Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sticky Fingers REISSUE 2015

MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:04
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
al massimo prenderei questo a 34,82 euro

Immagine

Remastered album, bonus CD featuring previously unreleased alternate takes and live performances plus DVD with 2 tracks from ‘Live At The Marquee’. All housed in a presentation box with 72 page hardback picture book and 4 postcard set.

Tracks
CD 1
1 Brown Sugar
2 Sway
3 Wild Horses
4 Can't You Hear Me Knocking
5 You Gotta Move
6 Bitch
7 I Got The Blues
8 Sister Morphine
9 Dead Flowers
10 Moonlight Mile
Tracks
CD 2
1 Brown Sugar (Alternate Version with Eric Clapton)
2 Wild Horses (Acoustic Version)
3 Can't You Hear Me Knocking (Alternate Version)
4 Bitch (Extended Version)
5 Dead Flowers (Alternate Version)
6 Live With Me (Live At The Roundhouse, 1971)
7 Stray Cat Blues (Live At The Roundhouse, 1971)
8 Love In Vain (Live At The Roundhouse, 1971)
9 Midnight Rambler (Live At The Roundhouse, 1971)
10 Honky Tonk Women (Live The Roundhouse, 1971)
Tracks
DVD 1
1 Midnight Rambler (Live At The Marquee, 1971)
2 Bitch (Live At The Marquee, 1971)

Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:46
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Questo sicuramente!!
è che mi intriga molto, nel 3cd, il Leeds originale...
Grazie mille

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 20:30
Ad ogni modo, per chi avesse dei dubbi, consiglio di controllare tutte le specifiche dei dischi. Se il master di live in Leeds è mono, quello rimane, credo. Anche i video al Marquee non penso che saranno sfavillanti. Spero di sbagliarmi, ma visto che il rischio è quello di prendere una fregatura è meglio andare cauti.

Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 21:38
Sottoscrivo il messaggio di Vasco.
Sono felice che gli Stones esistano ancora. Attivi. Ancora sul palco, purtroppo lontano negli USA. Certo tutti abbiamo il sogno di un nuovo album, forse non hanno più' vena creativa. Ma grazie di esistere e resistere

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 11:30
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Il master di Leeds71 non è in mono. Quel concerto, come altri del 71, è stato registrato professionalmente. Penso che comunque qualche lavoretto ed un nuovo mixaggio l'abbiano fatto.
Bellissima poi, la copertina del cd del concerto.
<)

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 12:00
Il disco della band, uscito originariamente nel 1971, dopo 44 anni tornerà nei negozi il 26 maggio con l'aggiunta di materiale inedito, tra cui il concerto "Get Yer Leeds Lungs Out!", 13 brani registrati a Leeds durante il tour promozionale dell'album

Immagine

"Sticky Fingers", uno degli album più famosi dei Rolling Stones, tornerà nei negozi in una versione "espansa", arricchita di materiale inedito. Lo storico lavoro del 1971 che fotografa la band in un momento di grazia, con brani-simbolo come Brown Sugar, Wild Horses, Bitch, Sister Morphine e Dead Flowers, sarà ristampato dalla Universal Music in vari formati e uscirà in tutto il mondo il prossimo 26 maggio. La ristampa arriva dopo il 14 On Fire Tour dello scorso anno, che ha visto la band suonare davanti a oltre un milione di persone; un tour che ancora non è finito e che continuerà quest'anno, a partire da maggio, con il nome Zip Code Tour, e toccherà gli stadi e i festival del nord degli Stati Uniti.

Le prime session di Sticky Fingers furono registrate nel dicembre 1969 ai Muscle Shoals Sound Studio in Alabama, a Stargroves, la casa di campagna di Mick Jagger, e agli Olympic Studio di Londra, e venne prodotto insieme a Jimmy Miller e pubblicato quando gli Stones si ritirarono nel sud della Francia, appena dopo il sensazionale tour di addio in Gran Bretagna. Il disco è un capolavoro a tutto tondo; non solo la musica, ma anche la grafica. L'opera di Andy Warhol con un pube maschile fasciato da pantaloni aderenti e la famosa cerniera (vera, nell'edizione originale) finì in copertina. La ristampa, nelle nuove edizioni Super Deluxe e Doppio Vinile Deluxe, propone fedelmente quanto ideato da Warhol.

Sticky Fingers è stato più volte acclamato come uno dei più grandi album della carriera dei Rolling Stones. Rappresenta il proseguimento ideale dei precedenti Beggars Banquet, del 1968, e Let It Bleed, del 1969. Dopo Sticky Fingers gli Stones si trasferirono nel sud della Francia per concepire il doppio album-capolavoro Exile On Main St. Le nuove edizioni di Sticky Fingers seguono il successo delle due precedenti ristampe Deluxe degli Stones: Exile On Main St., ritornato al numero uno della classifiche inglesi nel 2010, 38 anni dopo la sua prima ascesa alla cima della classifica di vendita, e Some Girls, del 1978, ripubblicato in edizione speciale nel 2011.

