Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 9:31
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
giovanni.cerri ha scritto:
Sugli album variopinti hai più che ragione! Sto proprio ragionando su quello che te definisci sciocco, ossia un album come i loro primi. Credo che un album intero di quel genere sia pesante da molti punti di vista.
Poi io fo tanti discorsi, ma se esce qualcosa di nuovo lo compro e lo ascolto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Ma fammi capire, perché dovrebbe essere pesante?

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 9:46
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Perché trovo molto più interessante un album con blues, country blues, rock n roll, una ballad... Non sto dicendo che deve essere un lavoretto per accontentare i più. Però non vorrei nemmeno un lavoro con pezzi sullo stile di Black Limousine o Down in the Hole tutto a diritto (brani che, ripeto, mi fanno impazzire presi singolarmente).

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 10:26
vasco ha scritto:
Questa sera mi sono ritrovato al bar con un amico, lui non è un fan degli Stones ma è un grande fan dei Pink Floyd, così parlando mi dice di avere letto che gli Stones saranno di nuovo in tour e molto probabilmente pubblicheranno un nuovo album. Dice...è veramente allucinante che questi a 70 anni siano ancora in giro, sopratutto perchè il loro genere musicale diventa pesante con l'avanzare degli anni, un conto è salire sul palco e cantare Mrs. Robinson altro è salire su un palco e cantare Jumpin' Jack Flash, Mick è di per sé un caso da studiare. A suo parere non ha molto senso pensare che lo facciano per soldi, quando hai 70 anni e sei miliardario chi te lo fa fare ? Mick è costretto a una vita di sacrificio per rimanere in forma in quel modo. Poi mi dice che leggendo in giro per i vari forum stoniani certe critiche a suo parere sono veramente ingenerose, dice...i fans degli Stones sono fortunati, tanto fortunati ed è un peccato che non se ne rendano conto.
In pratica è anche il mio pensiero, che però detto da uno che non è un fan mi ha fatto riflettere.

Mi ricordo che in occasione del lancio mondiale di Steel Wheels,alla Grand Central Station di New York,alla solita domanda della solita giornalista..perche' lo fate ancora? (la domanda era piu' o meno questa),la risposta di Keith Richards fu..the glory darling,the glory..

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 13:07
mark77 ha scritto:
Il non fanatico, quindi il mercato a cui si rivolge Mick (molto attento alle mode del momento ed al riscontro del pubblico rispetto ai nuovi pezzi suonati dal vivo) troverebbe molto noioso un album completamente blues. Io non credo che faranno un lavoro simile...

Questo è vero, se non fosse stato per la moda degli "unplugged" non avremmo avuto Stripped. Infatti anch'io lo vedo improbabile.

Non conosco le tendenze del momento e non so anticipare quello che potrebbe essere, spero solo che anche loro siano sufficientemente distratti da non sapere quale strada prendere, e si fermino a suonare blues in mezzo a un crocicchio.

Se poi tutto blues annoia, ci si può infilare in mezzo un gospel... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=NiYw1mZF_TU

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 13:25
Ahahahahaha mi sembra un ottimo compromesso

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 20:09
Vero, verissimo quanto scritto da Vasco. Siamo fortunati ad avere una band di70enni ancora sul palco, con nessuna voglia di smettere, con progetti per il futuro. Non ci sarà' Mick Taylor: speriamo che non stia male. Nell'intervista di Keith c'è' una sua affermazione ambigua in questo senso.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 21:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mmmmh, allora ricapitoliamo cosa ci aspetta o è in predicato di accadere da qui a 1 anno/ 1 anno e mezzo

- Sticky Fingers deluxe
- Marquee DVD/CD
- Tour Nordamericano di 15 date
- Probabile Tour Sudamericano a fine 2015/inizio 2016
- Nuovo album di Keef
- Probabili registrazioni del nuovo album della Band con uscita presumibilmente nel 2016
- Probabile Tour Europeo nel 2016
- Nuove uscite "From the Vault"

...Beh, dopotutto direi...NON MALE!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2015, 0:54
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mariella ha scritto:
Vero, verissimo quanto scritto da Vasco. Siamo fortunati ad avere una band di70enni ancora sul palco, con nessuna voglia di smettere, con progetti per il futuro. Non ci sarà' Mick Taylor: speriamo che non stia male. Nell'intervista di Keith c'è' una sua affermazione ambigua in questo senso.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

....la cosa più comica è che poi siamo andati in un bar e c'era un signore in piedi al banco, questo mio amico gli chiede cortesemente l'età e lui risponde 69 anni, ci allontaniamo e lui mi dice, prova immaginarlo su un palco a SanSiro a cantare Start Me Up....effettivamente sarebbe impressionante.
Molti artisti dell'età di Jagger continuano a fare concerti, ma per un Dylan ad esempio è molto meno faticoso, il genere musicale dei Rolling Stones è il rock e non lo puoi cantare da seduto, ma ci devi mettere molta energia, tanta energia, credo che a fine concerto Jagger sia sfinito. Jagger si deve preparare fisicamente prima di un tour, io credo che sia massacrante e occorre molto sacrificio, fortunatamente la passione è forte e quindi possiamo ancora goderci questo gruppo..., magari qualcuno pensa che più che passione sia il dio danaro a a farli rimanere in pista, ma secondo me non avrebbe molto senso, Jagger è miliardario e avrebbe molte altre opportunità di fare soldi senza fatica.

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2015, 9:24
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
massimiliano.....condivido in pieno,assolutamente niente male! grazie per il riepilogo,faccio sempre confusione :D

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2015, 12:35

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 12:38
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Glyn Johns ed i rolling stones.
Bellissimo articolo da Mojo di questo mese.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 13:43
Quando i classici del rock nascono da un lungo sogno
Due brani gemelli scritti entrambi nel 1965 Mentre i loro autori erano «addormentati»...

Due canzoni immense, immortali, nate esattamente cinquant'anni fa e unite dal caso, o meglio da un sogno. Yesterday e Satisfaction, così diverse fra loro, secondo la leggenda sono state create involontariamente dai loro autori, addirittura durante il sonno.

http://www.ilgiornale.it/news/spettacol ... 21858.html

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2015, 3:19
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sembra che i Rolling Stones stiano ripristinando la famosa Rolling Stones Mobile, ovvero lo studio di registrazione su ruote che negli anni 70 registrò vari album stoniani tra cui exile, ma venne utilizzata anche da altri artisti come Led Zeppelin, Fleetwood Mac e Deep Purple.
Sembra che sia già funzionante al 90%, inoltre sembra che bisognerà cambiare il motore (almeno da quello che ho capito io dall'articolo).
Certo che è una cosa molto suggestiva questa.....speriamo bene, credo che abbiano in serbo qualche sorpresa.
http://www.audiomediainternational.com/ ... rway/04383

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2015, 9:57
Il rumor circa l'album ''Back to the roots'' non c'entra nulla vero? :P
Sarebbe bellissimo. Lo studio mobile dei RS è un pezzo di storia della musica rock e non solo.
Potrebbero tranquillamente usare vecchie tecniche di registrazione e lo stesso Mobile per il prossimo album.

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2015, 13:41
sarebbe un sogno, Leeds :!:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 235 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: