Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ronnie, sempre lui...

MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 17:34
lo scaricato, grazie mille.
Che soddisfazione di disco!!! E l'audio di quelle ascoltate fin qui è ottimo!

A proposito di Ronnie, dopo essere stato a Londra per la serata all'ambassador, il giorno dopo è volato in Irlanda. Io ero lì il primo maggio, a Dublino, ultima tappa del mio on the road irlandese, e leggo sul quotidiano principale la notizia, strombettata in prima pagina, dell'arrivo di Ronnie Wood al Punchstown festival, una festival di corse di cavalli che sarebbe durato fino al 4 maggio. Ronnie è stato fotografato ed intervistato lì il 30 aprile.
Letta la notizia salto in macchina e vado a Punchstown, 50 km da Dublino.
Arrivo in tempo per godermi un paio di corse di cavalli e perdere una 40ina d'euro in scommesse, ma di Ronnie - purtroppo - non c'è traccia.

A quel punto faccio al mio amico che m'ha accompagnato in questo viaggio "andiamo a casa sua, al diavolo, vado a bussare, mal che vada non mi rispondono o al massimo ci mandano via"
Purtroppo però, non ricordavo l'indirizzo (so che ha una residenza nella contea di Kildare, dove stavo io e che probabilmente con mezz'ora di macchina ci sarei potuto arrivare...) e l'iphone del mio amico non ha potuto soccorrermi perchè internet all'estero non gli funzionava...

Ho ingoiato il boccone amarissimo e sono rientrato in hotel. In effetti avrei avuto modo di tornarci, ma non ho voluto insistere dato che il mio amico aveva altri piani e che poco se ne frega di Ronnie Wood e quindi... quindi niente...

come fan mi sono comportato male, insufficienza piena... lo avevo ad un tiro di schioppo e sono piuttosto certo che, se in casa, essendo il vecchio Wood diverso da Mick Jagger, un autografo ad un fan italiano l'avrebbe concesso...

Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 20:25
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Possiede ancora la casetta dove venne registrato Voodoo Lounge e Slide on this in irlanda ?
Avevo letto un sacco di bei aneddoti di bravate di lui e Bernard F di quegli anni inizi 90.
Va be' dai sarà per la prossima volta, Ronnie è sempre in giro !

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 2:17
Comunque questo triplo cd è davvero piacevole da ascoltare, ottima la versione di Fancy Pants Ronnie e Slash fanno un grande lavoro e le chitarre si incrociano come piace a me, si capisce che c'è feeling tra i due. Che dire di Jealous Guy...fantastica, qui Ronnie suona con sentimento e poi Dance (live) che è il classico pezzo di puro divertimento alla Stones, Bernard è fantastico e i ragazzi si divertono.
Mi piacerebbe che venisse pubblicato un po' di materiale suonato live, ronnie wood and friends in occasione del lancio del suo ultimo album, magari con annesso un cd della serata dedicata al grande jimmy reed. Ronnie da quando è sobrio ha fatto un sacco di cose ottime quindi sarebbe fantastico, è uno dei miei chitarristi preferiti, mi piace la sua pazzia musicale, ma sopratutto il suo vivere il momento di un assolo o di una ritmica non come un lavoro su cui è importante non commettere errori, ma come un momento di divertimento o sentimento a seconda.... Non è un caso se quella notte a scrivere it's only rock and roll (But I Like It) c'era lui assieme a Mick Jagger.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 11:02
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ronnie è il classico chitarrista non virtuoso che riesce comunque a tirare fuori cose incredibili.
Anche quando suona dal vivo, se uno presta attenzione, ha dei colpi geniali (anche e soprattutto nella ritmica) all'interno dell'intreccio con Keith.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 14:51
Scoprii relativamente tardi leggendo un'intervista a Ian Stewart (quando già mi ero fatto un'idea personale della faccenda) che il nostro Woody fu praticamente imposto da Jagger alla band, sotto la minaccia di non andare i tour.
Fu sorprendente apprendere che Richards non era convinto della scelta, soprattutto pensando al rapporto musicale e cameratesco che si instaurò poi fra i due.