Come con le precedenti versioni ampliate, i fan degli Stones troveranno svariato materiale inedito incluso nei formati Deluxe e Super Deluxe dell'album. Fra le sorprese la versione alternativa del singolo Brown Sugar con Eric Clapton alla chitarra, le interpretazioni inedite di Bitch, Can't You Hear Me Knocking e Dead Flowers, una prova acustica di Wild Horses e cinque brani, compresi Honky Tonk Women e Midnight Rambler, registrati dal vivo alla Roundhouse di Londra nel 1971. L'edizione Super Deluxe offre in aggiunta Get Yer Leeds Lungs Out!, 13 brani registrati al concerto di Leeds del marzo 1971, inciso poco prima dell'inizio del loro "esilio" in Francia, con versioni delle appena completate Brown Sugar, Bitch e Dead Flowers, una delle loro tante contaminazioni di rock e country music. C'è anche la possibilità di vedere due apparizioni degli Stones al famoso show del 26 marzo 1971 al Marquee Club. Altre particolarità della Super Deluxe Edition sono il libro di 120 pagine, rilegato e completo di zip vera, contenente molte fotografie rare e inedite dell'epoca, una stampa, cartoline e altro ancora.

Il 23 aprile 1971, 504 giorni dopo le prime session in Alabama, Sticky Fingers fu pubblicato. "È l'ultimo splendido capitolo nella storia del più grande gruppo rock del mondo", scrisse il settimanale musicale statunitense Rolling Stone. L'album ebbe un grandissimo successo di vendite, il singolo Brown Sugar scalò le classifiche e all'inizio di maggio Sticky Fingers era diventato il sesto disco della band ad arrivare al numero uno della classifica UK. La sua permanenza in vetta durò quattro settimane ed ebbe altrettanta fortuna negli Stati Uniti, in Australia, Canada e gran parte dell'Europa, finendo poi nella Grammy Hall of Fame.

da larepubblica.it
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 110916238/

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 14:31
leeds71 ha scritto:
Il master di Leeds71 non è in mono. Quel concerto, come altri del 71, è stato registrato professionalmente. Penso che comunque qualche lavoretto ed un nuovo mixaggio l'abbiano fatto.
Bellissima poi, la copertina del cd del concerto.
<)

Meglio così!
Io l'ho sempre ascoltato con un audio ottimo ma mono.

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 16:10
Dipende dai Bootlegs. Ad esempio il bootleg del 1991, uscito per Armando Curcio editore (la storia del rock), è tutto tranne che un mono - essendo, tra le altre cose, remixato.

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 16:14
anche a me l'unica cosa che interessa è il live in Leeds il resto poco mi importa

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 16:16
anche perché Live At The Roundhouse, 1971 uscirà completo in fromato cd nel dvd the marque! almeno dalle voci che girano...

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 16:42
Grazie leeds71.
Fra l'altro dovrei ancora averlo da qualche parte quel bootleg. La memoria...

Visti i dubbi circa la qualità del materiale inedito ho preferito avvisare, prima di ritrovarci ancora tutti qui, incazzati con gli Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 17:04
Wield ha scritto:
Grazie leeds71.
Fra l'altro dovrei ancora averlo da qualche parte quel bootleg. La memoria...

Visti i dubbi circa la qualità del materiale inedito ho preferito avvisare, prima di ritrovarci ancora tutti qui, incazzati con gli Stones.

Hai fatto bene Wield.
Questo è il bootleg comunque
http://dbboots.com/bootlegs.php?op=show ... otkey=2379

Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 18:13
Sì è lui, soltanto che io ce l'ho/avevo in cassetta. Non è per insistere, se me lo assicuri ci credo, ma nonostante quello che dicono le note, non lo ricordo stereo (forse un paio di canzoni). Che fosse eccellente e soundboard è sicuro.

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2015, 20:00
alla fine ho sbollentato un po' la rabbia e mi sono rassegnato (ma sta roba, benedetto il dio, non la comprerò!)

forse le mie aspettative erano alte, e quindi la delusione è stata doppia. M'aspettavo le outtakes sistemate, rielaborate, anche sovraincise e col cantato 2015 se fosse stato necessario. M'aspettavo qualcosa in stile Exile del 2010 e Some Girls del 2012(?), edizioni che ho apprezzato tantissimo e che contengono chicche importanti .No spare parts, do you think i really care, you win again, ploundered my soul, fallowing the river per citarne alcune, ma mi sono piaciute davvero tutte, specie quelle di some girls, ed ancora oggi le ascolto molto volentieri.
Ero certo che mi sarei fatto un'altra estate con gli Stones in sottofondo, con qualche nuova canzone da sparare al massimo in macchina... aspettavo con fibrillazione questa uscita, certo che ci sarebbe stato qualcosa di "nuovo" (hillside blues, ma porco.............!!!!!)

Aldilà della mia incazzatura, è stato un peccato non procedere in quella direzione, a maggior ragione considerando che qualche pezzo scartato (e molto valido) tra il 69 ed il 72, c'è eccome...

in definitiva per me sta riedizione, fatta così, è na cagata pazzesca ed un'opportunità gettata alle ortiche...

dai, quella versione acustica di wild horses che già sta girando su youtube la trovo davvero una presa in giro per un fan come me o come voi.

Del tipo: ed adesso vorresti 25 euri da me per 'sta roba? ma va a cagher! (come dite su al nord :D )

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2015, 20:21
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Questa versione non ha niente di nuovo, d'accordissimo. A me, però, piace tantissimo. Sentire solo Mick con questa intensità fa venire la pelle d'oca.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 13
192 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: