|
Autore |
Messaggio |
|
Oscar
|
Inviato: 4 aprile 2015, 17:53 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
|
|
|
Savio
|
Inviato: 7 aprile 2015, 16:30 |
|
|
http://www.rollingstone.com/music/featu ... t-20150407Un'intervista a Jagger da Rolling Stone Do you think the Stones are going to record a new album at some point?I knew you were going to ask me that! [Laughs] But I don't know. It would be very nice and I've got a lot of new songs and songs I've written over the last couple of years. I've done really good demos for all of them, which I would love to record. So, let's hope so.Are you thinking about making another solo album?I haven't, really. I'd love to record a Stones album. If that doesn't happen, then yes. That's a truthful answer. I've got songs that would be great for the Stones, and I've got songs that wouldn't be perfect for the Stones.Are you bringing Mick Taylor on this tour?I don't think so. We're not. Not on this tour.Rimango un po' perplesso per la decisione di escludere Mick Taylor proprio per un tour dove, a quanto dichiara Jagger, sentiremo parecchie tracce di SF. Per quanto riguarda l'abum, a quanto pare il materiale c'è, e a detta di Mick è perfetto per gli Stones, escluderei dunque la possibilità di album di cover blues, così come anche il lavoro solista.
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 7 aprile 2015, 17:40 |
|
|
Rolling Stones, parla Mick Jagger: 'Dopo il tour USA in estate pensiamo ad altre date in autunno. E non penso al ritiro' Se 72 anni (dei quali oltre 50 passati sui palchi) vi sembrano pochi. In una lunga intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone, Mick Jagger ha voluto fare il punto della situazione alla vigilia del tour che lo vedrà impegnato con la sua band per quindici date tra Stati Uniti e Canada nel corso della prossima estate. Il frontman, innanzitutto, ha parzialmente smentito la voce che avrebbe voluto lo "Zip code tour 2015" consacrato a "Sticky fingers", album del 1971 che a breve tornerà disponibile in versione riveduta e corretta: "Sì, l'idea di suonarlo per intero ci è venuta: l'ho riascoltato - ed è un gran bell'album - ma ha un po' troppe canzone lente, e temo che per dei concerti negli stadi questo possa rappresentare un problema. Non saprei, adesso come adesso. Ci penseremo, di sicuro, e ci stiamo già lavorando: sono sicuro che suoneremo qualche pezzo [da 'Sticky fingers'] in qualche momento insolito [dello spettacolo]. Credo possa bastare. (...) So che le canzoni lente del disco sono belle, solo ho il dubbio che [in questo contesto] possano non funzionare: potremmo suonarne una e le gente direbbe 'bello!'. Poi però se continuassimo con le altre qualcuno potrebbe annoiarsi e andare a prendersi da bere" Poi, alla domanda che chiedeva se questa fosse l'ultima fase del tour dei Rolling Stones o semplicemente una delle tante, Jagger ha rilanciato: "E' l'inizio di una nuova fase. Come ho detto, con la fine della branca in Australia abbiamo fatto tutto. Prima l'Inghilterra, poi il nordamerica. Poi per un po' anche il sudamerica. Abbiamo fatto anche l'Europa e l'Asia, e adesso ricominciamo dal nordamerica. (...) Dopo il tour negli USA non abbiamo niente di programmato, ma ci sono dei piani per fare dei concerti in autunno. Non so se già dall'inizio, ma nella seconda metà del prossimo autunno abbiamo già parecchie trattative in cantiere. Niente di confermato, ma..." E se i Rolling Stones sorprendessero tutti pubblicando un nuovo album di inediti? Jagger, pur senza scomporsi, è stato piuttosto esplicito: "Non saprei. Sarebbe bello, e ho un mucchio di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni. Ho fatto degli ottimi demo che ho girato al gruppo, e che mi piacerebbe registrare con loro, quindi spero di sì" Se Keith Richards e soci non dovessero accogliere la proposta, quante probabilità ci sarebbero di vedere il frontman tornare alla carriera solista? "Non ho programmi per un disco solista. Mi piacerebbe farne uno con gli Stones, ma se non dovesse succedere, sì, lo farei. E' una risposta sincera. Ho delle canzoni che sarebbero perfette per i Rolling Stones, e altre meno adatte a loro..." La domanda finale non poteva che riguardare il futuro della colonna del rock britannico: a 72 anni suonati Mick Jagger sta pensando al ritiro? "No, almeno non al momento. Adesso sto pensando al prossimo tour, non alla pensione. Quindi la risposta è: 'no, no davvero'" www.rockol.it
|
|
|
Mariella
|
Inviato: 7 aprile 2015, 18:04 |
|
|
Adoro queste risposte di Mick. Questi continueranno a suonare fino a quando tiene il fisico (e la voce)' fantastici [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 7 aprile 2015, 18:18 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Credo che Mick è cosciente del fatto che oggi la band è più in forma che mai, Keith sembra essere abbastanza in forma, Ronnie finalmente è sobrio, quindi non più i problemi avuti durante ABB tour, e questo vuol dire molto ! Credo che durante quel tour Mick pensò seriamente che fosse l'ultimo tour.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 7 aprile 2015, 22:08 |
|
|
E se i Rolling Stones sorprendessero tutti pubblicando un nuovo album di inediti? Jagger, pur senza scomporsi, è stato piuttosto esplicito:
"Non saprei. Sarebbe bello, e ho un mucchio di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni. Ho fatto degli ottimi demo che ho girato al gruppo, e che mi piacerebbe registrare con loro, quindi spero di sì" Se Keith Richards e soci non dovessero accogliere la proposta, quante probabilità ci sarebbero di vedere il frontman tornare alla carriera solista?
"Non ho programmi per un disco solista. Mi piacerebbe farne uno con gli Stones, ma se non dovesse succedere, sì, lo farei. E' una risposta sincera. Ho delle canzoni che sarebbero perfette per i Rolling Stones, e altre meno adatte a loro..."
Qualche osservazione in ordine sparso sulle dichiarazioni di Mick. In primis, grande disappunto per l'esclusione di Taylor da questo tour, davvero incomprensibile. Ottima notizia quella di un possibile nuovo album Stones, anche se l'affermazione "ho fatto degli ottimi demo" non so perchè mi rimandi subito a Sweet Neo Con, Driving too fast o Look what the cat dragged in! Speriamo che siano demo migliori! Una curiosità: cosa intende quando dice di "avere girato al gruppo" quelle demo?!
|
|
|
totore
|
Inviato: 7 aprile 2015, 22:35 |
|
|
intende che gliele avrà fatte sentire, che gliele avrà proposte come canzoni da suonare insieme, no?
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 7 aprile 2015, 22:57 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
"gliele ha girate", così loro le possono sentire al contrario [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 7 aprile 2015, 23:28 |
|
|
totore ha scritto: intende che gliele avrà fatte sentire, che gliele avrà proposte come canzoni da suonare insieme, no? Io credo che sia un errore di traduzione perchè nella risposta di Mick mi pare che non ci sia traccia di demo 'girate' al gruppo ma, bensì, di ottime demo fatte appositamente per gli Stones ("for all of them") che avrebbe piacere di registrare: "I knew you were going to ask me that! [Laughs] But I don't know. It would be very nice and I've got a lot of new songs and songs I've written over the last couple of years. I've done really good demos for all of them, which I would love to record. So, let's hope so." Concetto poi ripreso nella successiva risposta: "I've got songs that would be great for the Stones, and I've got songs that wouldn't be perfect for the Stones"
|
|
|
totore
|
Inviato: 8 aprile 2015, 0:04 |
|
|
non m'ero soffermato sul testo originale... in effetti chi ha tradotto s'è preso qualche licenza. non ha girato un bel niente, dunque, ma semplicemente scritto canzoni "for all of them" (si salvi chi può ...  )
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 aprile 2015, 1:03 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Beh, la cosa più interessante che dice, leggendo tra le "righe", è che considera questo Tour non come la continuazione del Tour Mondiale di festeggiamento dei 50 anni, ma come un Tour nuovo e a se stante.Quindi, se per questo Tour Americano c'è la riedizione di SF come "Concept" e prodotto da sponsorizzare, mi sa tanto che l'anno prossimo in Europa, ci sarà davvero un nuovo album di studio a traino...Non credo proprio che continuino lo "Zip Code" Tour pure in Europa...Tra l'altro la reissue di SF era già "in calendario" da un paio d'anni e hanno pensato bene di inserirla in concomitanza col Tour Americano, ma ripeto, l'anno prossimo se verranno in Europa, dovranno per forza di cose inventarsi qualcos'altro, e un disco nuovo di zecca sarebbe proprio come il cacio sui maccheroni, dopo 11 anni, strombazzato, strapubblicizzato e strasponsorizzato...
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 8 aprile 2015, 8:41 |
|
|
Bernard Fowler facebook
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 8 aprile 2015, 9:23 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Ronnie photobomber!!! [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 8 aprile 2015, 20:05 |
|
|
Sarà, ma a me questo "processo creativo" mordi e fuggi, con le demo 'fatte in casa', non mi entusiasma per niente e non mi fa essere molto fiducioso nella qualità di questo (possibile) nuovo album. Il solo affermare di avere fatto alcune buone demo "for all of them", quindi per gli Stones, mi pare l'antitesi del lavoro di squadra, quindi della condivisione di un progetto sin dalle sue fondamenta. Ragazzi, io la penso così e credo che con tutti gli aggiustamenti e gli overdubs che uno studio di registrazione può offrire, quando manca il lavoro di squadra, la condivisione, l'entusiasmo, gli scazzi, il riff improvviso che cambia la storia del pezzo, gli scambi di opinione...alla fine si sente. Io lo sento su ABB (che infatti reputo un album solista di Mick suonato dagli Stones) e lo sento ancora più chiaramente negli inediti 'solisti' di Grrr.
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 8 aprile 2015, 20:18 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Io invece sono felicissimo di questa notizia. Che ribadisce che gli Stones esistono proprio come band e non solo come marchio commerciale. Da sempre Mick e Keith compongono delle parti e poi la band le definisce e si arriva ad una versione definitiva. Il processo creativo avviene così (almeno da tre decadi) e ne abbiamo testimonianza in decine di bootleg che fotografano le sessioni per gli album. Personalmente penso che "A bigger bang" sia un ottimo album. E che lo siano anche gli inediti su Grrr. Piuttosto sarei molto curioso di sapere i tempi della possibile nuova uscita. Visto che ora ci sarà il lancio della edizione celebrativa di Sticky e del successivo DVD "at the Marquee". Oltre al lavoro solista di Keith.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
|