L'avete già descritto bene voi Ronnie, e io aggiungo qualche aggettivo come esuberante, dinamico, creativo, spontaneo...
Più che un chitarrista, un rocker a tutto tondo in definitiva.
Troppo spesso, ingiustamente, viene descritto solo per i limiti tecnici, tralasciando di menzionare le sue doti compositive.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 15:24
peccato che fu proprio Richards a volerlo con gli stones....

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 17:26
...mi sa che non sapremo mai quale sia la versione veritiera, io sono portato a pensare che all'inizio Richards fosse un po geloso del rapporto che già c'era tra Mick e Ronnie, quindi non mi stupisco se Keith inizialmente non lo volle, ma poi credo che sia bastata una sera assieme per fargli cambiare idea. Ronnie ha raccontato che ha dovuto spesso fare l'equilibrista tra i due, proprio in quanto amico di entrambi. Non dimentichiamo poi che ai tempi di Keith e Taylor, Keith suonava quasi esclusivamente la chitarra ritmica, Ronnie nei Faces era l'unico chitarrista, ma fondamentalmente Ron è un chitarrista ritmico, forse Keith inizialmente pensò che non era la scelta migliore.
Sembra che fu Ronnie poi a stimolare Keith nel tornare all'intreccio di chitarre e spronare Keith a suonare qualche assolo, così come sprono Jagger a suonare la chitarra nei concerti per creare un blocco ritmico imponente.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 17:49
ma credo invece che la gelosia sia una cazzata come tante, e non a caso Keith si trovava spesso a suonare con Ronnie prima ancora che fosse uno stones...altrettanto vero che la telefonata fu fatta da Mick per l'ingaggio di Ronnie ma qualcuno sostiene su commissione di Keith! gli assoli Keith li faceva anche prima che arrivasse Ronnie quindi insomma....in effetti ame piace il Ronnie ritmico più che il Ronnie solista, anche se il sound stones piaccia o non piaccia è Richards!!!

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 18:08
E' chiaro che non si può essere sicuri di come sono andate le cose, ma credo che Ian Stewart sia una fonte più che attendibile.
Fra l'altro non mi pare che abbia la fama del cazzaro, e troverei assurdo che si fosse inventato la minaccia che fece Jagger alla band.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 21:09
Io credo che non solo sia una fonte attendibile, ma anche che fosse un periodo molto difficile per loro. Il fatto che Taylor li abbia piantati dal nulla ha gettato tanto scompiglio, questo lo sappiamo tutti. Forse Jagger aveva già fiutato che era l'uomo giusto in quel periodo, ma Ronnie e Keith erano già amici. Perkins, Mandel, gente seria e competente che "non avrebbe creato attrito con le cose che faceva Mick Taylor [...]. Ronnie è versatile, sa suonare un sacco di cose in un sacco di stili diversi, poi erano sei mesi che lui e io suonavamo insieme. Quindi la scelta cadde su di lui. Tutto sommasso, poi, non era tanto il modo di suonare, era il fatto che Ronnie era inglese!" ("Life", Keith Richards).

Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 0:01
ciao a tutti, Taylor non lasciò la band per disintossicarsi dall'abuso di eroina o ci sono altri motivi oltre a quelli sconosciuti :D ?

Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 0:13
Nel documentario Crossfire Hurricane mi sembra che lui dica "I had to get out from Keith Richards circuit" quindi uno dei motivi sicuramente era l'eroina, però per loro fu un fulmine a ciel sereno. Non andiamo off topic però.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 16:21
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Tuesday, May 5, 2015 - Rolling Stones member Ronnie Wood is swarmed by fans as he arrives at LAX with wife Sally Humphreys. The 67 year old rocker raises his fist when asked if Sally is his girlfriend, commenting, "My wife! For three years baby!"

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fxNyutjLU4c[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 21:35
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ahahaha bellissimo. Grande Ronnie

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2015, 3:00
Questo è grande eh!
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rmkjQK6aqEs[/youtube]

Profilo