Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
totore ha scritto:
per me il blues si suona come lo suonano i Rolling Stones, c'è poco da fare!

per quanto li ami e mi fanno godere quando suonano blues, e per quanto io mi trovi d'accordo con te la maggior parte delle volte, penso sia azzardato ciò che stavolta affermi...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 21:45
Il non fanatico, quindi il mercato a cui si rivolge Mick (molto attento alle mode del momento ed al riscontro del pubblico rispetto ai nuovi pezzi suonati dal vivo) troverebbe molto noioso un album completamente blues. Io non credo che faranno un lavoro simile...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 21:49
leeds71 ha scritto:
Forse l'ho già scritto in passato.
Ma penso che questa Watching The River Flow sia una delle migliori cose fatte dai RS dal 1989 ad oggi. Grande classe e vera anima blues con un ottimo Ronnie Wood. Quindi ben venga un album di questo livello, anche senza Mick Taylor; Ronnie, quando vuole, è piu' che sufficiente su questi brani.
Il cantato di Jagger si commenta da solo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6WvtYgPKlw0[/youtube]

Questa canzone l'hanno registrata separati, ognuno per i cavoli suoi, non mi sembra il massimo come modo di produrre del buon blues. Inoltre la voce di Jagger non mi piace molto é troppo caricata, sopra le righe, suona un po' "falsa".
Blues imbattibili degli Stones, con Wyman al basso:
https://www.youtube.com/watch?v=Qr7LcLNx4lY
https://www.youtube.com/watch?v=JEU6_vgBp10
https://www.youtube.com/watch?v=h42ZhmJJoLc

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:05
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
A me gli Stones piacciono quando spaziano tra vari generi. Un album tutto blues lo troverei noioso.
Trovo molto limitante pensare a Stones=blues e molto stupido fare affermazioni del tipo "se non ti piace il blues, vai ad ascoltare il rap". Mi meraviglio di chi si erge a conoscitore sopraffino della loro musica. Fate gli esperti ma non avete capito il loro approccio al mercato discografico.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:07
Poi se con "blues", utilizzate un termine generico, allora va bene.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:31
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
giovanni.cerri ha scritto:
Un album tutto blues lo troverei noioso.

Beh, cosa si può dire?
Se i compromessi ideali sono gli ultimi due album in studio, cosa si può dire?
Spero che , se così sarà, tu morirai di noia mentre io godrò.
Cosa si può dire?

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:44
Ti riferisci sempre agli ultimi due album in studio. Anch'io dico che gli ultimi lavori non sono al loro livello, ma per restare in tema: un album come Sticky Fingers non è tutto blues eppure è un grade album!

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:48
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Questa sera mi sono ritrovato al bar con un amico, lui non è un fan degli Stones ma è un grande fan dei Pink Floyd, così parlando mi dice di avere letto che gli Stones saranno di nuovo in tour e molto probabilmente pubblicheranno un nuovo album. Dice...è veramente allucinante che questi a 70 anni siano ancora in giro, sopratutto perchè il loro genere musicale diventa pesante con l'avanzare degli anni, un conto è salire sul palco e cantare Mrs. Robinson altro è salire su un palco e cantare Jumpin' Jack Flash, Mick è di per sé un caso da studiare. A suo parere non ha molto senso pensare che lo facciano per soldi, quando hai 70 anni e sei miliardario chi te lo fa fare ? Mick è costretto a una vita di sacrificio per rimanere in forma in quel modo. Poi mi dice che leggendo in giro per i vari forum stoniani certe critiche a suo parere sono veramente ingenerose, dice...i fans degli Stones sono fortunati, tanto fortunati ed è un peccato che non se ne rendano conto.
In pratica è anche il mio pensiero, che però detto da uno che non è un fan mi ha fatto riflettere.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 0:51
E sottolineo: NON sto dicendo che trovo noioso il loro blues, ci mancherebbe. La.penso solo diversamente sulla architettura di un album. Poi se per voi pensarla così significa bestemmiare o essere ascoltatori medi, cacchi vostri. Sinceramente dico la mia come tutti voi.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:15
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Vorrei una cosa così .....
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=XCPdUIhuwko[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:17
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Nulla è stupido invece in quella frase da me detta e da te estrapolata dal suo contesto e anche in malo modo. Io mi riferivo al brano più che altro. Tra le altre cose il blues in senso lato è presente in quasi tutti i brani degli stones a meno che non sia tu, questa volta e anche scioccamente, convinto che il blues possa essere catalogato e racchiuso nelle 12 battute Canoniche. Ognuno è libero di aspettarsi ciò che vuole. Per carità. Auguri.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:21
Poi perdonami ma con calma, un giorno, mi spiegherai sta storia del capire l approccio al mercato discografico degli stones.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:31
Che come ha già detto qualcuno, non credo abbiano intenzione di sfornare un album completamente blues. Ripeto, se la parola blues viene utilizzata in senso lato, allora non ho obiezioni. Avrò un modo di pensare limitato io.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:39
Si ma si sta parlando di qualcosa che è ancora un rumor. Ovviamente non credo uscirà mai qualcosa con la stessa struttura dei primissimi album sarebbe sciocco. Ma dai fan di un gruppo che ha piu di due piedi nel blues mi aspettavo altra reazione. Penso che di album variopinti e creati a tavolino per accontentare tutti ne abbiamo già abbastanza. No?

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 1:44
Sugli album variopinti hai più che ragione! Sto proprio ragionando su quello che te definisci sciocco, ossia un album come i loro primi. Credo che un album intero di quel genere sia pesante da molti punti di vista.
Poi io fo tanti discorsi, ma se esce qualcosa di nuovo lo compro e lo ascolto.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 234 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: