra slide, mentre Kooper è al piano.

Non è Taylor alla slide? Io sapevo che l'assolo dopo quello di sax fosse di Clapton.
Sbaglio?

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 8:08
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Primo ascolto, fantastico non c'e' che dire pero' devo dire che preferisco live at leeds vecchia maniera con tutti i suoi fischi dei jack e il resto, mi sembra che è stato tolto altro e alzato del basso in alcuni brani....non ho capito se è stato Don Was a mettere le mani anche su Leeds 71 ma sembra di si..per carita' tutto stupendo ma io preferisco le sonorita' del vecchio bootleg parlando di Leeds 71'.

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 10:24
In effetti il bootleg era gia di qualità molto alta e paradossalmente risulta easere in qualche modo piu fedele a quello che hanno ascoltato dal pubjlico della università. Mi pare comunque che i fischi del jack prima di satisfaction ci siano ancora, cosi come alcuni errori di keith in MR (solo abbassato un po' in quei momenti). Il live a leeds era gia nel 1971 destinato ad uscire per la rolling stones record. Sono sicuro che in quel caso ci sarebbe stato un grandioso lavoro di produzione e mixaggio. Penso che avrebbero eliminato il mezzo assolo di taylor su flash, non perfetto, a volume basso e con una chitarra non settata perfettamente ad inizio concerto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 11:33
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Si Leeds71 i fischi in Satisfaction o in Bicth ci sono ancora ma in altre sono stati tolti mi sembra anche in Dead flowers gli hanno tolti, parlando dei fischi voglio intendere tutta una serie di sfumature ( chitarre a volte troppo alte che distorgono, gran cassa troppo marcata, cantato troppo alto o basso poco marcato) che fanno dei rolling stones i rolling stones.

Sembra sia stato fatto un lavoro di normalizzazione e adeguamento degli strumenti perdendo pero' la carica che contradistingue Leeds.

Certo questo lavoro ci ha regalato riff , solo, e momenti che sembravano appena accennati sul bootleg vuoi per il gran fracasso o per la regolazione dei vari volumi dell'epoca, ma non scatta la scintilla dentro...non so se mi spiego sembra sia stato tutto messo al guinzaglio....e con gli Stones non è la cosa giusta da fare, ora capisco chi si lamentava di Don Was precedentemente

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 14:03
ragazzi ma non siate esagerati... ;)
io non sono un produttore e poco ne capisco del lavoro che solitamente viene fatto in questa fase, ma mi pare normale che quando si vada a mettere le mani su un lavoro del 1970 uscito precedentemente solo in bootleg si facciaun po' di pulizia... Don Was o non Don Was...

a chi non sta bene, si tenga il bootleg.

Cmq, appena lo scarico :lol: vi faccio sapere.

PS. il tutto è già acquistabile presso i rivenditori classici?

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 18:10
in rete gira da alcuni giorni la super deluxe editon! il primo cd cioè l'album originale c'è scritto remastered 2009, e gli altri due i live solo 2015....The Roundhouse direi ottimo peccato non sia completo... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 9:22
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 18:53
È molto bella la recensione ma il migliore disco degli stones non è SF

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 13
192 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: